Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2777

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

alex_96
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 537
  • ?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2777
    Risposta #60: Giovedì 12 Feb 2009, 20:30:10
    bhe...da RK un colpo basso l'avevo immaginato ...ma sapevo comunque che zio paperone non sarebbe rimasto a becco asciutto..e quindi un colpo di scena come questo me lo aspettavo...
    Direi che abbiamo diversi punti di vista, ma è normale. ;)
    Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

    *

    Gaston46
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 370
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2777
      Risposta #61: Giovedì 12 Feb 2009, 20:44:59
      Direi che abbiamo diversi punti di vista, ma è normale. ;)
      meglio di così...è bello avere opinioni diverse ;)

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2777
        Risposta #62: Giovedì 12 Feb 2009, 21:07:55
        De Rossi anche a me. Possiamo dire ufficialmente che hanno messo gli stessi dischetti in tutte le buste anche questa settimana :)
        io nn ho trovato niente in allegato, forse se lo sono fregati...

        comunque, a parte qualche leggera critica sull'EX (anche se c'è la scena più divertente del numero: minnie che parla, ma topolino e la detective sono assorti nei loro pensieri[/color]), le altre storie mi sono piaciute moltissimo, anche il dott. Mouse (e questa è la novità più importante!) che finalmente ha una trama.

        Certo, mi dovreste spiegare come si fa a rubare tutti quei soldi e poi offrirli ad un ospedale senza destare sospetti...[/color], però devo dire che è un numero sullo stesso livello, al contrario del precedente che aveva picchi (cimino) e cadute di stile incredibili (ambrosio...).

        Un piccolo appunto sulla Ziche ("che aria tira"): ma perchè disegna i paperi tarchiati?

        Sul prossimo numero UDITE UDITE tornano i paperi in copertina, anche se preannunciano una storia sull'ennesimo programma televisivo...

        PS: non so voi, ma a posto della tutto sommato bella storia sugli EX, non avreste preferito una delle inedite di Cimino su Reginella? se non la mettono per S. Valentino quando dovrebbero metterla?
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        • ****
        • Post: 958
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2777
          Risposta #63: Giovedì 12 Feb 2009, 21:31:11
          bella copertina, poi

          TOPOLINO MINNI E IL PERICOLO DELL'EX  Sogg.: Fausto Brizzi-Riccardo Secchi Scen.: Riccardo Secchi disegni: C. Mastantuono

          beh...beh... mica male, si vede che Secchi ci ha messo mano parecchio. Anzichè più storie del piffero, un'unica storia decente. Divertente e carina, peccato per quel Topolino al college che fa molto Anderville ma suona sempre un pò stonato. Masta punta in alto

          DR. MOUSE - TERZO EPISODIO Soggetto e Sceneggiatura:Fausto Vitaliano  Disegni: Alessandro Perina

          Vado controcorrente ma mi è piaciuta poco. Posso capire che Fausto magari non avesse molta voglia di scrivere una vera parodia di ambientazione medica, ma trasformare sempre le storie topesche in gialli...Peccato perchè le gag sono sempre carine. E poi è buffo che in entrambe le storie di questo numero appare questa curiosa amicizia tra Minni e Trudy che credo cmincierà ad apparire sempre più spesso.

          QUI QUO QUA E LA CORSA DELLE DIECIMILA Soggetto e Sceneggiatura:Roberto Gagnor Disegni: Michele Mazzon

          Niente di speciale ma neanche brutta

          PAPERINO E IL CARBURANTE MUSICALE Soggetto e Sceneggiatura: Carlo Panaro Disegni: Ottavio Panaro

          solita PIA

          *

          Flacotus
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 39
          • W Me
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2777
            Risposta #64: Venerdì 13 Feb 2009, 14:04:52
            TOPOLINO MINNI E IL PERICOLO DELL'EX
            veramente una bella storia, Milly è un personaggio frizzante e disegnato bene, Minnie poi alla fine...
            Una storia molto imprevedibile, spero che i nostri nipoti tra una cinquantina (o anche meno!) di anni possano leggerla sui Grandi Classici (contrassegnata come superstar)
            quoto con vince sulla scena più divertente

            OT- non so mettere gli spoiler, come si fa?


            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2777
              Risposta #65: Venerdì 13 Feb 2009, 14:09:46
              OT- non so mettere gli spoiler, come si fa?

              scrivilo in giallo e poi "evidenzia" il tutto ;)
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10525
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2777
                Risposta #66: Venerdì 13 Feb 2009, 15:55:05
                OT- non so mettere gli spoiler, come si fa?
                Oppure, senza complicarsi troppo la vita, basta anche scrivere "SPOILER"... ::) ;)

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2777
                  Risposta #67: Venerdì 13 Feb 2009, 20:00:24
                  Prima che mi arrivi il Topo nuovo, lascio un lapidario commento sull'ultimo numero.

                  1) TOPOLINO MINNI E IL PERICOLO DELL'EX
                  Storia davvero bella. Non so quali siano gli "appigli" al film di Brizzi (che, certamente, non vedrò), ma la ben riuscita trama del fumetto ha davvero un buon ritmo e si lascerà ricordare a lungo. Il tutto è accompagnato dai meravigliosi disegni di Mastantuono che sembrano dirti: "lascia stare la storia, guarda e ammira!"

                  2) DR. MOUSE - TERZO EPISODIO
                  Dal mio punto di vista è la migliore storia del numero (e della serie del Dr. Mouse finora). Confermo quanto ho scritto nella Risposta #32.   ;)

                  3) QUI QUO QUA E LA CORSA DELLE DIECIMILA
                  Gagnor è riuscito a rendere un po' più originale (presentandoci il punto di vista di Qui Quo Qua) una tipica sfida fra i due magnati paperopolesi. Godibile.

                  4) PAPERINO E IL CARBURANTE MUSICALE
                  A me le "Storie della PIA" non piacciono, quindi ho letto questa storia di Panaro controvoglia e distrattamente. Comunque non è affatto da buttare.

                  *) COPERTINA di Mastantuono bellissima!!! Quanto mi piacerebbe vedere una sua storia non inchiostrata ma lasciata a matita (come avviene per le copertine) e magari da lui stesso colorata!   :D

                  Nel complesso un buon numero... il che significa: meno storie e più qualità. Promosso. Voto: 7-

                  « Ultima modifica: Venerdì 13 Feb 2009, 20:04:12 da iuventuri »

                  *

                  Alby87
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 514
                  • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2777
                    Risposta #68: Venerdì 13 Feb 2009, 21:21:40
                    Bel numero: ma una piccola curiosità mi è venuta...

                    La citazione nel Dr.Mouse approposito di flipper in garage... è dedicata a me?  :D Magari!
                    The Alby87 Project
                    Pinball Own: T*Z

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4910
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2777
                      Risposta #69: Sabato 14 Feb 2009, 00:11:09
                      Visto che questo è il topo di San Valentino, auguri alla nostra direttora! :D
                      « Ultima modifica: Sabato 14 Feb 2009, 00:11:35 da Dollarone_89 »

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2777
                        Risposta #70: Sabato 14 Feb 2009, 00:31:08
                        Visto che questo è il topo di San Valentino, auguri alla nostra direttora! :D
                        viva viva la direttora!
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        vince
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 109
                        • Beyond the Sea
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2777
                          Risposta #71: Sabato 14 Feb 2009, 12:35:52
                          Ho appena finito di leggere questo numero. Bello, mi è piaciuto.

                          La prima ha superato le mie aspettative, si è dimostrata una storia carina e scorrevole.

                          Dr Mouse continua a inanellare gag su gag, è spassosissimo!  Magari sarà un po' debole di trama, ma di certo non era questo l'obiettivo di Vitaliano. Il suo scopo è raggiunto in pieno!

                          Anche le altre due le ho trovate niente male, sono pienamente promosse.
                          La storia di QQQ arriva ad un finale non scontato.
                          PAPERINO E IL CARBURANTE MUSICALE invece è la classica storia del filone PIA, che a me personalmente piace (oltretutto era parecchio che non ne leggevo una).

                          Menzione speciale per CHE ARIA TIRA...: è tra le più belle della serie!!!

                          Unica obiezione (ma è gusto personale): io avrei ridotto i redazionali. Decisamente troppi.
                          "It's kind of fun to do the impossible." (Walt Disney)

                          *

                          zeppelin
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 12
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2777
                            Risposta #72: Domenica 15 Feb 2009, 18:42:52
                            TOPOLINO MINNI E IL PERICOLO DELL'EX: Bella, bella, bella.  Mi sono sorpreso a ghignare da solo quando ho letto il cartello: "S.U.V. - Sfonda Una Vetrina come niente"!   ;D

                            *

                            Quaquarone93
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1749
                            • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2777
                              Risposta #73: Lunedì 16 Feb 2009, 10:21:32
                              Con un po’ di ritardo le mie considerazioni sul Topo della settimana:

                              Topolino, Minni e il pericolo dell’ex: non so quanto la storia sia ispirata al film che di certo non vedrò però la vicenda mi è piaciuta tantissimo, una storia proprio bella di quelle che si vedono poche volte, disegnata poi da quello che considero un Maestro della scuola italiana, Corrado Mastantuono, che non cala mai di livello e che stupisce sempre per le sue performance. La storia come ho detto è molto ben narrata: la presenza del giallo in sottofondo fa in modo che l’attenzione del lettore rimanga sempre alta e ciò invoglia alla lettura. La storia d’amore poi che è il vero traino di tutto è simpatica e interessante e ci fa conoscere meglio una Minni tremendamente gelosa. Carino poi il rimando alla permanenza al college di Topolino a studiare criminologia, proprio come accadeva in MMMM. Forse questo sconfessa le origine “contadine” di Topolino ma una tantum non disturba. Insomma una storia che forse non era partita con i migliori auspici ma che si rivela bella e interessante come poche. Ad averne una a numero di storie così!

                              Dr. Mouse (3^ episodio): la serie di Mouse continua proprio bene guidata dal grande Fausto Vitaliano. Continuano a susseguirsi gag a raffica del perfido dottore e del suo “fidato” team. Mi stava piacendo poco il momento in cui Woodleg spifferava il suo piano criminoso ai quattro venti, ma quando poi dice che si sente un cattivo dei fumetti mi passa tutto e mi metto a ridere. In effetti Fausto difficilmente cade nel banale. Forse per ora il più debole dei tre, pur parlando di livelli molto alti, aspetto con trepidazione un finale con il botto!

                              Qui Quo Qua e la corsa delle diecimila: se proprio il filone di storie PdP vs RK deve essere perpetrato in continuazione, che almeno lo si faccia con storia di tale risma che hanno dalla loro una certa carica avventurosa che non passa inosservata. Vedendo poi tutta la vicenda dagli occhi dei Nipotini tutto assume una visione più allegra e spensierata. La storia mi è molto piaciuta proprio per la sua commistione di generi. Esperimento sicuramente da ripetere. Disegni di Mazzon niente male, morbidi ed espressivi.

                              Paperino e il carburante musicale: le ultime storie della P.I.A. si sono assestate su un livello non molto alto e parecchie hanno rasentato livelli di banalità sconcertanti. Quest’ultima non la posso includere nell’ultimo insieme ma non è nemmeno il massimo. Una storia che risulta molto semplice, con colpi di scena troppo telefonati come il trucco delle microspie, capito nel momento stesso dell’abbraccio da parte del tassista. Non muta il mio giudizio nei confronti di questa serie che purtroppo è caduta molto in basso.

                              Encomio speciale al Che Aria Tira…, fantastico davvero e alla copertina di Mastantuono che fra Disney Big e Topolino ci sta migliorando la vista come nessuno!
                              "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                              *

                              flip
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1202
                              • ?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2777
                                Risposta #74: Lunedì 16 Feb 2009, 11:32:51
                                disegnata poi da quello che considero un Maestro della scuola italiana, Corrado Mastantuono, che non cala mai di livello e che stupisce sempre per le sue performance.
                                A me, invece, non è sembrato al massimo della forma: diverse vignette mi hanno lasciato un po' deluso, soprattutto per quanto riguarda i personaggi. Adesso non so dove siano finiti i numeri con la storia di Marco Polo, per cui non posso confrontare, ma mi sembra di ricordare che quei disegni lì fossero migliori, almeno secondo me.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)