Eh no, io invece questa settimana lo promuovo, eccome, ma analizziamo tutto.
Se partiamo con una copertina da urlo, arriviamo ad un Che aria tira, un po' sotto tono (ma sbaglio, o la Ziche li disegna soltanto, ricordo che le sceneggia qualcun'altro, ma forse ricordo male) e una gag di Soffritti nella media (anzi un po' più alta delle ultime volte), ma analizziamo il numero.
Topolino e il signore del pupazzo: su questa storia mi sono già espresso, ma voglio ribadire il concetto, noi ci aspettiamo troppo da Casty e dobbiamo dargli respiro, soprattutto ora che sta preparando, quello che si prospetta un capolavoro, ah, per quanto riguarda i giocattoli più violenti, rileggendola meglio, spiega che i giocattoli sono opera di Baloq, non c'entrano niente con Vitruvian
Paperino in: L'invasione corre nel web: Se la storia in sè non è altro che un riempitivo educativo, la novità è il ritorno di Pennino, che non si era più visto, da almeno un lustro, certo che qui, i due ce la mettono tutta per far arrabbiare Paperino, comunque niente di che, forse un po' troppo lunga, ma che ci può stare
Le mie prigioni - Cella, dolce cella: Sono l'unico a cui è piaciuta questa riempitiva? Credo che lo scopo fosse stato far ridere, e IMHO è riuscita come storia, e anche Macchia Nera con il mantello, una volta tanto rende meglio la storiella.
Sarà capitato anche a voi... Dal dentista: Questa serie prosegue bene, forse non sarà come il capitolo precedente (quello della spesa), ma alla rilettura mi ha lasciato soddisfatto e con un sorriso, proprio quello che devono fare le riempitive.
Ottoperotto modello perfetto Be in realtà la trama non è niente di speciale, davvero sotto tono, ma sempre di riempitivo stiamo parlando, e poi ho trovato davvero buoni i disegni di Valerio Held.
Zio Paperone e il giardino delle mille ricchezze: allora, ci lamentiamo sempre che ZP non va più a caccia di tesori, e poi sento commenti come quello qui sopra di Flacotus, be la storia non sarà niente di speciale, ma IMHO non è nemmeno messa male, certo che la penna con la punta di diamante se la potevano risparmiare però trovo che comunque si è cercato qualcosa di innovativo, anche i disegni di Mazzon, davvero niente male, sa dare ai paperi davvero tante espressioni, unica pecca sono gli occhi dei nipotini, che comunque migliorano verso la fine della storia.
Infine una gulp che non è niente di che.
Ma darei a questo numero un sette e mezzo, per tutti questi artisti che possono crescere (o che comunque l'hanno fatto).