Fabricony P.d.P - Il mistero del Robiolastex: Lampi & lampioni (episodio 1) - Sisti/Faccini
Molto soddisfatto! Bella storia, che apre una serie che spero si riveli interessante e piena di spunti originali per tirare fuori Paperone da questa situazione scomoda. Ottima sceneggiatura, ottimo Faccini, del quale amo tantissimo il disegno per la sua pulizia, la sua eleganza e la sua espressività.
Quando Ciccio perde i soldi - Salvagnini/Tosolini
Boh, non concordo con Magnifico Snello, l'ho trovata molto piacevole e divertente, perciò la promuovo con una sufficienza più che piena. Bene anche Tosolini.
Topolino e il segreto millenario - Panaro/Dalla Santa
Non ho mai apprezzato tanto questo filone della macchina del tempo, ma mi è piaciuta, storia gradevole. Gli "aiutini" dell'amico del fisico durante la cena forse erano un po' troppo vistosi, infatti ho capito subito come andava a finire...
/
Dalla Santa... uhm... devo dire che non disdegno il suo tratto, ma sin da piccolo ho sempre avuto l'impressione che i personaggi disegnati da lui fossero di... gommapiuma!
Sarà capitato anche a voi... In libreria - Macchetto/Held
Molto bene, per essere una filler, mi ha strappato qualche sorriso Paperone in particolare. La più bella del filone "Sarà capitato anche a voi...", però, rimane senza dubbio quella del supermercato, che mi ha fatto sganasciare troppo dalle risate.
Zio Paperone e i depositi modulari - Pesce/Guerrini
Molto bene. In genere le storie basate sulle invenzioni di Archimede Pitagorico sono sempre: Invenzione --> Paperone la mette in commercio --> Paperone guadagna tanto --> Difetto dell'invenzione --> Paperone deve rimborsare tutti --> Fine. Questa invece è decisamente più originale, buona la sceneggiatura, molto buoni i disegni di Guerrini, che si distinguono sempre.