> Per sintetizzare ulteriormente il tuo ragionamento, e per uscir di metafora, intendi dire che nel Topolino degli ultimi dieci-quindici anni viene sostanzialmente pubblicata merda? O qualcosa di peggio della merda?
Ho sintetizzato correttamente?
No, la sintesi giusta del mio pensiero è che nel Topolino ultimamente viene pubblicato il niente.
Non che potrebbe andare diversamente, come ho già scritto, il niente ormai dilaga quasi dappertutto, i giornali, la televisione, la pubblicità, ecc...
Dire qualcosa è vietato e/o giudicato male quasi dappertutto, figuriamoci in un giornalino per ragazzi in un periodo in cui si vuol fare del pedagogismo sugli adulti (e quindi figuriamoci cosa si vuol fare sui ragazzi e sui bambini, praticamente non li si vuole esporre a un singolo pensiero che non sia allineato all'intoccabile, seppur mutevole, etica / morale / stile di vita approvato dalla maggioranza (o più probabilmente dalla minoranza chiassona o quantomeno controllatrice dei media)).
> ...... ma hai visto i disegni??? tutti sulla stessa falsariga .... ambienti stondati e leggermente deformati... mah.... no io rimango del parere che stilisticamente il topo è ai minimi livelli....purtroppo
Vero, per non parlare dei muri sfumati e del look infantile di tutti i personaggi.
E' diventata una roba da bambini, nel senso peggiore possibile ovviamente.
> e mediamente si vedono lavori più curati rispetto a quelli del passato (c'erano vignette meno dettagliate, più vuote)
Eh eh, per l'appunto, oggi ci si cura di abbellire il niente, mancano i contenuti e si rimedia con i dettagli sulle vignette.
Roba da terrore.