Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I migliori anni di Topolino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Astrus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1617
  • Affamato di grandi storie
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I migliori anni di Topolino
    Risposta #15: Venerdì 11 Apr 2008, 19:20:13
    Iron, se vogliamo continuare questa discussione,spostiamoci in un topic più adatto.  ;)

      Re: I migliori anni di Topolino
      Risposta #16: Martedì 22 Apr 2008, 19:32:51
      direi gli anni 60-70-80-90 proprio nell'ordine cronologico.

      ciao

        Re: I migliori anni di Topolino
        Risposta #17: Lunedì 27 Ott 2008, 18:39:28
        A mio avviso gli anni '70: un giusto equilibrio tra sceneggiature valide e belle tavole (equilibrio talvolta persosi negli anni successivi, o non raggiunto prima).

        Vado un secondo OT parlando di "periodo" migliore, non di anni migliori... Ricordo attorno ai numeri 1500/1510 (anni '80) un concentrato di storie notevoli, non c'era numero che non avesse un episodio sopra le media: "Zio Paperone e la corona di luce", "Topolino e il computer anticrimine", "Topolino e Minnie e il tesoro della corona", "Zio Paperone e l'avvventura in F1" e altre... Periodo breve ma intrenso!
        Fine dell'OT e chiedo scusa...
        The cat has been well fed. You will live until he gets hungry again!

          Re: I migliori anni di Topolino
          Risposta #18: Sabato 1 Nov 2008, 23:10:44
          Anche gli anni tra il 92-96 si possono considerare di un certo rilievo..Personalmente sono quelli che mi sono rimasti più in mente, molti di quelli recenti li dimentico quasi dopo averli letti

          *

          maxpaper
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 28
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I migliori anni di Topolino
            Risposta #19: Mercoledì 19 Nov 2008, 11:47:20
            Chiaramente le risposte variano in proporzione all'età di chi ha vissuto gli anni di topolino da bimbo.
            Ecco perchè per me gli anni '70 restano irragiungibili!
            leggo topolino da 36 anni e sempre con lo stesso entusiasmo!

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I migliori anni di Topolino
              Risposta #20: Mercoledì 19 Nov 2008, 16:12:49
              Chiaramente le risposte variano in proporzione all'età di chi ha vissuto gli anni di topolino da bimbo.
              Per me non vale affatto questa regola, sono nato con la direzione Capelli, cresciuto con Cavaglione e maturato con la Muci. Tranne per Capelli non direi affatto che quelli siano stati i periodi migliori, anzi direi i peggiori!
              Per me gli anni 60-70 sono stati i più belli, anche se non li ho vissuti. Niente ristrettezze, gioielli del fumetto disegnati dai Maestri Disney che hanno fatto la storia, editore Mondadori (sospirone)...

              Viva tutti i grandi che hanno potuto godersi queste perle, non avete nulla da invidiare a chi come me alle medie portava il Topolino in classe e leggeva le Bruce News...
              « Ultima modifica: Mercoledì 19 Nov 2008, 16:16:24 da Dollarone_89 »

              *

              maxpaper
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 28
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I migliori anni di Topolino
                Risposta #21: Mercoledì 19 Nov 2008, 17:52:52
                Per me non vale affatto questa regola, sono nato con la direzione Capelli, cresciuto con Cavaglione e maturato con la Muci. Tranne per Capelli non direi affatto che quelli siano stati i periodi migliori, anzi direi i peggiori!
                Per me gli anni 60-70 sono stati i più belli, anche se non li ho vissuti. Niente ristrettezze, gioielli del fumetto disegnati dai Maestri Disney che hanno fatto la storia, editore Mondadori (sospirone)...

                Viva tutti i grandi che hanno potuto godersi queste perle, non avete nulla da invidiare a chi come me alle medie portava il Topolino in classe e leggeva le Bruce News...
                Si,ok,dicevo in linea di massima,ovviamente non è così per tutti!  ;)
                leggo topolino da 36 anni e sempre con lo stesso entusiasmo!

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I migliori anni di Topolino
                  Risposta #22: Mercoledì 19 Nov 2008, 18:37:06
                  Il decennio 1955-1965 con tutti i capolavori di Romano Scarpa, più tante Grandi Parodie degne di nota.
                  Storie indimenticabili anche se io sono venuto al mondo circa un quarto di secolo dopo e me le sono godute in varie ristampe...

                  *

                  Gingerin_Rogers
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1674
                  • Lurkatrice sfegatata
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I migliori anni di Topolino
                    Risposta #23: Mercoledì 19 Nov 2008, 20:02:10
                    Chiaramente le risposte variano in proporzione all'età di chi ha vissuto gli anni di topolino da bimbo.
                    Ecco perchè per me gli anni '70 restano irragiungibili!

                    Superquotone! Ci aggiungo però gli anni 60 e i primi anni 80....

                    *

                    Marci
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1105
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I migliori anni di Topolino
                      Risposta #24: Sabato 22 Nov 2008, 14:12:25
                      Per me non vale affatto questa regola, sono nato con la direzione Capelli, cresciuto con Cavaglione e maturato con la Muci. Tranne per Capelli non direi affatto che quelli siano stati i periodi migliori, anzi direi i peggiori!

                      Razionalmente parlando dovrei essere d'accordo con te. Ho 16 anni, ho iniziatoa leggere Topolino regolarmente nel 1999/2000 e quegli anni, ne quelli immediatamente seguenti, non sono stati un granchè. Eppure quando rileggo le storie di quelle annate non possono non piacermi, magari mi piacciono anche di più di storie oggettivamente più belle, proprio perchè sono legate alla mia infanzia.
                      « Ultima modifica: Sabato 22 Nov 2008, 16:49:49 da Marci »

                      *

                      Vito
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4910
                      • Life is like a hurricane
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I migliori anni di Topolino
                        Risposta #25: Sabato 22 Nov 2008, 15:05:14

                        Razionalmente parlando dovrei essere d'accordo con te. Ho 16 anni, ho iniziatoa leggere Topolino regolarmente nel 1999/2000 e quegli anni, ne quelli immediatamente seguenti, non sono stati un granchè. Eppure quando rileggo le storie di quelle annate non possono non piacermi, magari mi piacciono anche di più di storie oggettivamente più belli, proprio perchè sono legate alla mia infanzia.
                        Mah, sarà che io sono stato un lettore di Topolino più "freddo". Ho bei ricordi per alcuni numeri di Cavaglione che hanno segnato la mia infanza, ma riconosco che buona parte delle storie non mi hanno mai molto interessato... fortunatamente sono stato un bambino che è cresciuto con Zio Paperone, quindi leggendo Barks e Don Rosa già dai 7 anni circa ho avuto un approccio diverso ai fumetti, e devo anche dire che l'80% Disney della mia infanzia sono stati i cartoni animati... logico che per un lettore incallito di Topolino fin da piccolo i ricordi siano importanti, purtroppo la svolta decisiva per me avvenne verso gli 11 anni circa quando approdò la Muci, e salvo rare eccezioni non c'era nulla o quasi che mi prese (e fortuna che Casty è arrivato a sollevare almeno Mickey)...
                        Da piccolo apprezzavo di più le storie che trovavo sui Grandi Classici, e riconosco che se fossi stato bambino negli anni 60-70, Topolino sarebbe stato una manna per me...
                        « Ultima modifica: Sabato 22 Nov 2008, 15:08:51 da Dollarone_89 »

                        *

                        Warren
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1562
                        • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I migliori anni di Topolino
                          Risposta #26: Sabato 22 Nov 2008, 15:11:53
                          All'incirca io propenderei per il periodo che va dal 1949 al 2008.
                          Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                          Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4910
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I migliori anni di Topolino
                            Risposta #27: Sabato 22 Nov 2008, 15:13:30
                            All'incirca io propenderei per il periodo che va dal 1949 al 2008.
                            Così ci massacri tutti... :P

                            *

                            el_pikappa
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1542
                            • Occhio al papero mascherato!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I migliori anni di Topolino
                              Risposta #28: Sabato 22 Nov 2008, 17:15:58
                              sicuramente gli anni 90,anche perchè è la fascia che mi riguarda personalmente..già a partire dalle mitiche copertine di sciarrone,mastantuono e ghiglione (tornando indietro) erano un ottimo biglietto da visita..adesso è da qualche tempo che già le stesse copertine (alcune di quelle pubblicate) lasciano un pò di angoscia..

                              *

                              gasgas
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 78
                              • W questo FORUM!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I migliori anni di Topolino
                                Risposta #29: Sabato 22 Nov 2008, 19:24:47
                                Gli anni più belli per me sono stati dal 1950 al 1965 :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)