Accidenti, che delusione questo numero
[
Fabricony PdP - Il mistero del Robiolastex - IV episodio - Arriva il Robiolastex (forse...) (Sisti, Intini): Ottimi i disegni, un Intini molto in forma. Purtroppo ho trovato quest'episodio al livello del 2 e del 3.
Piuttosto scontato :
SPOILER finisce con Paperone che vende tutto a Rockerduck guadagnando un sacco, inoltre il robiolastex non era niente di che.Pietro Gambadilegno - Le mie prigioni - Prima evasione : Non ci siamo proprio. L'episodio più debole della serie, con due grosse incongruenze :
1) L'età di Gambadilegno : qui ha circa 6 anni, la stessa età di Topolino.
Ma nella Collana Chirakawa Pietro ha almeno 7 anni in più di Topolino
2) La maestra di Pietro , è la sorella di Basettoni ? :o
Inoltre, se così fosse, non avrebbe dovuto dire l'agente Adamo ? E' come se la maestra Marina Rossi dicesse : Mi sostituisce mio fratello Rossi
Non mi è piaciuta.
Paperino e la bilancia della fortuna (Ambrosio, Meloni): Terribile, Ambrosio si dimostra il peggior sceneggiatore, IMHO, sul panorama Disney. Una storia praticamente illeggibile, assurda, per niente divertente. E non manca la seconda mazzata del numero alla continuity.
Topolino e i colpi memorabili (Panaro, Gorlero): Bah, noiosetta.
Non è brutta , ma è troppo scontata.
Continuo a preferire Carlo con i Topi ( :
) rispetto ai Paperi
Paperino e l'hobby senza freni (Gray, Andersen): Oltre al ritorno di Jones c'è ben poco. Sufficiente, ma niente di più.
Next: Numero piuttosto promettente, se non fosse per la presenza di Ambrosio
Tirando le somme per me è un numero che raggiunge il 6, ma non va oltre. Speriamo che il prossimo sia meglio