Premessa : La storia di Ambrosio non mi ha disgustato ( :o )
Ah, non ho vinto niente.
Che aria tira...: Pessimo, dovrebbe far ridere ?
Topolino e il dilemma parabolico (Enna - Cavazzano): Accidenti ! proprio una bellissima storia, con un Macchia Nera sollevato dal ruolo di macchietta (
) un divertente rapporto Manetta-Basettoni... complimenti sia a Bruno Enna che al mitico Giorgio Cavazzano ! Fantastici.
Paperino, Amelia e il mitico Numero Uno (Sarda - Dalla Santa):
Bah, insomma. Non mi dispiace, ma non mi ha nemmeno detto nulla.
Nota di merito l'introduzione di una nuova nemica di Amelia, anche se c'erano già le streghe del benevento e tante altre.
I disegni sono abbastanza ok.
Ciccio e i sogni da guardia : Bah, niente di speciale. Ma nemmeno brutta ! Un semplice filler, al livello di molti altri.
DoubleDuck - Souvenir de Paris : Ero partito un po' disilluso vista la mancanza di FV e visto che Bosco scrive per i bambini (come ha detto lui). Mi sbagliavo !! La storia mi è piaciuta proprio molto, molto più che prima della prima (che comunque aveva dei disegni superlativi).
Sono sempre più curioso, questo DD mi piace sempre di più !
Next : Missione in egitto a maggio, sarà ancora un semplice episodio ? voglio la seconda serie
NEXT : Il prossimo numero promette davvero bene fatta eccezione per la versione futuristica del già, IMHO, bruttino Q-Blog.
Per il resto mi aspetto molto da Cimino e da Massimo De Vita autore completo
Numero decisamente in rialzo rispetto agli ultimi, se dovessi dare un voto meriterebbe senz'altro
8 se non
8,5.