E' il numero per i sessant'anni: eccheccavolo, potevano farlo un po' meglio! Sono deluso, che sia perche' i 60 non sono come i 50 (quelli del mitico TL 2264)? Non credo!
Copertina: a quelle del sondaggio in corso in questo momento (
http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1237640861/0)
a ghe tira gna' a dre'e i sciavatt!. Brutto il
gratta e vinci, anche se rendera' rari gli albi non grattati.
Che aria tira...: (Ziche) Sotto tono. Unica nota di merito l'essere ecologica!
Strip (Soffritti): anonima come le domande dell'insulsa posta.
Topolino e il dilemma parabolico (Enna - Cavazzano): meno male che c'era questa storia a rallegrare il numero. Ottimi disegni, bello il volto di Macchia Nera anche se lo preferisco in versione
total balck, non male l'intreccio. Il solito grande Mickey!
Paperino, Amelia e il mitico Numero Uno (Sarda - Dalla Santa): a meta' storia sono tornato indietro, non mi capacitavo che i disegni fossero di un artista che spesso ho adorato! Storia a mio parere o-r-r-i-b-i-l-e. Davvero, mi ha lasciato senza parole. Un unico momento di spirito nel nome della citta', per il resto trama fiacca, debole e fin troppo inverosimile. E non credo ci fosse bisogno di un doppione maschile alla
mitica Numero Uno. La trama ricorda vagamente l'assai piu' riuscita
Chi ha rubato Topolino 2000?.
Ciccio e i sogni da guardia (Ambrosio - O. Panaro): stiamo parlando di paperi e di un mondo fantastico, e' vero, ma qui si rasenta il ridicolo! Episodi assurdi e molto simili a quelli dell'ultima poco riuscita creazione di Ambrosio,
Paperino e la bilancia della fortuna. Basta Ciccio, stra-abusato ultimamente, non ne posso piu'... Pieta', vi prego... (piango come un bimbo, con questo scempio mi stanno distruggendo Topolino libretto)
DoubleDuck - Souvenir de Paris (Bosco - Mangiatordi): bei disegni, davvero. Per il resto... sara' che non sono un amante di DD, pur avendo apprezzato
Prima della Prima. Lo trovo, DD, incompatibile con Paperinik.
Gulp (Tosolini, se non ricordo male): un pelo piu' simpatica di altre. Protagonisti? Beh, i soliti Paperotto e Tom!
Next: parte una nuova serie con protagonisti Qui Quo Qua in versione futuristica. Copertina dedicata. Temo l'ennesima bambinata.
Dimenticavo: c'e' un lungo articolo sul nostro amato fumetto, con le storia finaliste ben presentate. Solo non capisco una cosa: era cosi' difficile scrivere i numeri dei TL da cui provengono?!?