Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2784

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gaston46
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 370
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2784
    Risposta #30: Mercoledì 1 Apr 2009, 15:05:17
    Secondo me un numero come il mitico 2264 lo faranno alla fine del concorso...   ;)
    speriamo che sia così..
    non avevo ancora letto questo trafiletto di articolo,e quindi dobbiamo aspettarci la ristampa delle  5 storie più belle...
    speriamo..perchè nel numero di questa settimana c'è ben poco che è dedicato ai 60 anni di topolino...la copertina ,tralaltro,non è neanche in tema...

    *

    pak7
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 109
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2784
      Risposta #31: Mercoledì 1 Apr 2009, 15:25:42
      premetto che non l'ho ancora letto...
      ma leggendo i trafletti del concorso si INVITANO I LETTORI VINCITORI E NON AD INVIARE LA COPERTINA...per partecipare all'estrazione finale...
      ci invitano così facendo a distruggere l'albo.... >:(

      qualcuno prima di me parlava della diminuzione delle pagine.. è vero si nota già sullo scaffale...

      ma vogliamo parlare della qualità delle pagine..??
      non è quella del Big ( :-X) ma poco ci manca...
      Le cifre non sono mai inutili: esse sono il lievito degli affari,, la quintessenza dei guadagni, l'elisir della ricchezza..basta saperle interpretare!

      *

      hendrik
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3506
      • W Carlo Barx!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2784
        Risposta #32: Mercoledì 1 Apr 2009, 15:39:23
        Secondo me un numero come il mitico 2264 lo faranno alla fine del concorso...   ;)

        Io apprezzo Malachia, e' sempre cosi' ottimista!
        ... non ferma a Verkuragon!

        *

        Duck Fener
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3571
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2784
          Risposta #33: Mercoledì 1 Apr 2009, 15:43:38

          qualcuno prima di me parlava della diminuzione delle pagine.. è vero si nota già sullo scaffale...

          ma vogliamo parlare della qualità delle pagine..??
          non è quella del Big ( :-X) ma poco ci manca...

          Comunque, la carta del Big è tra le migliori in circolazione (se intendete la carta come spessore,come la presenza/assenza di quelle specie di "righe di carta" che si trovano nelle pagine e come impaginazione), il che è tutto dire... confrontatela con quella dei GC e poi mi dite...

          *

          pak7
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 109
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2784
            Risposta #34: Mercoledì 1 Apr 2009, 15:50:10

            Comunque, la carta del Big è tra le migliori in circolazione (se intendete la carta come spessore,come la presenza/assenza di quelle specie di "righe di carta" che si trovano nelle pagine e come impaginazione), il che è tutto dire... confrontatela con quella dei GC e poi mi dite...

            come spessore non c'è nulla da dire.. ma sembra di leggere un quotidiano!  ;D(forse è anche per quello che non l'ho mai acquistato)

            la carta dei topolini di qualche tempo fa era diversa.. forse era più lucida..
            Le cifre non sono mai inutili: esse sono il lievito degli affari,, la quintessenza dei guadagni, l'elisir della ricchezza..basta saperle interpretare!

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2784
              Risposta #35: Mercoledì 1 Apr 2009, 15:54:05
              Ehi!

              Ho avvicinato l'ovale gratta e vinci ad una lampada e... sono riuscito a leggere abbastanza chiaramente la scritta "non hai vinto" (preceduta e seguita da altra roba)! Tutti a sbirciare le copie del Topo dagli edicolanti che conosciamo! Disneyland Paris, aspettamiiiii... :D

               :P

              (non è un pesce, eh...)
              « Ultima modifica: Mercoledì 1 Apr 2009, 15:56:43 da pacuvio »

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2784
                Risposta #36: Mercoledì 1 Apr 2009, 15:56:13
                la carta dei topolini di qualche tempo fa era diversa.. forse era più lucida..
                Lo dicevo anche ieri (seppur deriso). Era trattata col cloro (leggasi pag. 105 di questo numero)!   :P

                sono riuscito a leggere abbastanza chiaramente la scritta "non hai vinto" (preceduta e seguita da altra roba)!
                La scritta è:
                "SOB... Non hai vinto... ma puoi partecipare all'estrazione finale!"   ::)

                Io apprezzo Malachia, e' sempre cosi' ottimista!
                Grazie... ma la maggior parte delle volte i fatti non mi hanno dato ragione...   :P

                « Ultima modifica: Mercoledì 1 Apr 2009, 16:00:01 da iuventuri »

                *

                pak7
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 109
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2784
                  Risposta #37: Mercoledì 1 Apr 2009, 16:09:20
                  Lo dicevo anche ieri (seppur deriso). Era trattata col cloro (leggasi pag. 105 di questo numero)!   :P





                  ma quindi se io butto i Tp in una piscina dovrei averli con la stessa carta di 3-4 anni fa!! :D

                  Le cifre non sono mai inutili: esse sono il lievito degli affari,, la quintessenza dei guadagni, l'elisir della ricchezza..basta saperle interpretare!

                  *

                  awardman
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 46
                  • paperman
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2784
                    Risposta #38: Mercoledì 1 Apr 2009, 18:35:50
                    Ehi!

                    Ho avvicinato l'ovale gratta e vinci ad una lampada e... sono riuscito a leggere abbastanza chiaramente la scritta "non hai vinto" (preceduta e seguita da altra roba)! Tutti a sbirciare le copie del Topo dagli edicolanti che conosciamo! Disneyland Paris, aspettamiiiii... :D

                     :P

                    (non è un pesce, eh...)

                    io c'ho provato vicino alla lampada ma nn si leggeva nnt (forse era troppo giorno) e comunque l'ho grattato con tutta tranquillità e nn si rovina più di tanto ( anzi per niente ) quindi gratta pure xD
                    17 marzo è nato un uomo una stella xD ( che modestia )

                    • ****
                    • Post: 958
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2784
                      Risposta #39: Mercoledì 1 Apr 2009, 18:40:57
                      ma qualcuno l'ha letto o vi siete limitati a grattarlo?

                      *

                      Phantom
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 144
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2784
                        Risposta #40: Mercoledì 1 Apr 2009, 18:42:39
                        Topolino e il dilemma parabolico

                        Storia bellissima... voglio un cappello con le orecchie di Topolino ora!

                        Paperino, Amelia e il mitico Numero Uno

                        Mi limito a un breve commento su Paperino, Amelia e il mitico Numero Uno (Sarda - Dalla Santa), che ho appena letto sul sito di Topolino (dove per altro non riesco a vedere il finale della storia: suppongo si concluda una o due tavole dopo il punto cui sono arrivato ["la pizza pazza"], senza sconvolgenti colpi di scena). Mi ha abbastanza deluso: dopo un buon inizio buono, ho trovato una forte caduta di tono. Fastidiosissima (per me) la didascalia su Gutenberg (una volta non sentivano il bisogno di simili spiegazioni; se i lettori attuali davvero ne necessitano, mi sembra un pessimo segno; e suggerirei piuttosto l'inserimento di queste informazioni in qualche editoriale di commento). E purtroppo non sono riuscito a trovare ne' vis comica ne' avventura nelle magie di Amelia (sgradevolmente forzata, imho, la gag su "spider"). Un peccato, perche' la storia prometteva bene; e ha vari pregi (e.g., la citazione vitalianesca nella quarta tavola, oppure il nome della citta').

                        Ha detto tutto lui. Aggiungo tre cose:

                        1) Chi è Gutenberg lo sanno tutti.
                        2) La gag su "spider" è inutile, anche perché in TV c'è un cartone intitolato "Spider Riders" con dei ragni giganti... qualunque bambino ci arriverebbe, a questo punto...
                        3) Mi aspettavo che, nel finale, ci sarebbe stata una splash page con Paperino che alza il Numero Uno al cielo vittorioso(una foto della copertina originale incollata nella vignetta).

                        Ciccio e i sogni da guardia

                        Già la seconda settimana con un Ambrosio decente! Un miracolo?

                        Doubleduck-Souvenir de Paris

                        Bella.

                        *

                        awardman
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 46
                        • paperman
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2784
                          Risposta #41: Mercoledì 1 Apr 2009, 18:50:15
                          ma qualcuno l'ha letto o vi siete limitati a grattarlo?
                          ho letto le prime due che mi sono piaciute ... e poi ho grattato xD
                          17 marzo è nato un uomo una stella xD ( che modestia )

                          *

                          smoofer
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 26
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2784
                            Risposta #42: Mercoledì 1 Apr 2009, 19:23:12
                            Ehi!

                            Ho avvicinato l'ovale gratta e vinci ad una lampada e... sono riuscito a leggere abbastanza chiaramente la scritta "non hai vinto" (preceduta e seguita da altra roba)! Tutti a sbirciare le copie del Topo dagli edicolanti che conosciamo! Disneyland Paris, aspettamiiiii... :D


                            Basta avvicinare una torcia alla parte interna della copertina e si legge chiaramente cosa c'è scritto sotto. Se non l'avessero blisterato avrei pensato ad un concorso truccato. Gli edicolanti avrebbero facilmente potuto controllare tutte le copie...

                            • *
                            • Post: 57
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2784
                              Risposta #43: Mercoledì 1 Apr 2009, 19:32:55
                              No comment... Totalmente deluso da questo numero.. Basti dire che non si sono sprecati neppure con una pagina in più... Per non parlare poi della copertina orripilante... Bah...

                              *

                              vince
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 109
                              • Beyond the Sea
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2784
                                Risposta #44: Mercoledì 1 Apr 2009, 20:15:30
                                A beneficio di quanti non hanno voluto grattare, vi posto il risultato della "grattata".
                                Inutile sottolineare che io sia superfortunatissimo!!!
                                "It's kind of fun to do the impossible." (Walt Disney)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)