Rapido commento del numero:
Devo dire che da Topolino e il dilemma parabolico mi aspettavo un po' di più. Storia bella, eh, con un'ottima sceneggiatura... però non so, manca qualcosa, forse una trama di fondo un po più forte sarebbe stata necessaria. Da notare come la storia è divisa (tavola per tavola) in gag, che mi hanno ricordato un po' le storie a strisce. Si prosegue con Paperino, Amelia e il mitico Numero Uno, unica vera e propria storia che celebra i 60 anni. Non male, nulla di particolarmente memorabile o entusiasmante ma ben fatta. C'è poi Ciccio e i sogni da guardia, bruttarella poco da aggiungere, che cosa vuol dire che i bassotti sono in trasferta in campagna? Poi un Ciccio che riesce a risolvere tutto semplicemente dormendo non mi sembra trasmetta un messaggio un granchè positivo...
Il numero si conclude con DoubleDuck - Souvenir de Paris, bella ma, analogamente per la storia di DD alla scala, si sente la mancanza di Tavole, tutto è troppo precipitoso, peccato... sono sempre più convinto che DD meriterebbe una pubblicazione a parte in stile PK... peccato che i tempi non siano dei migliori.