Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2784

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

SimPE94
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 74
  • asd
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2784
    Risposta #75: Giovedì 2 Apr 2009, 22:21:04
    Se poi qualcuno incensa "l'originalità" e la "struttura narrativa" di robe ridicole, infantili e autoreferenziali, che scopiazzano male ciò che già è mediocre, non c'è da stupirsi, date a Cesare quel che è di Cesare, il Topolino si limita a riflettere il livello culturale degli italiani che appunto è da asilo nido.
    Simpatico. Chi ti credi di essere?
    A me quella storia è piaciuta. Non so cosa dirti se non ti vanno bene i miei gusti e se sono uno dei tanti italiani anestetizzati da televisione, videogiochi, consumismo, truzzaggine e chi più ne ha più ne metta.
    Dal momento che non posso accedere alla tua categoria di persone pure, illuminate e senza macchia, persone che hanno il cervello domiciliato sul più alto gradino della scala culturale da cui possono permettersi di scagliare fulmini e incenerire con la loro inarrivabile saggezza quei poveri, piccoli, umili sporchi e viscidi esseri relegati a un'esistenza nei più infimi meandri della società dove si crogiolano nella loro ignoranza, tolgo il disturbo.
    D'ora in avanti eviterò di rilasciare commenti scomodi a voi saggi e sapienti, non vi preoccupate, mi esprimerò come voi esprimerete e la penserò come voi la penserete, in modo da eliminare ogni forma di espressione personale la quale potrebbe interferire coi vostri dettami assoluti e indiscutibili.

    Detto questo, tolgo il disturbo per stasera. Intanto vado a leggermi Full Metal Alchemist (è un manga, per chi non lo sapesse, proprio uno di quelli che rubano soldi al mercato dei fumetti italiani), tanto per continuare a crogiolarmi nella mia ignoranza, in attesa di essere investito dalla vostra cultura.

    Buonasera.
    Made to Make

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2784
      Risposta #76: Giovedì 2 Apr 2009, 22:51:04
      Ma nessuno dice niente dell'omaggio a Scarpa? E so che qualcuno potrebbe dircene di più.
      Non ha già detto tutto il buon Frank?   ;)

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12615
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2784
        Risposta #77: Giovedì 2 Apr 2009, 22:57:07
        Peccato che, anche in occasione di camei/omaggi come questi, si ostinino a colorarlo di rosa... sarà perchè è più conosciuto così, boh.
        « Ultima modifica: Giovedì 2 Apr 2009, 22:57:43 da pacuvio »

        *

        Alle
        Visir di Papatoa
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2360
        • Proud to be buiaccaro!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2784
          Risposta #78: Giovedì 2 Apr 2009, 23:42:00
          "Something not in the Guidebook? Impossible!"
          "I never thought it would be happen in our lifetime!"
          "... I feel faint ..."
          HDL in D 2003-081

          "I don't want to survive, I wanna

          *

          el_pikappa
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1542
          • Occhio al papero mascherato!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2784
            Risposta #79: Venerdì 3 Apr 2009, 07:20:49
            strano che nella settimana di pasqua non sia stata dedicata una copertina a tema...è sempre stata una bella tradizione,quasi sempre rispettata..e poi sinceramente aldilà della promozione alla nuova serie,la copertina del prossimo topo non mi fa proprio impazzire!invece sull'opuscolo per l'acquisto dei primissimi numeri di topolino (una bellissima opera),siamo sicuri che non sia legato a qualche abbonamento?ha una data di scadenza questa offerta?perchè devo discuterne con il mio portafoglio...almeno chiedo se mi lascia qualche speranza per i prox mesi!!  ;D

            *

            hendrik
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3506
            • W Carlo Barx!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2784
              Risposta #80: Venerdì 3 Apr 2009, 09:08:23
              Paperino, Amelia e il mitico Numero Uno
              A me non è piaciuta più di tanto. Avrei preferito una storia con La Macchina del Tempo... Ah, dimenticavo: Dalla Santa disegnava meglio un tempo...

              Comincio a credere che Malachia sia il mio gemello segreto!

              PS (o forse dovrei dire PM @ Malachia): per le annate, rimane qualche speranza per quella 1998, ma il ragazzo-fornitore e' terribilmente lento!
              ... non ferma a Verkuragon!

              *

              Marci
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1105
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2784
                Risposta #81: Venerdì 3 Apr 2009, 13:22:45
                Rapido commento del numero:
                Devo dire che da Topolino e il dilemma parabolico mi aspettavo un po' di più. Storia bella, eh, con un'ottima sceneggiatura... però non so, manca qualcosa, forse una trama di fondo un po più forte sarebbe stata necessaria. Da notare come la storia è divisa (tavola per tavola) in gag, che mi hanno ricordato un po' le storie a strisce. Si prosegue con Paperino, Amelia e il mitico Numero Uno, unica vera e propria storia che celebra i 60 anni. Non male, nulla di  particolarmente memorabile o entusiasmante ma ben fatta. C'è poi Ciccio e i sogni da guardia, bruttarella poco da aggiungere, che cosa vuol dire che i bassotti sono in trasferta in campagna? Poi un Ciccio che riesce a risolvere tutto semplicemente dormendo non mi sembra trasmetta un messaggio un granchè positivo...
                Il numero si conclude con DoubleDuck - Souvenir de Paris, bella ma, analogamente per la storia di DD alla scala, si sente la mancanza di Tavole, tutto è troppo precipitoso, peccato... sono sempre più convinto che DD meriterebbe una pubblicazione a parte in stile PK... peccato che i tempi non siano dei migliori.



                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2784
                  Risposta #82: Venerdì 3 Apr 2009, 13:36:43
                  sono sempre più convinto che DD meriterebbe una pubblicazione a parte in stile PK... peccato che i tempi non siano dei migliori.
                  speriamo di no! meglio qualche storia bella ogni tanto che una serie di fondi di magazzino che ci becchiamo ogni mese su Pk Cult...
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Marci
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1105
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2784
                    Risposta #83: Venerdì 3 Apr 2009, 13:45:58
                    speriamo di no! meglio qualche storia bella ogni tanto che una serie di fondi di magazzino che ci becchiamo ogni mese su Pk Cult...

                    Io intendevo PKNA, non Paperinik Cult. E non venire a dire che in PKNA era formato da fondi di magazino perchè sul forum girano non pochi pker sfegatati

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2784
                      Risposta #84: Venerdì 3 Apr 2009, 14:42:25

                      Io intendevo PKNA, non Paperinik Cult. E non venire a dire che in PKNA era formato da fondi di magazino perchè sul forum girano non pochi pker sfegatati
                      nn l'ho detto :P

                      anzi come si evince chiaramente mi riferisco a Pk Cult...
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      awardman
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 46
                      • paperman
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2784
                        Risposta #85: Venerdì 3 Apr 2009, 17:31:43
                        Allova :commmentiamo un pò questo numero che per me è     :D

                        Topolino e il dilemma parabolico : me gusta proprio geniale l'idea (Bruno Enna) e belli (come al solito) i disegni ( Cavazza nazionale )

                        Paperino Amelia e il mitico numero 1 : buona ( me gusta abbastanza pure questa) anche se non  proprio stupenda.

                        Ciccio e i sogni da guardia : bella storia ,bella l' idea originale... che dire...

                        DD souvenir de paris : tres bien   ;D   mi è piaciuta troppo bella trama complicata in certi tratti e bei disegni
                        (bisogna aspettare maggio per DD uffi xD mi piace troppo)

                        Gulp 1 : simpatico

                        Gulp 2 : normale

                        Strip : media ...

                        In conclusione ottimo numero e il prossimo non sembrerebbe da meno.
                        « Ultima modifica: Venerdì 3 Apr 2009, 17:33:22 da awardman »
                        17 marzo è nato un uomo una stella xD ( che modestia )

                        *

                        FiloSganga
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 14
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2784
                          Risposta #86: Venerdì 3 Apr 2009, 20:36:13
                          Simpatico. Chi ti credi di essere?
                          A me quella storia è piaciuta. Non so cosa dirti se non ti vanno bene i miei gusti e se sono uno dei tanti italiani anestetizzati da televisione, videogiochi, consumismo, truzzaggine e chi più ne ha più ne metta.
                          Dal momento che non posso accedere alla tua categoria di persone pure, illuminate e senza macchia, persone che hanno il cervello domiciliato sul più alto gradino della scala culturale da cui possono permettersi di scagliare fulmini e incenerire con la loro inarrivabile saggezza quei poveri, piccoli, umili sporchi e viscidi esseri relegati a un'esistenza nei più infimi meandri della società dove si crogiolano nella loro ignoranza, tolgo il disturbo.
                          D'ora in avanti eviterò di rilasciare commenti scomodi a voi saggi e sapienti, non vi preoccupate, mi esprimerò come voi esprimerete e la penserò come voi la penserete, in modo da eliminare ogni forma di espressione personale la quale potrebbe interferire coi vostri dettami assoluti e indiscutibili.

                          Non parlavo mica di me, buttarla sul personale su internet serve a poco...

                          Anche se certo, a me queste Topolino non è piaciuto.

                          Macchia Nera non è una "macchietta" ma è un vero cattivo con tanto di pistolaccia.

                          Anche senza aver letto la storia in questione è chiaro che dati i tempi non potrebbe che essere l'opposto e cioè che non è Macchia Nera che è una macchietta, sono tutti i personaggi che sono macchiette.

                          La complessità del carattere e dei comportamenti darebbe adito ai famosi dubbi e questo come sappiamo non è ben visto.

                          *

                          SimPE94
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 74
                          • asd
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2784
                            Risposta #87: Venerdì 3 Apr 2009, 21:06:25
                            Scusa, è che vedendo quotato il mio testo e i toni provocatori che hai assunto, mi sono sentito anche offeso e paragonato all'italiano che guarda il tirapacchi su Raiuno tutte le sere...
                            Made to Make

                            *

                            FiloSganga
                            Bassotto
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 14
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2784
                              Risposta #88: Venerdì 3 Apr 2009, 21:34:16
                              Scusa, è che vedendo quotato il mio testo e i toni provocatori che hai assunto, mi sono sentito anche offeso e paragonato all'italiano che guarda il tirapacchi su Raiuno tutte le sere...

                              Ah... tu eri quello che avevo quotato inizialmente? Non me ne ero accorto.

                              Comunque, per quanto valga la mia opinione, secondo me la trasmissione che citi ha senso e significato, il Topolino no.

                              Quindi io non ti paragono a chi guarda i pacchi, io penso che tu sia "indietro" (non che si possa mettere le persone in una classifica, ma è tanto per intendersi, viste le condizioni inenarrabili di questo numero di Topolino sarebbe difficile pensare che chi pensa che non sia pessima mediocrità sia "avanti". Questo modo di pensare non mi è proprio, a differenza di te io non penso certo che "intelligenza" e "cultura" siano valori assoluti) rispetto a chi guarda i pacchi.

                              Se offenderti o no questo stà a te, l'offesa non viene mai dall'offendente, ma sempre dall'offeso.

                              *

                              EGO
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 447
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2784
                                Risposta #89: Venerdì 3 Apr 2009, 21:47:25
                                Scusa, è che vedendo quotato il mio testo e i toni provocatori che hai assunto, mi sono sentito anche offeso e paragonato all'italiano che guarda il tirapacchi su Raiuno tutte le sere...
                                Non devi scusarti. Sta trollando allegramente in giro e con me l'ha decisamente messa sul personale: lo quotiamo, casomai decidesse di cancellare le prove ^_^

                                Non a caso questa frase è scritta da "EGO". ^_^

                                Poi naturalmente se qualcuno gli dice qualcosa lui cambia le carte in tavola, quota accuratamente parti del discorso che non comprendono le sue trollate, dice che è stato frainteso o ti dà poco velatamente del duro di comprendonio... abbastanza tipico. Sèntiti pure chiamato in causa nel caso specifico, e in futuro ignoralo.


                                Oh, tornando a Topolino 2784, ringrazio tutti per la dritta del bollino sotto la luce di una lampada: non ho vinto, e lo so senza aver dovuto grattare :)

                                E parlando di DD, personalmente ho molto apprezzato la storia proprio perché trovo che il ritmo sia perfetto e non si sente assolutamente una mancanza di tavole, diversamente da molte storie recenti. Quante opinioni diverse! :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)