Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2784

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

SimPE94
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 74
  • asd
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2784
    Risposta #90: Venerdì 3 Apr 2009, 22:28:20
    Comunque, per quanto valga la mia opinione, secondo me la trasmissione che citi ha senso e significato, il Topolino no.
    :o
    Ma stiamo scherzando?
    A questo punto quoto EGO sulla trollata e chiudo la faccenda.

    Don't feed the troll.
    Made to Make

    *

    SuPaperinu
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 263
    • Da sassari con furore...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2784
      Risposta #91: Sabato 4 Apr 2009, 02:41:05
      bhaaaaa, finalmente a me è arrivato.. ed ora che sono ritornato dal giretto con gli amici me lo posso pure leggere.. certo che nn sono molto bravo a fare i commenti come fate voi.. accccccccipppppicccccchiaaaaa ... hehehe (ebbene si, io sono infantile davvero, ma giuro che nn guardo la tv, solo CHI L'HA VISTO??? che mi piace parecchio :P)
      Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto piu meraviglioso del Mondo... ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà.
      (Walt Disney)

      *

      Autocensored
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 617
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2784
        Risposta #92: Sabato 4 Apr 2009, 12:16:26
        :o
        Ma stiamo scherzando?
        A questo punto quoto EGO sulla trollata e chiudo la faccenda.

        Don't feed the troll.
        E' quello che ho pensato già dai suoi post di qualche giorno fa ma non ho detto nulla, comunque è una trollata e si vede subito   :P

        Riguardo al Topo, da me la scritta non si vede attraverso la luce, manco con la lampada a 1 millimetro, perciò non rovinerò il mio albo   :P
        « Ultima modifica: Sabato 4 Apr 2009, 12:18:10 da Nightmare »

        *

        SuPaperinu
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 263
        • Da sassari con furore...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2784
          Risposta #93: Sabato 4 Apr 2009, 12:24:47
          cosa è una TROLLATA???
          Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto piu meraviglioso del Mondo... ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà.
          (Walt Disney)

          • ****
          • Post: 958
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2784
            Risposta #94: Sabato 4 Apr 2009, 13:38:49
            cosa è una TROLLATA???

            l'operato di un troll

            *

            SuPaperinu
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 263
            • Da sassari con furore...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2784
              Risposta #95: Sabato 4 Apr 2009, 13:44:40

              l'operato di un troll
              ne so meno di prima.. :(
              Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto piu meraviglioso del Mondo... ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà.
              (Walt Disney)

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10525
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2784
                Risposta #96: Sabato 4 Apr 2009, 14:07:37

                *

                SuPaperinu
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 263
                • Da sassari con furore...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2784
                  Risposta #97: Sabato 4 Apr 2009, 14:10:53
                  Leggi e istruisciti. ;D

                   ;)
                  allora questo tuo messaggio è una trollata.. si legge sopra le righe che mi reputi ignorante... :(


                  hehehehehe.. grazie della dritta... mica nè sapevo niente io..  nn si finisce mai di imparare...  ;D
                  Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto piu meraviglioso del Mondo... ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà.
                  (Walt Disney)

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10525
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2784
                    Risposta #98: Sabato 4 Apr 2009, 14:20:24
                    allora questo tuo messaggio è una trollata.. si legge sopra le righe che mi reputi ignorante... :(


                    hehehehehe.. grazie della dritta... mica nè sapevo niente io..  nn si finisce mai di imparare...  ;D
                    Ma noooo, ma cosa vai mai a pensare? ::)

                    *

                    SuPaperinu
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 263
                    • Da sassari con furore...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2784
                      Risposta #99: Sabato 4 Apr 2009, 14:48:51
                      Ma noooo, ma cosa vai mai a pensare? ::)
                      heheheh tiè un abbraccio sardo, forte e vigoroso...

                      che poi a me il topolino è arrivato già, stranamente, cancellato... e naturalmente nn ho vinto..  :'(
                      Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto piu meraviglioso del Mondo... ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà.
                      (Walt Disney)

                      *

                      Quaquarone93
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1749
                      • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2784
                        Risposta #100: Sabato 4 Apr 2009, 19:17:11
                        Arrivato in ritardo ma letto in orario (la luce rivelatrice mi ha anche detto che non ho vinto...):

                        Topolino e il dilemma parabolico: magnifica storia che apre ben degnamente l'albo. D'altronde Bruno Enna si fa attendere molto, ma quando compare si fa anche molto apprezzare, come è stato questo il caso. Lo spunto è originale e anche molto interessante, il dilemma delle orecchie, nato per caso, dà il via ad una storia complessa e molto bene orchestrata con una trama solida (tranne qualche minima sbavatura: Macchia che declama ai quattro venti il suo piano sarà un classico ma non mi ha convinto) che giunge in alcuni momenti (la scena del campanile) livelli di pathos molto alti. Ottima la caratterizazzione di Pippo, nel puro spirito del personaggio e di Macchia Nera, vero cattivo senza scrupoli. Belle le battute che talvolta intervellavano lo svolgimento della storia. I disegni di Cavazzano sono davvero al top della forma, puliti, espressivi, in una parola, indescrivibili!

                        Paperino, Amelia e il mitico Numero Uno: la storia celebrativa del numero non brilla certamente sulle altre ma di certo è una buona prova di Sarda che partendo da uno spunto interessante mette in gioco Amelia in maniera molto efficace oltre ad una nuova nemica che si comporta praticamente in modo uguale e opposto per sottrarle il Numero Uno. Non mi è piaciuta granché la serie negativa di magie sbagliate da Amelia perché spezzavano troppo con lo svolgimento della trama. Comunque, nonostante una caratterizzazione più bonaria del solito, ho apprezzato Amelia. I disegni di Della Santa stupiscono per i dettagli realistici ma hanno perso molto in termini di realizzazione dei personaggi.

                        Ciccio e i sogni da guardia: poco da dire su questa storia che stona in questo numero. Un filler di poco conto che non mi ha divertito tanto era bislacco. Ciccio sovrautilizzato ma almeno non out of character. Buono Panaro.

                        DD - Souvenir de Paris: spettacolo puro! Una prova eccezionale per un DD in forma eccelsa. La trama è travolgente, non si arresta mai e contribuisce solo ad accrescere il mistero senza posa. La storia di DD viene ampliata (devo però ancora recuperare i primi episodi) e così i personaggi vengono sempre meglio analizzati. Non inferiore a Prima della Prima. I disegni di Mangiatordi sono da sbavo totale, e secondo me, i più adatti per questa ottima serie; insieme al suo stile accattivante e decisamente sensuale nei personaggi femminili (Key K non ricorda un po' Lyla?) e le vignette poste in modo dinamico e irregolare non ho potuto fare a meno di ricordarmi di PKNA e delle sue tematiche, dure e coinvolgenti (non mancano gli agenti pronti a uccidere DD a colpi di pistole). Una testata apposita, purché curata al meglio, sarebbe manna. Giudizio estremamente positivo quindi: DD è un prodotto su cui puntare davvero.

                        Nel complesso un numero molto buono con storie tutte di ottimo valore (esclusa quella di Ambrosio, ma dopotutto è solo un filler).
                        Next: la nuova saga di Ambrosio (speriano non ci sia da piangere), una storia di De Vita autore completo e Cimino, davvero niente male. Anche la copertina mi ispira, chissà...
                        "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4910
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2784
                          Risposta #101: Sabato 4 Apr 2009, 20:06:25
                          Io credo che DD sia la cosa migliore capitata a Paperino da 10 anni a questa parte. Sono davvero troppo contento di non essere stato smentito dalle mie buone aspettative e la storia di Bosco me lo dimostra... imho è favolosa, altro che "pensata per i bambini e stop" :P...

                          Paperino appare in tantissime storie e sarà anche più popolare e amato di Topolino, ma a differenza di quest'ultimo, più uniforme alla qualità, ultimamente Paperino non ha goduto di bei periodi.
                          DD è l'esperimento più riuscito per rivalutare il nostro papero, e ne sono davvero contento.










                          E Kay K è una gnocca pazzesca.

                          « Ultima modifica: Domenica 5 Apr 2009, 00:26:17 da Dollarone_89 »

                          *

                          alex_96
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 537
                          • ?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2784
                            Risposta #102: Sabato 4 Apr 2009, 20:39:53
                            Vado un po' OT per dire che, secondo me, il prossimo numero sarà magnifico (e spero di non essere deluso).

                            Torna Cimino, torna De Vita autore completo, torna Marconi con la serie di Gambadilegno e anche da Q-Galaxy mi aspetto qualcosa di buono. :)

                            Ditemi voi se il prossimo non è un numero da acquistare ;)...
                            Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                            *

                            Gaston46
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 370
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2784
                              Risposta #103: Sabato 4 Apr 2009, 23:23:58
                              Un breve commento su questo numero...
                              Il numero in generale non è malaccio,ma sinceramente mi aspettavo di più,magari di qualcosa di più celebrativo,comunque...
                              La copertina,non è delle migliori anche perchè non è in tema,cosa che mi è dispiaciuta tantissimo....il Che Aria Tira della Ziche mi ha veramente deluso...

                              Topolino e il dilemma parabolico (Enna - Cavazzano): bellissima!Molto molto bella,non sarà celebrativa ma cavolo...è meravigliosa.La caratterizzazione dei personaggi è ottima,con un Macchia Nera veramente superbo e malvagio fino al punto giusto...la trama è fatta molto bene ,per non parlare dei disegni poi che sono fantastici!!

                              Paperino, Amelia e il mitico Numero Uno (Sarda - Dalla Santa):ahhhhh! e finalmente la storia celebrativa del numero.Mi è piaciuta tantissimo,soprattutto nel vedere paperi e nemici insieme....i disegni non li ho trovati sottotono,e sono stupendi...

                              Ciccio e i sogni da guardia (Ambrosio - O. Panaro): bella anche questa...mi è piaciuta molto...forse è vero che questa storia è un po' ridicola,ma a me è piaciuta,anche se i disegni di Panaro non mi sono mai piaciuti...

                              DoubleDuck - Souvenir de Paris (Bosco - Mangiatordi): solo una parola.....F-A-N-T-A-S-T-I-C-A...sicuramente per me la storia migliore del numero.Trama ben articolata,disegni stupend e colori altrettanto.Insomma io non ho parola sono rimasto davvero soddisfatto...

                              Next:Anch'io sono molto fiducioso nel prossimo numero...e spero anche nei prossimi,che a  quanto pare uno dei prossimi topolino dovrà contenere le 5 storie finaliste..speriamo facciano un lavoro buono,anzi stupendo,dove noi trovandoci con il numero di topolino veramente celebrativo,possiamo finalmente dire fieramente "questo è il topolino dedicato ai 60 del topo più famoso del mondo!"






                              *

                              GGG
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 846
                              • Appassionato Disney a 360 gradi!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2784
                                Risposta #104: Domenica 5 Apr 2009, 09:59:07
                                E così, dopo un anno denso di delusioni, sorprese, festeggiamenti e vignette, eccoci arrivati al #2784 di TOPOLINO LIBRETTO, che celebra degnamente i 60 anni del giornale disneyano più importante d'Italia. In copertina troviamo, oltre a un gruppo di personaggi ben gestito da Gervasio, una sorta di zona da grattare, con la possibilità di vincere un viaggio a Disneyland... niente paura, non dovrete correre a rovinare i vostri adorati albi: basterà avvicinare il retro dell'adesivo a una lampada accesa, e la scritta sarà visibile. Ovviamente non ho vinto io...
                                Aprono il numero un fiacco CHE ARIA TIRA A... TOPOLINIA! e un editoriale della De Poli, seguiti a ruota dalla prima, ottima storia vera e propria: TOPOLINO E IL DILEMMA PARABOLICO, scritta da Bruno Enna, è davvero superlativa, sebbene presenti la mancanza di una trama vera e propria: infatti gran parte della storia si basa sulle gags e lo svolgimento vero e proprio è molto esile. Tuttavia ci sono alcuni particolari che rendono assolutamente sorvolabile questo dettaglio: per una volta Macchia Nera è davvero malvagio e, cosa che più lo caratterizza, è scaltro, perfidamente astuto. Inoltre, durante il suo travestimento come professor Trullaby è irriconoscibile, sebbene questo trucco sia ultimamente abusato sia da Gambadilegno che dai Bassotti. Topolino, poi, è semplicemente ridicolo con le supercuffie, e Pippo è ben caratterizzato. Se poi aggiungiamo che la storia è stata disegnata nientedimeno che da Giorgio Cavazzano, allora sì che diventa superlativa! Le linee calme, curve, piatte messe in scena dall'autore lo rendono uno dei migliori disegnatori attuale, e l'ottima grafica di questa vicenda non fa eccezione. Notiamo anche ispirazioni scarpiane (Orazio). Unica nota stonata è Macchia Nera, che mi sarebbe piaciuto vedere in mantellina e non in borghese; è piuttosto fastidioso vederlo minacciare il topo a viso aperto, ma è un dettaglio perdonabile.
                                Dopo un breve ed essenziale articoletto di Ambrosio sulle origini di TOPOLINO LIBRETTO, ci troviamo di fronte alla prima vera e propria storia celebrativa del numero: PAPERINO, AMELIA E IL MITICO NUMERO UNO, scritta da un ispirato Bruno Sarda. Nonostante il titolo possa ingannare l'incauto lettore, non si parla per l'ennesima volta delle solite battaglie fra Paperone e Amelia, bensì del mitico primo numero tascabile del nostro giornaletto preferito. Che dire, storia ben ritmata e ottimamente organizzata, con insolite alleanze (Paperino, Paperoga e Amelia) e nuovi nemici (Astolfa). Si approfondiscono le origini di Amelia come fattucchiera e anche i suoi lati positivi, che le porta ad avere un'amicizia con i paperi già sviluppata nella danese DONALD DUCK - THE ONION ROSE (2003), di Janet Gilbert e Francisco Rodriguez Peinado, da noi su MEGA 3000 #576 come AMELIA ALL'OPERA - LA ROSA CIPOLLINA, rimontata. Ritornando alla storia di Sarda... è una buona avventura, non eccellente, però c'è una trama ben solida, una buona dose di umorismo (l'incantesimo di Amelia su Astolfa) e anche una presa in giro ai falsi collezionisti (le innumerevoli copie del giornale). Giuseppe Dalla Santa ai disegni è una bella sorpresa che conferma la mia ottima opinione sull'avventura. Troviamo anche, a pagina 65, una citazione alla saga dei milioni di Vitaliano, in un quadro con in bella vista la scritta "Il mio primo milione".
                                Segue un redazionale di Silvia Banfi sul megasondaggio in corso durante i presenti mesi, dopodiché si entra nella terza storia del numero: Ambrosio ci regala la divertente e surreale CICCIO E I SOGNI DA GUARDIA, breve storiella in cui Ciccio è, seppur inconsapevolmente, alle prese con i Bassotti. Efficace dimostrazione di come il Ciccio che tutti conosciamo possa essere utilizzato senza annoiare e soprattutto senza snaturare il character; qui infatti non è Ciccio, ma la sua coscienza, a muovere il tutto. Gradevoli i disegni di Ottavio Panaro.
                                Continua la saga di DOUBLEDUCK con l'episodio SOUVENIR DE PARIS, scritto da Marco Bosco. Fantastico, è l'unica parola adatta: in una vicenda dal ritmo incalzante, mai statico, che arriva a smentire persino quanto detto nella saga originale, troviamo tutti gli elementi che caratterizzano la serie in una superlativa miscela di azione e quotidianità che, però, non sfocia mai nell'umorismo come invece accadeva nelle puntate realizzate da Vitaliano. Oltre ai colori, questa volta non accreditati a Max Monteduro, troviamo anche diversi elementi che testimoniano il target più adulto della serie. Tra l'altro qui i primi tre giorni di Donald all'agenzia, che nella prima serie erano dati ormai per inutili, vengono riportati a galla e hanno un ruolo fondamentale. Originali e motivate le vignette monocolore abbondantemente utilizzate. Tocca a Vitale Mangiatordi, questa volta, l'arduo compito della grafica, e in effetti credo che, anche più di Cavazzano, il presente autore sia il più adatto a questa tipologia di storie: scenari mozzafiato, personaggi espressivi, papere seducenti e minacciosi antagonisti. A quanto pare DD è una vera soddisfazione per chi, come me, è abituato a gustare, a fatica, le classiche brevi a gags che lo vedono protagonista. Ottimo, si continui così. Bel numero, dunque, che si conclude con una simpatica tavola di Tosolini sulla pesca, SENZA MERENDA!, comunque situazione già vista all'interno delle avventure del paperotto.
                                http://disneyapalate.over-blog.net/article-29880395.html
                                « Ultima modifica: Domenica 5 Apr 2009, 09:59:27 da GGG »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)