Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2774

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

hendrik
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3506
  • W Carlo Barx!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2774
    Risposta #15: Mercoledì 21 Gen 2009, 09:38:43

    Questa copertina è la più brutta di quelle uscite con il tema Wizards of Mickey e potrebbe anche beccarsi il (non ambito) titolo di copertina più brutta dell'anno, forse del decennio

     ;D ;D ;D ;D

    (Povero Mazzarello)

    Me ne ricordero' quando si trattera' di votare!

    (100 messaggi!)
    ... non ferma a Verkuragon!

    *

    Quaquarone93
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1749
    • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2774
      Risposta #16: Mercoledì 21 Gen 2009, 18:35:24

      Questa copertina è la più brutta di quelle uscite con il tema Wizards of Mickey e potrebbe anche beccarsi il (non ambito) titolo di copertina più brutta dell'anno, forse del decennio

       ;D ;D ;D ;D

      (Povero Mazzarello)
      Io l'avevo già detto ma ora che ho il topo in mano, quoto New_AMZ! Questa cover è davvero brutta: colorazione troppo brillante, soggetto orrendo con i tre Wizard in mano al robottone simil-manga e gli occhi di Topolino oblunghi e sparati fuori dalle orbite. Proprio brutta e per un cultore della copertina come me che crede, giustamente, che sia una parte importante dell'albo perchè ne rappresenta un'introduzione e una rappresentazione, è un vero peccato. Soprattutto dopo quella della scorsa settimana che era un vero gioiellino.
      "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

      *

      vince
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 109
      • Beyond the Sea
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2774
        Risposta #17: Mercoledì 21 Gen 2009, 19:16:45
        Salve ragazzi. mi sono appena registrato...

        Premetto che non sono un grande intenditore di disegni, e quindi non posso dare giudizi su quelli. Lo so, per voi è un'eresia, ma secondo me i disegnatori sono tutti abbastanza bravi (certo, ognuno ha il suo stile, quello lo vedo anch'io!). Però mi piacciono le storie, e quindi vi anticipo che parlerò soprattutto di quelle.

        Detto questo, il mio primo post è su... WOM!!! Ragazzi, so che con voi sfondo una porta spalancata, ma la storia di oggi secondo me è la più brutta in assoluto di tutta la saga! E' tutto un papocchio, molto arrangiata, non si capisce nulla! Brutta brutta brutta! Se poi ai bambini di oggi piace sta roba, stiamo messi proprio bene! Quanto mi mancano le storie di Pippo e Nocciola... quelle sì che le adoravo come storie di magia...

        Purtroppo le altre storie non le ho ancora lette, cerco di conservarmele per le pause all'università
        "It's kind of fun to do the impossible." (Walt Disney)

        *

        Pidipì
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1909
        • Il Dottore Dimezzato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2774
          Risposta #18: Mercoledì 21 Gen 2009, 19:47:16

          Questa copertina è la più brutta di quelle uscite con il tema Wizards of Mickey e potrebbe anche beccarsi il (non ambito) titolo di copertina più brutta dell'anno, forse del decennio

           ;D ;D ;D ;D

          (Povero Mazzarello)

          In realtà per il decennio ce ne sarebbe un'altra. ::)
          Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2774
            Risposta #19: Mercoledì 21 Gen 2009, 19:53:36
            Citazione da: Quaquarone93 link=topic=12056.msg409394#msg409394 date=1232559324Soprattutto dopo quella della scorsa settimana che era un vero gioiellino.[/quote

            Infatti WoM ha avuto come pregio quello di far sperimentare le copertine con situazioni, colori e ambientazioni particolari (quella di profilo su una specie di muraglia, la prima con l'amuleto, una con un sacco di personaggi). Questa è fiappissima e colorata con un giallo fastidioso e non in sintonia con le copertine dedicate a WoM fino ad ora.

            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            Lucatg
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 2
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2774
              Risposta #20: Mercoledì 21 Gen 2009, 20:47:02
              Ciao a tutti, sono nuovo, permettetemi due commenti sulla storia di WoM:

              - i disegni di Pastrovicchio personalmente li adoro, come disegna lui i mostri non lo fa nessuno. La scena con Mirmidone che esce allo scoperto è ottima. Ma questo non salva la storia.
              - seriamente, in quale delirante universo si può concepire una fine così? Forse èSPOILER, ma... come si può ridurre un essere come Mirmidone a un banale mostriciattolo che appena gli si dice "Ah guarda che i tuoi sono andati, sei rimasta sola" si mette a piangere  :-? e poi da una vignetta all'altra sparisce con un commento tipo "Ah, ok, andiamo."

              Cioè, ma è uno scherzo?
              Considerando che era apparsa (seppur solo nominata) nella mini-saga precedente, e che era emozionante l'attesa del suo risveglio (coi 3 occhi che pian piano si aprivano), come si può rovinare tutto in questo modo?
              Io mi aspettavo qualcosa di dannatamente più epico, una roba tipo Trauma di PK (sempre per restare in tema di capolavori disegnati da Pastrovicchio), con scene più adulte... non una roba bimbominkiosa come questa!  >:( Il potenziale era enorme se fosse stato sfruttato bene!
              Per non parlare poi del solito robottone che in un universo fantasy non c'entra assolutamente nulla...
              ...What where they thinking?  :o

              Mah.
              Rimango sempre più basito.

              *

              Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4910
              • Life is like a hurricane
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2774
                Risposta #21: Mercoledì 21 Gen 2009, 20:51:57
                Io mi aspettavo qualcosa di dannatamente più epico, una roba tipo Trauma di PK
                Che bello vedere gente con queste speranze innocenti... [smiley=commosso.gif]

                *

                Rat-Man
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 283
                • Fletto i muscoli e mi faccio male!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2774
                  Risposta #22: Mercoledì 21 Gen 2009, 20:53:29
                  Cioè, ma è uno scherzo?
                  Considerando che era apparsa (seppur solo nominata) nella mini-saga precedente, e che era emozionante l'attesa del suo risveglio (coi 3 occhi che pian piano si aprivano), come si può rovinare tutto in questo modo?
                  Io mi aspettavo qualcosa di dannatamente più epico, una roba tipo Trauma di PK (sempre per restare in tema di capolavori disegnati da Pastrovicchio), con scene più adulte... non una roba bimbominkiosa come questa!  >:( Il potenziale era enorme se fosse stato sfruttato bene!
                  Per non parlare poi del solito robottone che in un universo fantasy non c'entra assolutamente nulla...
                  ...What where they thinking?  :o

                  Mah.
                  Rimango sempre più basito.
                  E' Ambrosio, per lui tutto è possibile... nel senso negativo purtroppo >:(

                  Che bello vedere gente con queste speranze innocenti... [smiley=commosso.gif]
                  Lol se poi teniamo conto che una è PKNA-cioccolata una no
                  « Ultima modifica: Giovedì 22 Gen 2009, 11:50:55 da Paolo »

                  *

                  maxpaper
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 28
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2774
                    Risposta #23: Mercoledì 21 Gen 2009, 21:11:45
                    Bene torniamo a descrivere il topolino della settimana:

                    L'Alba di un nuovo mondo:
                    storia molto bella,veramente interessante e molto belli i disegni. L'ho letta con molto entusiasmo e devo dire che m,i è pèiaciuta molto. Bella davvero e bello il finale:
                    Voto 6,5

                    Paperino e il rpimo della lista:
                    bellissima idea questa della rivisitazione del passato dei paperi,di Paperino in questo caso. Meraviglioso l'archimede giovane che mi ha fatto ridere tantissimo. Idea molto bella davvero:
                    Voto: 7

                    Cicci avventuroso goloso e........
                    continuano le avventure fuori norma di Ciccio che il bravo Panaro da qulache settimana ci propone.E anche stavolta la storia è molto belle,divertente e si legge con grandisimo piacere.Un bravo davvero all'autore:
                    Voto: 7

                    Minni e il giallo della gelosia:
                    storia al rosa dall'autirce alla disegnatrice e si vede. Molto semplice,forse banale,ma molto godibile,senza dubbio. Una storia di relax che non può che far piacere,fuori dai solit stereotipi
                    Voto: 6,5

                    Rockerduck e la rivale in affari:
                    Geniale e molto interessante. La bravissima Miss Paperett fa quasi tenerezza nel suo modo di presentarsi,ma alla fine è quasi più Paperone dello stesso Paperone. Storia semplice e anche questa molto godibile:
                    voto: 6

                    leggo topolino da 36 anni e sempre con lo stesso entusiasmo!

                    *

                    GGG
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 846
                    • Appassionato Disney a 360 gradi!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2774
                      Risposta #24: Mercoledì 21 Gen 2009, 21:35:36
                      Topolino 2774  27/01/09

                      - Copertina (Mazzarello): l'espressione di Topolino, il robottone, i personaggi in generale... brutta, insomma. Peccato perché solitamente Mazzarello è ottimo!

                      - Wizards of Mickey - L'alba di un nuovo mondo (Ambrosio/Pastrovicchio): WoM è WoM, e, nonostante gli ottimi disegni di Pastrovicchio, stralunati quanto basta per dare un'atmosfera allo stesso tempo surreale e movimentata, non si salva ancora una volta. Eppure Ambrosio è un bravo autore, se ci si mette, non capisco perché debba fossilizzarsi su infantilismi del genere. Mi domando solo che idea dovranno tirare fuori per far proseguire la saga... comunque è assolutamente insufficiente. Se fosse un compito scolastico, l'unico voto che meriterebbe sarebbe un bel 5. Naturalmente è un parere mio.

                      - Ti ricordi, Paperino? - Paperino e il primo della lista (Gervasio): ottima. La migliore della serie. Gli eccellenti disegni di Gervasio esaltano una storia già di per sè buonissima; unica nota dolente, la lista che parla. Ma con tutte le idee che si potevano avere, la Quattrocolo doveva tirarsi fuori proprio gli oggetti parlanti?? Questo particolare comunque, non intacca minimamente il mio giudizio, più che ottimo, di questa storia. Continua così, caro Gervasio!

                      - Pillole di Pico - Il servizio postale (Bosco/Del Conte): simpatica breve, anche se quella sul denaro rimane insuperabile. Nonostante le poche tavole, 6, se la cava comunque molto bene. Promossa.

                      - Ciccio avventuroso goloso - I cespugli di crochette (Panaro/Molinari): simpatica. Come tutte le altre storie del ciclo, d'altronde. Questa, però, partendo da un'idea tutto sommato già ampiamente usata, cambia direzione e prende una piega del tutto inaspettata (LOL, le crochette giganti). Promossa a pieni voti.

                      - Minni e il giallo della gelosia (Perini/Uggetti): sembra partire bene (che è, si risvegliato il primo amore di Gamba per Minni??), ma alla fine confluisce in una trama banale e poco interessante. Non mi è piaciuta. Una nota di merito per i disegni della Uggetti, che nonostante il suo stile un po' semplicistico, è adattissima per storie del genere.

                      - Rockerduck e la rivale in affari (Valentini/Gatto): UAO, Gatto! E' da un pezzo che non si vede! La storia è simpatica, non annoia, e i disegni del bravo Luciano sono sempre ben accetti! Promossa, ovviamente. Piccolo particolare: la Miss Paperett di Gatto. E' diversa da quella giovane e snella delle ultime storie italiane, e (complici, forse, le pupille) assomiglia un po' a... Doretta Doremì!

                      - Che aria tira a... Paperopoli! (Ziche): simpatica, ma non certo una delle migliori della serie (tiè!).
                      - Strip! (Soffritti): ROTFL!!
                      - Tutti a pesca - Rumori... mandibolari (Tosolini): anche questa carina, ma la precedente, quella delle esche, rimane la migliore.
                      - Settimana bianca - La partenza: carina.

                      In sintesi, un buon numero, non il massimo ma un buon numero; merita sicuramente un bel   [smiley=voto4.gif]  !!
                      « Ultima modifica: Mercoledì 21 Gen 2009, 21:39:38 da GGG »

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2774
                        Risposta #25: Mercoledì 21 Gen 2009, 21:46:41
                        Premesso che non ce l'ho con Ambrosio, ma ho dato un'occhiata alle sue ultime storie: Wizards of Mickey; Q-Blog; Il grande viaggio di Papernova. Devo dire che un tempo era un po' più "leggibile" di oggi...   :P
                        « Ultima modifica: Mercoledì 21 Gen 2009, 21:47:44 da iuventuri »

                        *

                        GGG
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 846
                        • Appassionato Disney a 360 gradi!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2774
                          Risposta #26: Mercoledì 21 Gen 2009, 21:54:35
                          Premesso che non ce l'ho con Ambrosio, ma ho dato un'occhiata alle sue ultime storie: Wizards of Mickey; Q-Blog; Il grande viaggio di Papernova. Devo dire che un tempo era un po' più "leggibile" di oggi...   :P
                          Ma infatti non mi riferisco all'Ambrosio attuale, ma al primo Ambrosio; quello, per esempio di Topolino e lo scettro di Dromatan. Quella è una storia; WoM no!

                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2774
                            Risposta #27: Mercoledì 21 Gen 2009, 23:12:42
                            Questa copertina è la più brutta di quelle uscite con il tema Wizards of Mickey e potrebbe anche beccarsi il (non ambito) titolo di copertina più brutta dell'anno, forse del decennio
                            (Povero Mazzarello)
                            Lo sapete cosa mi ricordano quegli inguardabili occhi stralunati di Topolino?
                            [size=9]Guardate qua sotto...[/size]
                             ;)

                            *

                            Melus
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 719
                            • Ehilà, parentame! Come butta?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2774
                              Risposta #28: Giovedì 22 Gen 2009, 13:25:03
                              Sul prossimo numero ci sarà una storia di Salvagnini: Quando Ciccio prende il treno. Se vale anche solo la metà della stupenda trilogia precedente, sarà un'ottima storia secondo me. :)
                              « Ultima modifica: Giovedì 22 Gen 2009, 13:25:32 da Melus »

                              *

                              hendrik
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3506
                              • W Carlo Barx!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2774
                                Risposta #29: Giovedì 22 Gen 2009, 14:26:18
                                L'Alba di un nuovo mondo:
                                storia molto bella,veramente interessante e molto belli i disegni. L'ho letta con molto entusiasmo e devo dire che m,i è pèiaciuta molto. Bella davvero e bello il finale:
                                Voto 6,5

                                Mi sa che non ho capito: stai scherzando vero?




                                Rockerduck e la rivale in affari - Valentini/Gatto
                                Ancora da leggere.

                                Settimana bianca - La partenza - O. Panaro
                                Idem.

                                A me i discorsi di questo Gatto non sono granche' piaciuti. O meglio, mi hanno deluso i colori! La storia invece non e' malaccio, va oltre il solito cliche' della lotta Zp-Rk. Povero John D., farsi battere da una segretaria!

                                Per quanto riguarda la tavola di O. Panaro scomodo Dante: "sanza 'nfamia e sanza lodo"...
                                « Ultima modifica: Giovedì 22 Gen 2009, 14:27:34 da hendrik »
                                ... non ferma a Verkuragon!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)