Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2774

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • ****
  • Post: 958
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2774
    Risposta #30: Giovedì 22 Gen 2009, 17:22:13
    In via eccezionale parto con:

    Copertina: tremenda, non sarebbe nemmeno disegnata male, ma lo stile Goldrake non è più guardabile dopo il 1980. La più brutta copertina da parecchio tempo a questa parte.

    e poi a seguire

    - Wizards of Mickey - L'alba del nuovo mondo - Ambrosio/Pastrovicchio

    rispetto alla media non è neanche sceneggiata malissimo ma tutto l'insieme è inguardabile. Non si possono fare frappè di generi in questo modo, e l'insieme è infantile a livelli industriali. Dopo oltre 25 episodi non ho ancora capito a cosa siano serviti Paperino e Pippo. E finisco qui

    - Paperino e il primo della lista - Gervasio

    Per tirarsi su, ecco una carina di Gervasio. Tutto sommato la serie è gradevole (Archimede è proprio carino così conciato) a parte le solite critiche (prologhi inutili, oggetti parlanti...) Solo una nota di costume: se l'ambientazione è attorno al 1980 non sarebbe stato meglio storpiare i nomi di qualche band del periodo, che so, Pink Floyd o Village People?

    - Pillole di Pico - Il servizio postale - Bosco/Del Conte

    Le Pillole si stanno stabilizzando su un discreto livello...bene. Solo, altra nota di costume: in tutte le vignette riferite al XIX secolo, i paperi indossano abiti del XVIII (pre rivoluzione francese, per intenderci). Occhio!

    - Ciccio avventuroso goloso - I cespugli di crocchette - Panaro/Molinari

    Serie che proprio non mi piace, sorry

    - Minni e il giallo della gelosia - Perini/Uggetti

    Peccato, dalla prima vignetta mi aspettavo altro...Gaya può fare molto di meglio

    - Rockerduck e la rivale in affari - Valentini/Gatto

    Dopo tutte le nostre lamentele, il filone PdP-Rk sta vivendo una seconda giovinezza grazie ad autori come Massimo Valentini che aggiorna il tema introducendo una ottima Miss Paperett come comprimaria d'alto livello che Gatto valorizza da par suo. Bravi!

    *

    vince
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 109
    • Beyond the Sea
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2774
      Risposta #31: Giovedì 22 Gen 2009, 19:59:37
      PAPERINO E IL PRIMO DELLA LISTA: Proprio belle queste storie di Paperino stile "Happy Days". Sarà che io voglio soprattutto rilassarmi quando leggo il Topo piuttosto che stare a tormentarmi il cervello con saghe complicate e stucchevoli, fatto sta che adoro questo tipo di storie spensierate; mettono di buon umore (e non è poco: ce ne sono alcune che anzi ti fanno prorio incavolare!). E poi questa in particolare mi è piaciuta tantissimo!!! Ero in treno quando l'ho letta, sono scoppiato a ridere da solo quando ho visto Archimede!!! ;D ;D ;D
      Secondo me questa storia è "la prima della lista" questa settimana.
      "It's kind of fun to do the impossible." (Walt Disney)

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2774
        Risposta #32: Giovedì 22 Gen 2009, 20:02:06
        Caspita, solo io mi sono lamentato dell'ambientazione happy days per i personaggi da giovani? :P

        Che dire... mi dichiaro sconfitto...

        • *
        • Post: 57
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2774
          Risposta #33: Giovedì 22 Gen 2009, 20:34:49
          Citazione
          Sul prossimo numero ci sarà una storia di Salvagnini: Quando Ciccio prende il treno. Se vale anche solo la metà della stupenda trilogia precedente, sarà un'ottima storia secondo me.

          Concordo appieno. Mi dispiace per il valido Carlo Panaro, ma questa serie di storie di Ciccio non riesco proprio a digerirla (per restare in tema alimentare...). Speriamo che la settimana prossima Salvagnini ci delizi con un Ciccio "canonico" (mi viene in mente "Quando Ciccio cerca l'idraulico", pubblicata su TL 2244: rido ancora al solo pensiero!).

          Per quanto riguarda il resto:

          Copertina: davvero orripilante, sia per tema che per disegno e colori.

          WOM: mediocre serie puramente commerciale, di cui questo episodio è un valido esempio.

          Paperino e il primo della lista: Episodio molto gradevole della serie Happy days! Secondo me la storia migliore della settimana: piacevole, divertente e dagli ottimi disegni di un Gervasio splendidamente Cavazzaniano; spassosissimo Archimede stile Steve Hurkel ossigenato!

          Pillole di Pico: Anche se non amo le serie di cui si propongono episodi a distanze ravvicinatissime, devo dire che questa puntata è davvero ben fatta, grazie anche ai puliti e lineari disegni di Del Conte (di cui perdoneremo sicuramente l'anacronismo dell'abbigliamento ottocentesco).

          Minni e il giallo della gelosia: trama piuttosto abusata, anche se mi fa piacere rivedere i disegni della Uggetti. Indimenticabile Topolino col casco mimetico! i vorrebbero più storie topolinesi: il rapporto topi-paperi si aggira sempre intorno a 1/3.

          Rockerduck e la rivale in affari: I disegni del maestro Gatto valgono tutto l'albo di questa settimana. La trama è abbastanza originale, anche se non fa della storia una di quelle di cui difficilmente ci si dimentica.

          *

          Gladstone
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1604
          • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2774
            Risposta #34: Giovedì 22 Gen 2009, 20:37:51
            Paperino e il primo della lista: ottimi disegni di un Gervasio splendidamente Cavazzaniano
            Solo io invece l'ho trovato a tratti anche molto Intiniano?
            (vedi Archimede o Paperone a pag. 76, per esempio)


            Gladstone
            Homo viator

            Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

            • *
            • Post: 57
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2774
              Risposta #35: Giovedì 22 Gen 2009, 20:41:34
              Citazione
              Solo io invece l'ho trovato a tratti anche molto Intiniano?

              Beh, anche Intini è un discepolo di Cavazzano, quindi si la somiglianza si nota anche tra questi due figlioletti del maestro Giorgio.

              *

              Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4910
              • Life is like a hurricane
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2774
                Risposta #36: Giovedì 22 Gen 2009, 20:43:49
                i vorrebbero più storie topolinesi: il rapporto topi-paperi si aggira sempre intorno a 1/3.

                So che è un'idea impossibile che significherebbe buttare all'aria decenni di tradizione fumettistica, però per evitare questi schieramenti politici Topi-Paperi mi piacerebbe vedere storie dove i personaggi interagiscono insieme, come nell'animazione, anche solo per avere più omogeneità tra i campi... Ve la immaginate una storia stile "Clock Cleaners"?
                Però questo porterebbe anche tanti svantaggi che manco sto a elencare, per fortuna finchè rimangono pensieri innocenti non fanno male...
                « Ultima modifica: Giovedì 22 Gen 2009, 20:47:22 da Dollarone_89 »

                • *
                • Post: 57
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2774
                  Risposta #37: Giovedì 22 Gen 2009, 20:43:58
                  Gladstone, noto che siamo corregionali!

                  • *
                  • Post: 57
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2774
                    Risposta #38: Giovedì 22 Gen 2009, 20:48:06
                    Citazione
                    So che è un'idea impossibile che significherebbe buttare all'aria decenni di tradizione fumettistica, però per evitare questi schieramenti politici Topi-Paperi mi piacerebbe vedere storie dove i personaggi interagiscono insieme, come nell'animazione, anche solo per avere più omogeneità...
                    Però questo poreterebbe anche tanti svantaggi che manco sto a elencare, per fortuna finchè rimangono pensieri innocenti non fanno male...

                    Secondo me storie in cui le due città disneyane si incontrano non devono essere frequenti: sarà che di solito quando il mondo dei paperi e quello dei topi convivono nella stessa storia è quasi sempre per celebrare un avvenimento particolare, ma proprio per questo personalmente preferisco che si tratti di episodi occasionali, per non inflazionare i bei momenti in cui tutta la banda Disney si riunisce insieme.

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4910
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2774
                      Risposta #39: Giovedì 22 Gen 2009, 20:54:03
                      Lo capisco perfettamente, ma se penso ad una storia dove ci sono Pippo e Paperino a fare disastri invece che ormai lo sputtanatissimo Paperoga mi si illuminano gli occhi... chissà, magari è anche questo che la Disney avrebbe bisogno per una svecchiatina, senza stravolgimenti e frittolate varie...

                      *

                      Melus
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 719
                      • Ehilà, parentame! Come butta?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2774
                        Risposta #40: Giovedì 22 Gen 2009, 21:11:24
                        Lo capisco perfettamente, ma se penso ad una storia dove ci sono Pippo e Paperino a fare disastri invece che ormai lo sputtanatissimo Paperoga mi si illuminano gli occhi... chissà, magari è anche questo che la Disney avrebbe bisogno per una svecchiatina, senza stravolgimenti e frittolate varie...
                        Quoto. Mi piacerebbe moltissimo vedere i personaggi delle due più importanti città disneyane interagire insieme.
                        Per quanto riguarda Paperoga, a me piacerebbe invece che il personaggio venisse approfondito un po' di più...si sta esageratamente snaturando purtroppo, ma questo è un altro discorso...

                        *

                        Maniac Cop
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 922
                        • SAPIENTE MARTINIANO
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2774
                          Risposta #41: Giovedì 22 Gen 2009, 21:22:54
                          Lo capisco perfettamente, ma se penso ad una storia dove ci sono Pippo e Paperino a fare disastri invece che ormai lo sputtanatissimo Paperoga mi si illuminano gli occhi... chissà, magari è anche questo che la Disney avrebbe bisogno per una svecchiatina, senza stravolgimenti e frittolate varie...

                          Lo avevano pensato anche i Barosso
                          GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                          • *
                          • Post: 57
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2774
                            Risposta #42: Giovedì 22 Gen 2009, 23:52:38
                            Citazione
                            Lo avevano pensato anche i Barosso

                            Ah, sì? Hanno scritto qualche storia con Pippo e Paperino insieme?

                              Re: Topolino 2774
                              Risposta #43: Venerdì 23 Gen 2009, 00:29:56
                              Caspita, solo io mi sono lamentato dell'ambientazione happy days per i personaggi da giovani? :P

                              Che dire... mi dichiaro sconfitto...

                              Spero che non sia troppo tardi per farti riprendere la battaglia (anche se venivo a curiosare da tempo, mi sono iscritta al forum da poco e le discussioni sono veramente tante!) e mi unisco alle tue lamentele: proprio non riesce a piacermi questa ambientazione...
                              « Ultima modifica: Venerdì 23 Gen 2009, 00:30:40 da Zia_Anto »

                              *

                              Anapisa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1869
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2774
                                Risposta #44: Venerdì 23 Gen 2009, 13:13:41
                                non so se è il posto giusto dove scriverlo, ma io sono abbonata a topolino, mi è arrivato oggi ma senza le carte gratuite WOM.
                                non che sia un gran problema visto che io e le storie di WOM non andiamo per nulla daccordo, ma i disegni delle card sono carini, li avrei usati come segnalibro. :(
                                non capisco perchè quando c'è qualche gadget gratuito agli abbonati non mandino mai. ::) (ad esclusione di quelli da montare, quelli mi arrivano sempre in un pacchetto blu a parte)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)