Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2774

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

hendrik
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3506
  • W Carlo Barx!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2774
    Risposta #45: Venerdì 23 Gen 2009, 13:52:14
    non so se è il posto giusto dove scriverlo, ma io sono abbonata a topolino, mi è arrivato oggi ma senza le carte gratuite WOM.
    non che sia un gran problema visto che io e le storie di WOM non andiamo per nulla daccordo, ma i disegni delle card sono carini, li avrei usati come segnalibro. :(
    non capisco perchè quando c'è qualche gadget gratuito agli abbonati non mandino mai. ::) (ad esclusione di quelli da montare, quelli mi arrivano sempre in un pacchetto blu a parte)

    Il fatto e' che NOI abbonati siamo pesci che abbiamo gia' abboccato all'amo. E cosi' la manina, le carte, l'album Panini ce li scordiamo...
    Per quel che mi riguarda potevano pure tenersi l'elicottero da montare, ma e' comunque scorretto. Anche perche' vedere scritto in copertina (vd. questo 2774) che c'e' il regalo sa di beffa!
    ... non ferma a Verkuragon!

    • *
    • Post: 57
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2774
      Risposta #46: Venerdì 23 Gen 2009, 14:39:04
      Chiudete l'abbonamento! Io leggo Topolino praticamene dalla nascta e non mi sono mai abbonato! Preferisco di gran lunga l'appuntamento settimanale in edicola (anche perché, da collezionista maniaco quale sono, ho la possibilità di scegliere il migliore tra gli albi a disposizione!).

      *

      hendrik
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3506
      • W Carlo Barx!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2774
        Risposta #47: Venerdì 23 Gen 2009, 17:16:02
        Chiudete l'abbonamento!

        Eh eh eh... Non posso:
        a) e' un regalo;
        b) mi piace troppo riceverlo direttamente a casa;
        c) dei regali, come detto, non me ne frega nulla, anzi - e' solo una questione di principio;
        d) preferisco soprassedere e... risparmiare per poter investire anche in altro!


        [chiedo venia agli altri lettori del forum per aver prolungato l'OT]
        « Ultima modifica: Venerdì 23 Gen 2009, 17:17:16 da hendrik »
        ... non ferma a Verkuragon!

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2774
          Risposta #48: Venerdì 23 Gen 2009, 18:34:41
          Chiudere l'abbonamento?
          Ma neanche per sogno ;)
          A me arriva quasi sempre al lunedì, mentre in edicola esce il mercoledì.

          [letterina post natalizia mode on]
          Certo  che se la Disney mi regalasse l'abbonamento in virtù dell'enorme lavoro svolto nell'Inducks mi piacerebbe ancora di più... ;)
          Cara Disney, il mio abbonamento è intestato a Gerbaldo Claudio (a nome di mio padre ormai da un sacco d'anni) Savigliano (provincia di Cuneo... no, vorrei farlo notare, Cuneo).  ::) ::)
          [letterina post natalizia mode off]

           ;D ;D
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4910
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2774
            Risposta #49: Venerdì 23 Gen 2009, 18:38:42
            Chiudere l'abbonamento?
            Ma neanche per sogno ;)
            A me arriva quasi sempre al lunedì, mentre in edicola esce il mercoledì.
            Io spesso lo trovo il lunedì, sennò il martedì, nella mia edicola.
            Ergo quindi che l'abbonamento può farsi un giro, per me! ;)

            *

            Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4072
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2774
              Risposta #50: Sabato 24 Gen 2009, 01:44:19

              La copertina più terrificante da due anni a questa parte. Passi il soggetto (che tralaltro in passato ci ha saputo regalare ottime cover), ma i colori che mi significano? Sono fatti con paint? E il robottone? Già è pessimo di suo, ma lo vogliamo pure onorare? E gli occhi di Topolino. E il numero non è tanto meglio visto che oltre a WoM offre un'altra storia sul Paperino studente, una della serie di Ciccio avventuriero, una con Gamba che prende lezioni di romanticismo da Minni e una di Rockerduck contro Miss Paperett. Credo che si sia raschiato il fondo del barile con questo numero. E' il peggiore da anni a questa parte.

              Wizards of Mickey - L'Alba di un Nuovo Mondo (Ambrosio/Pastrovicchio): I soliti toni epici ingiustificati introducono questa accozzaglia di episodio. Si è visto di molto peggio nella serie, va detto, e paragonata agli orrori della prima saga questa sorta di chiusura della "terza" sembra quasi un'opera immortale. Ma siamo sempre al solito livello bassino, con elementi inutili che stonano (Robottone), trovate umoristiche da dementi (Pippo e i mestieri, Fafnir), improvvisi impennamenti di registro, deus ex machina inventati lì per lì (il passato di Mirmidon). Insomma, tutto al servizio degli sterotipi del fantasy, mescolati insieme per ottenere un prodotto usa e getta da smerciare ai bambinetti grazie alle carte.

              Ti Ricordi Paperino? - Paperino e il Primo della Lista (Gervasio): Stavolta Gervasio fa l'autore completo. Non capisco perché parodiare il nome di una band contemporanea se si vuole ambientare la storia in un altro decennio, ad ogni modo tornano le atmosfere liceali, e la serie continua piattamente. Ho preferito di gran lunga lo scorso episodio.

              Next: Dottor Mouse by Fausto. E spero proprio che almeno questo risollevi le sorti di un giornale che da un mese a questa parte ha visto una discesa rapidissima.

              *

              Sasuke
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 790
              • Sasuke
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2774
                Risposta #51: Sabato 24 Gen 2009, 13:49:34


                - Wizards of Mickey - L'alba del nuovo mondo : Pessimo. Un episodio a dir poco orrendo. Non ho capito niente della storia su Mirmidon , il cui aspetto mi ha a dir poco schifato. Confusionaria, senza trama... la peggior storia del 2009.


                - Paperino e il primo della lista - Non è mi è piaciuto, forse l'episodio più debole. Inanzitutto BASTA con le cose che parlano, è una cretinata a dir poco. Secondariamente non mi è piaciuta molto perchè si basa sulla musica , e le gag non mi sembrano divertenti.

                - Pillole di Pico - Il servizio postale - Carina, questa serie mi piace abbastanza.

                - Ciccio avventuroso goloso - I cespugli di crocchette : Già detto con gli altri episodi, non mi piace l'utilizzo di Ciccio.
                L'episodio è nella norma, anche se la mancanza di Timbally non porta nessuna novità.
                 
                - Minni e il giallo della gelosia : Abbastanza carina, ma non un capolavoro.

                - Rockerduck e la rivale in affari : Bah, questo ennesimo capitolo dalla saga PDP-RK mi è sembrato piuttosto superfluo. Oltre hai bei disegni di Luciano c'è poco.

                In definitiva un topolino da non più di voto2 , con un prossimo che penso sarà peggiore.


                *

                Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4910
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2774
                  Risposta #52: Sabato 24 Gen 2009, 14:37:55
                  LOL, che cos'ha in più degli altri Soffritti per permettergli di far pisciare addosso Tom e di chiamare Betty Lou "grandissima scassapiume"? ;D

                  Io ne aspetto una dove vomitano tutti insieme! :P

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2774
                    Risposta #53: Sabato 24 Gen 2009, 14:43:55
                    LOL, che cos'ha in più degli altri Soffritti per permettergli di far pisciare addosso Tom e di chiamare Betty Lou "grandissima scassapiume"? ;D

                    Pensa se l'avesse chiamata "scassapapere" :P
                    A parte gli scherzi, Soffritti è un grande perchè è riuscito a far passare il tabù della pipì.
                    Il vomito no, per favore, fa schifo ;)
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    feidhelm
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4777
                    • Fizz! Snarl!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2774
                      Risposta #54: Domenica 25 Gen 2009, 02:02:41
                      So che è un'idea impossibile che significherebbe buttare all'aria decenni di tradizione fumettistica, però per evitare questi schieramenti politici Topi-Paperi mi piacerebbe vedere storie dove i personaggi interagiscono insieme, come nell'animazione, anche solo per avere più omogeneità tra i campi...

                      e non hai già WOM? ::)
                      [size=8]non linciarmi per favore[/size] ;D

                      comunque tra gli occhi di Topolino in copertina e i cespugli di crocchette propongo questo topo per il premio LSD dell'anno
                               
                      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                      *

                      Quaquarone93
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1749
                      • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2774
                        Risposta #55: Domenica 25 Gen 2009, 18:22:18
                        Veniamo al dunque:

                        WoM - L'alba di un nuovo mondo: fortuna che questo episodio chiude la miniserie, già non la sopportavo più. Episodio orrido, al livello del precedente se non di più, che certa di scimmiottare i toni epici dei veri fabtasy, senza riuscurci ovviamente, mescola robottoni stile manga in un contesto del tutto inappropriato, e scivola su una trama insulsa e banale che potrà piacere forse a qualche bimbetto idiota, attratto dalle carte dei WoM. Immaginifici i disegni di Pastrovicchio, ma la storia non si salva da un'insufficienza pesantissima quantomai prevista.

                        Paperino e il primo della lista: la serie "Happy Days Ducks" continua con Gervasio autore completo, ottimo nei disegni, non male nella sceneggiatura (finalmente son finite quelle educative così fesse). La storia supera le precedenti attuando un climax ascendente che pone questa serie decisamente nelle mie grazie. Bellissima l'interpretazione di Archimede da ragazzo! Solita nota stonata della roba che parla (demenziale trovata) e soprattutto quella dei Paperopoli Motel (a imitare gli inascoltabile Tokio Hotel) che come faceva notare Sasuke stonano fortemente con il contesto della storia. In ogni caso, la migliore del numero.

                        Pillole di Pico - Servizio postale: la serie è piacevole, fatta di buone gag e trovate. Soddisfacente per la sua categoria.

                        Ciccio Avventuroso goloso - I cespugli di crocchette: continuano le avventure in chiave Indiana Pipps di Ciccio, che non mi dispaice in questa veste molto atipica, ma neanche mi fa impazzire. Mi lascia più che altro indifferente, senza emozioni particolari. Storia quindi nella media della serie, senza picchi di qualità straordinari, nè abissi di schifezza (tipo WoM per intenderci). Disegni della Molinari che non mi piaceranno mai del tutto.

                        Minni e il giallo della gelosia: altra storie filler che non si ricorderà nessuno per banalità e semplicità. Un'altra storia che non dice niente per trama, ma si regge solo come commedia degli equivoci. Non sono nelle mie grazie i disegni della Uggetti da sempre, e questi non fanno eccezione. Lollose però le espressioni di Topolino nascosto nell'impermeabile.

                        Rockerduck e la rivale in affari: credevo che si fosse messa una pietra sopra il filone affaristico PdP vs RK, ma evidentemente mi sbagliavo di grosso. La storia si mantiene su standard di qualità non eccellenti, nè certo brilla per originalità, ma almeno si fa leggere tranquillamente, anche se troppo facili da dedurre le conclusioni. Da lodare invece i disegni di Gatto, belli e senza tempo come al solito.

                        In definitiva un numero in netto ribasso, che mi ha deluso un po'. Speriamo che la brillante serie di Dr. Mouse risollevi un po' questo brutto andazzo...
                        "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                        *

                        YoungGoofy
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 57
                        • Apprendista Collezionista
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2774
                          Risposta #56: Domenica 25 Gen 2009, 18:58:01
                          sul 2775 è pubblicizzata una nuova collezione in 4 volumi con TL (11/02; 18/02; 25/02; 04/03):
                          "una straordinaria collezione di storie a fumetti. 4 volumi che ripropongono i piu bei film del cinema di tutti i tempi: kolossal, avventura, fantascienza, commedie e spy story. E per i piu appassionati approfondimenti e curiosità dedicati al mondo del cinema."

                          Che ne dite? Si potrebbe aprire una discusione per avere qualche parere in merito all'iniziativa? a me piacerebbe leggere i commenti dei piu esperti...

                          P.S.: volume + TL 5,90€
                          Yuk!

                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2774
                            Risposta #57: Domenica 25 Gen 2009, 19:00:17
                            Che ne dite? Si potrebbe aprire una discusione per avere qualche parere in merito all'iniziativa? a me piacerebbe leggere i commenti dei piu esperti...
                            Si aprirà quando usciranno, penso.
                            Intanto ne abbiamo parlato qui ieri: http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1200694124/599#595
                             ;)
                            « Ultima modifica: Domenica 25 Gen 2009, 19:00:56 da iuventuri »

                            *

                            Pidipì
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1909
                            • Il Dottore Dimezzato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2774
                              Risposta #58: Domenica 25 Gen 2009, 19:32:28
                              A proposito del numero, la cosa che veramente non mi ha fatto dormire si trova 81, leggete il commento di Alice nel secondo punto e allora vi spaventerete tutti.
                              Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                              *

                              Malachia
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6148
                              • "It was all started by a mouse"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2774
                                Risposta #59: Domenica 25 Gen 2009, 19:38:45
                                A proposito del numero, la cosa che veramente non mi ha fatto dormire si trova 81, leggete il commento di Alice nel secondo punto e allora vi spaventerete tutti.
                                Eccolo:


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)