WoM - L'alba di un nuovo mondoDico solo due cose:
- nonostante tutto, è migliore dell'ultima storia in due parti di qualche mese fa (ma quella era pietosa!)...
- ho avuto ancora l'impressione che sia stata scritta controvoglia, come se uno fosse obbligato a cucinare senza averne tempo e/o voglia, e mettesse in pentola gli ingredienti a casaccio...
Per il resto, avete già detto voi tutto il (male) possibile...
Paperino e il primo della listaA me, queste storie sono piaciute! L'ambientazione, i personaggi ringiovaniti, gli impacci adolescenziali... bello!
E chi se ne importa della cosiddetta
continuity! Se c'è (nel senso di storie che si riallacciano ad un passato condiviso, o citano altre storie più vecchie), è meglio (del resto, anch'io sono un appassionato di Don Rosa e della sua $aga); ma
è giusto che chiunque interpreti i personaggi come meglio crede... l'unica vera regola è che ne deve valere la pena: la storia deve essere bella!
Ah, complimenti a Gervasio! (però, adesso, vogliamo una storia con Fantomius!
)
Ciccio Avventuroso goloso - I cespugli di crocchetteHo apprezzato molto l'idea di mettere Ciccio in situazioni un po' diverse dal solito; la storia, invece, non era niente di speciale: forse, avrebbe avuto bisogno di qualche pagina in più...
Minni e il giallo della gelosiaRockerduck e la rivale in affariNon c'è molto da dire: la prima, credo di averla già letta almeno un paio di volte, in altre storie! La seconda, non è male...