Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2771

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2771
    Risposta #30: Mercoledì 31 Dic 2008, 16:30:46
    comunque, visto che si capisce che le storie più votate saranno ristampate nel Topolino d'oro (v. pag.6), voterò quella che più mi piacerebbe leggere su carta.
    A me, il Topolino d'Oro, sinceramente, ha ricordato qualcos'altro...   ::)
    « Ultima modifica: Mercoledì 31 Dic 2008, 16:40:23 da iuventuri »

    • ****
    • Post: 958
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2771
      Risposta #31: Mercoledì 31 Dic 2008, 18:13:51
      Per chi lo ha sottomano : la storia sullo zio di Rockerduck è interessante ? mi incuriosiva non poco....
      Viene citato il nome di Rockeduck, John ?

      cerrrttto, pag. 159, quinta vignetta! E in forma completa: John D. Rockerduck

      la storia poi è proprio carina
      « Ultima modifica: Mercoledì 31 Dic 2008, 18:16:27 da magnifico_snello »

      *

      Maniac Cop
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 922
      • SAPIENTE MARTINIANO
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2771
        Risposta #32: Mercoledì 31 Dic 2008, 20:18:54
        Una domanda: ma voi per quale autore comprate TOPOLINO?
        GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

        *

        Marci
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1105
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2771
          Risposta #33: Mercoledì 31 Dic 2008, 20:40:33
          Una domanda: ma voi per quale autore comprate TOPOLINO?

          Vabbè, dai... mica si segue topolino per un singolo autore...

          *

          Maniac Cop
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 922
          • SAPIENTE MARTINIANO
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2771
            Risposta #34: Mercoledì 31 Dic 2008, 20:47:38
            Io compro TOPOLINO solo se c'è una storia di Rodolfo Cimino. Può apparirvi strano, ma è così. Tutte le altre storie le salto, perdipiù adesso che non c'è più neanche Pezzin..... :(
            GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

            *

            Gladstone
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1604
            • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2771
              Risposta #35: Mercoledì 31 Dic 2008, 20:54:55
              [Topo-statistiche mode on] Allora quest'anno hai comprato solo 16 Topi? [Topo-statistiche mode off] ;)


              Gladstone
              Homo viator

              Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

              *

              Marci
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1105
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2771
                Risposta #36: Mercoledì 31 Dic 2008, 20:55:23
                Mha... contento tu...
                Secondo me attualmente Cimino non è tra i migliori sceneggiatori sul topo. Se vuoi un consiglio dovresti leggere storie anche di altri autori, scopriresti che anche tra quelli "moderni" ce ne sono diversi più che validi. Casty, Vitaliano, Bruno Enna, solo per dire quelli che secondo me sono i migliori attuali, ma ce ne sono tanti altri che meritano di essere letti.
                Poi fai come vuoi...

                *

                Maniac Cop
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 922
                • SAPIENTE MARTINIANO
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2771
                  Risposta #37: Mercoledì 31 Dic 2008, 20:58:04
                  Dove sto io i TOPOLINO arrivano ogni tanto, dunque alla fine ne ho preso solo 2 +1: mi spiego: ho preso i T con ZP CONTRO TARZIN IL MUSICO DELLA FORESTA e quello con ZIO PAPERONE E L'ETA' DELLA PIETRA GIALLA; poi mio cugino mi ha fatto scannerizzare ZP E IL SALTO NEL BUIO, sempre di quest'anno. Cimino è il mio secondo autore preferito, infatti dovrei anche chiamarmi SAPIENTE CIMINIANO (MODERATORE ;))
                  GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                  *

                  Sasuke
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 790
                  • Sasuke
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2771
                    Risposta #38: Mercoledì 31 Dic 2008, 22:06:06
                    Dove sto io i TOPOLINO arrivano ogni tanto, dunque alla fine ne ho preso solo 2 +1: mi spiego: ho preso i T con ZP CONTRO TARZIN IL MUSICO DELLA FORESTA e quello con ZIO PAPERONE E L'ETA' DELLA PIETRA GIALLA; poi mio cugino mi ha fatto scannerizzare ZP E IL SALTO NEL BUIO, sempre di quest'anno. Cimino è il mio secondo autore preferito, infatti dovrei anche chiamarmi SAPIENTE CIMINIANO (MODERATORE ;))

                    Anche a me piace Cimino, però ci sono molti sceneggiatori validi (FV , Bruno Concina, Carlo Panaro, Casty, Corrado Mastantuono, Tito Faraci e tanti altri)

                    • ****
                    • Post: 958
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2771
                      Risposta #39: Giovedì 1 Gen 2009, 17:34:18


                      - Topolino a la rapina del millennio (10° episodio) - Ziche

                      finale scoppiettante per la saga della Ziche. Nel complesso un prodotto inferiore ai "classici" di Silvia, ma comunque ricco di divertenti trovate.

                      - Zio Paperone e il giallo del cenone - Bosco/Mazzarello

                      Spunto e sviluppo abbastanza originali ma per il resto c'è poco

                      - Le pillole di Pico: Pubblicità - Bosco/Gottardo

                      nettamente migliore del precedente ma questo filone ha abbastanza reso.

                      - Due paper sul set - Agente Seagull, il caso Duckburg è tuo - Gagnor/Molinari

                      storia priva di mordente e originalità. Peccato per due autori che possono fare di meglio

                      - Rockerduck e lo zio d'Europa - Muzzolini/Amendola

                      Storia molto, molto gustosa nello sviluppo e nelle trovate. Per un istante avevo pensato anche all'apparizione di Cuordipietra (e sarebbe stato veramente il massimo)

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2771
                        Risposta #40: Venerdì 2 Gen 2009, 10:41:03
                        Ho letto finalmente l'ultima puntata.
                        Devo dire che, al contrario di quanto pensavo, sono complessivamente soddisfatto dall'ultima parte della Rapina del Millennio, come della prima puntata, del resto. Punti deboli della saga sono, a mio avviso, le 8 mini-puntate centrali. Direi che la storia ci avrebbe guadagnato se fosse durata la metà di meno...
                        Altro punto debole, che ribadisco, sono i disegni "tirati via" dalla Ziche, più frettolosi rispetto a quelli degli anni '90. (Allego la vignetta più brutta, dal mio punto di vista, di questa settimana e di tutta la saga...)
                        Comunque, nel complesso poteva andare peggio.   ;)

                        *

                        Sasuke
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 790
                        • Sasuke
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2771
                          Risposta #41: Venerdì 2 Gen 2009, 12:47:25
                          Ho letto finalmente l'ultima puntata.
                          Devo dire che, al contrario di quanto pensavo, sono complessivamente soddisfatto dall'ultima parte della Rapina del Millennio, come della prima puntata, del resto. Punti deboli della saga sono, a mio avviso, le 8 mini-puntate centrali. Direi che la storia ci avrebbe guadagnato se fosse durata la metà di meno...
                          Altro punto debole, che ribadisco, sono i disegni "tirati via" dalla Ziche, più frettolosi rispetto a quelli degli anni '90. (Allego la vignetta più brutta, dal mio punto di vista, di questa settimana e di tutta la saga...)
                          Comunque, nel complesso poteva andare peggio.   ;)

                          Quella vignetta è orrenda... non ho mai visto disegnatore peggiore... la faccia di topolino è un banale tondo.

                          • *
                          • Post: 57
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2771
                            Risposta #42: Venerdì 2 Gen 2009, 13:37:54
                            Finora ho letto solo l'ultima puntata della Rapina del Millennio e la storia di Bosco/Mazzarello.
                            Per quanto riguarda la prima, devo dire che neanch'io mi aspettavo di meglio, vista l'evoluzione delle puntate precedenti: sono sì presenti numerose gag piuttosto divertenti, così come erano presenti nelle mini puntate, ma nel complesso mi è sembrata una storia dall'andamento piuttosto farraginoso, per non parlare dei disegni che in non poche vignette paiono più delle bozze che delle illustrazioni definitive. Mi dispiace, visto che amo molto la Ziche, tuttavia quest'ultima saga mi ha fatto parecchio rimpiangere l'epoca del Papero del mistero e di Topokolossal...
                            Per quanto riguarda "Zio Paperone e il giallo del cenone", ho apprezzato molto la trama, piuttosto originale, che rende nel complesso piacevole la storia; un limite l'ho invece riscontrato nella frettolosità e banalità con cui si svolge la confessione del ladro del denaro di zio Paperone, ma comunque, a mio parere, resta una storia da 7 pieno.
                            Per il resto vi farò sapere!

                            *

                            Duck Fener
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3571
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2771
                              Risposta #43: Venerdì 2 Gen 2009, 14:42:36
                              Ma io credo che quella vignetta e in generale tutti i disegni della Ziche siano volutamente così, ovvero caricaturali, diciamo che è il suo stile, e può piacere e non piacere, anchè se certamente qualche anno fa era meno caricaturale.

                              *

                              Quaquarone93
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1749
                              • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2771
                                Risposta #44: Venerdì 2 Gen 2009, 16:20:19
                                Ma io credo che quella vignetta e in generale tutti i disegni della Ziche siano volutamente così, ovvero caricaturali, diciamo che è il suo stile, e può piacere e non piacere, anchè se certamente qualche anno fa era meno caricaturale.
                                Hai detto bene. I disegni della Ziche anni '90 ma anche quelli di Paperina di Rivondosa erano molto più curati, dettagliati e rifiniti di come sono stati questi dell'ultima saga: grossolani e in alcuni momenti tirati via. Nelle sue storie più vecchie il suo stile era caricaturale (ed era proprio questo uno dei motivi per cui amavo molto questa autrice) ma pur essendo tale manteneva un livello di precisione notevole che poteva adattarsi persino a storie di altro genere al di fuori del parodistico. E' un peccato che per questo lavoro la Ziche non abbia dato il meglio di sè e spero che si tratti di un periodo passeggero, passato il quale, la Ziche possa tornare ai suoi antichi fasti.
                                "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)