Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2781

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

hendrik
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3506
  • W Carlo Barx!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 2781
    Martedì 10 Mar 2009, 11:31:17
    Privilegi da abbonato, ho gia' letto il Topo: alto livello, siamo in serie positiva da un po'!

    Che aria tira (Ziche): eh eh eh!

    Strip (Soffritti): meglio di tante altre. Questa serie mi fa venir voglia di tornar bimbo, mandare una lettera e sperare la scelgano per la striscia.

    Fabricony PdP, Il mistero del Robiolastex, Episodio 2 (Sisti - Vian): la saga ha preso una piega diversa da quella che mi aspettavo, meno misteriosa piu' comica. Certe gag son davvero riuscite (Dow e Jones). Attendo il prossimo!

    Topolino e il segreto dei Mousestone (Enna-Mottura): bella, bella, bella. Senza parole per i colori caldi e soffusi che rendono l'atmosfera retro, ottimo Pippo. Con quei capelli poi... La storia migliore del numero.

    Le mie prigioni - La vera fuga (Marconi-Uggetti): continua il filone. Ottima riempitiva, con citazioni colte, velate o meno. Va a parare dove si immagina, forse in modo troppo irreale. Unica pecca, i disegni: quelli della Uggetti non mi sono mai piaciuti.

    Zio Paperone e l'antifurto d'eccezione (Gianatti-Chierchini): una delle migliori filler dell'ultimo periodo. Soggetto tutto sommato originale, incredibile al punto giusto. Non sono maschilista, ma neppure i disegni della Chierchini mi sono piaciuti. Neppure i disegni di Chierchini mi sono piaciuti molto. Ho trovato brutto, in particolare, Rk, anche se mi ha ricordato le prime versioni del caro John D. A proposito, strano vederlo da solo in Copertina (Intini), non trovate?

    Paperino e il volo fatto in casa (Hedman-Andersen): danese in cui ho ritrovato un nonsoche' di Barksiano. Magari qualcuno la vedra' come una bestemmia, ma non vuole esserlo. Storia molto buona, perche' andare a pescare all'estero altrimenti?, rovinata dai soliti coloracci (una $ del deposito mi ha fatto rabbrividire) che usano spesso su al Nord.

    Gulp (ehm... non ricordo gli autori!): uno solo, invece dei canonici due, con PP8 e (evitiamo lo spoiler). Lo so che non piace a tutti, ma io ho un debole per lui... L'ultima vignetta chiude bene un numero ottimo.

    Next: ancora la Fabricony in evidenza.
    « Ultima modifica: Martedì 10 Mar 2009, 12:18:38 da hendrik »
    ... non ferma a Verkuragon!

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2781
      Risposta #1: Martedì 10 Mar 2009, 12:10:52
      Non sono maschilista, ma neppure i disegni della Chierchini mi sono piaciuti.
      La Chierchini? :-?


      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      *

      hendrik
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3506
      • W Carlo Barx!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2781
        Risposta #2: Martedì 10 Mar 2009, 12:20:35
        La Chierchini? :-?



        Pardon, ho fatto confusione: l'autrice (Silvia Gianatti) e' una donna, non il disegnatore (Giulio Chierchini).

        Grazie Brigitta per avermi fatto notare l'errore!
        ... non ferma a Verkuragon!

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2781
          Risposta #3: Martedì 10 Mar 2009, 12:36:24
          Next: ancora la Fabricony in evidenza.

          E la copertina con Topolino e Rock Sassi che presenta la sua famiglia, non ti fa venire in mente proprio nulla?
          ;)
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3506
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2781
            Risposta #4: Martedì 10 Mar 2009, 13:16:27

            E la copertina con Topolino e Rock Sassi che presenta la sua famiglia, non ti fa venire in mente proprio nulla?
            ;)

            Non volevo lanciarmi in ipotesi ardite, ma se qualcuno lo fa leggero' volentieri!
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2781
              Risposta #5: Martedì 10 Mar 2009, 13:23:29
              Non volevo lanciarmi in ipotesi ardite, ma se qualcuno lo fa leggero' volentieri!

              Dovrebbe essere la storia di Faraci e Cavazzano presentato nell'editoriale di mercoledì scorso dalla direttora e da Faraci stesso. La cover è di Mastantuono
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              hendrik
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3506
              • W Carlo Barx!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2781
                Risposta #6: Martedì 10 Mar 2009, 13:24:56

                Dovrebbe essere la storia di Faraci e Cavazzano presentato nell'editoriale di mercoledì scorso dalla direttora e da Faraci stesso. La cover è di Mastantuono

                Ebbravo New_AMZ!
                ... non ferma a Verkuragon!

                *

                Gladstone
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1604
                • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2781
                  Risposta #7: Martedì 10 Mar 2009, 13:42:45
                  E non dimentichiamoci l'intervista a Bruno Bozzetto (che è pure "amico top") sul suo nuovo progetto animato per Disney Channel. :)
                  Homo viator

                  Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                  *

                  Quaquarone93
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1749
                  • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2781
                    Risposta #8: Martedì 10 Mar 2009, 19:44:04
                    Il numero sembra davvero buono. Però domani parto per la Grecia e quindi non avrò modo di leggerlo prima di domenica sera. Così la curiosità salirà ancora di più. E per completare mi dite anche che il 2782 conterrà la storia di Faraci/Cavazzano, ma che spettacolo! Non vedo l'ora di leggere!
                    "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                    *

                    Gaston46
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 370
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2781
                      Risposta #9: Mercoledì 11 Mar 2009, 19:15:42
                      comprato...ho dato uno sguardo generale e il numero mi sembra abbastanza  buono...divertente il che aria tira della ziche ma una curiosità: questo è il primo che aria tira con archimede o sbaglio?? non me ne vengono in mente altri.. a parte quello in cui tutti i paperi sono sulla spiaggia con il cellulare e paperina senza...

                      *

                      GGG
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 846
                      • Appassionato Disney a 360 gradi!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2781
                        Risposta #10: Mercoledì 11 Mar 2009, 19:38:03
                        Confermo, a parte quello è l'unico. :)

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4910
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2781
                          Risposta #11: Mercoledì 11 Mar 2009, 21:27:06
                          Preso il topo.
                          Orbene, sembrava non potesse mai accedere, invece è successo. E' successo. Io sono tra quelli cui pensa che ci si possa sempre stupire, specie con Topolino. E sì, ora non posso far altro che ammetterlo: sono esterreffatto! Devo ancora riprendermi da ciò che ho avuto modo di constatare trovandomi a sfogliare così tanto per svago il giornale.
                          Penso che cambieranno molte cose da oggi.
                          Non è la storia del Robiolastex ad avermi fatto rimanere a bocca aperta, non sono neppure i magnifici disegni di Mottura o la presenza molto gradita del Maestro Chierchini...
                          Neppure un redazionale interno è riuscito a farmi capire che siamo di fronte a un caso ormai clamoroso.
                          Ebbene sì, amici... mi sto proprio riferendo a ciò che è stato pubblicato a pagina 79: la barzelletta in alto a destra... quei nomi...
                          ... presa pari pari dal libro di barzellette di Geronimo Stilton!

                          Glom!!! :o

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2781
                            Risposta #12: Mercoledì 11 Mar 2009, 21:42:31
                            Ah, bè... io ricordo che anni fa ad un concorso per autori in erba sul Topo venne presentata una tavola pubblicata precedentemente su Disney MEGAzine e Disney Parade ("la ruga", s'intitolava), para para... e il bello è che fu una delle tavole vincitrici! :-X

                            Tra l'altro si notava benissimo che il tizio tentava di replicare il tratto di Deiana. Inconcepibile che sia passata inosservata in redazione, anche considerando che la ristampa era abbastanza recente... quasi come una mamma che non riconosce il proprio figlio, insomma... [smiley=sm.gif]
                            « Ultima modifica: Mercoledì 11 Mar 2009, 21:46:23 da pacuvio »

                            *

                            piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4263
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2781
                              Risposta #13: Giovedì 12 Mar 2009, 10:56:16
                              Il mistero del robiolastex: preferivo la prima puntata, qui l'ingresso di paperoga porta tutto sui binari del già visto e non aggiunge nulla alla storia. Comunque immagino che il meglio debba ancora venire;

                              Il segreto dei mousestone: bella, non ci sono altre parole. Splendidi i disegni e i colori di mottura, azzeccata l'ambientanzione un pò steampunk, è una di quelle storie in cui la trama passa in secondo piano (e in effetti non è niente di rivoluzionario) perchè ci si lascia prendere dalle atmosfere e dai personaggi;

                              l'antifurto d'eccezione: rimasticatura di altre storie simili con uno svolgimento che diventa un pò "indeciso" nel finale;

                              « Ultima modifica: Giovedì 12 Mar 2009, 10:56:55 da piccolobush »

                              *

                              Flacotus
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 39
                              • W Me
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2781
                                Risposta #14: Giovedì 12 Mar 2009, 14:18:28
                                Preso il topo.
                                Neppure un redazionale interno è riuscito a farmi capire che siamo di fronte a un caso ormai clamoroso.
                                Ebbene sì, amici... mi sto proprio riferendo a ciò che è stato pubblicato a pagina 79: la barzelletta in alto a destra... quei nomi...
                                ... presa pari pari dal libro di barzellette di Geronimo Stilton!

                                Glom!!! :o

                                si anch'io me ne sono accorta, poi, le barzellette di Stilton neanche fanno ridere.
                                Comunque ho trovato interessante l'intervista a Bozzetto e le storie devo ancora leggerle (anche perchè non ho ancora finito la prima parte del robiolastex!


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)