Privilegi da abbonato, ho gia' letto il Topo: alto livello, siamo in serie positiva da un po'!
Che aria tira (Ziche): eh eh eh!
Strip (Soffritti): meglio di tante altre. Questa serie mi fa venir voglia di tornar bimbo, mandare una lettera e sperare la scelgano per la striscia.
Fabricony PdP, Il mistero del Robiolastex, Episodio 2 (Sisti - Vian): la saga ha preso una piega diversa da quella che mi aspettavo, meno misteriosa piu' comica. Certe gag son davvero riuscite (Dow e Jones). Attendo il prossimo!
Topolino e il segreto dei Mousestone (Enna-Mottura): bella, bella, bella. Senza parole per i colori caldi e soffusi che rendono l'atmosfera retro, ottimo Pippo. Con quei capelli poi... La storia migliore del numero.
Le mie prigioni - La vera fuga (Marconi-Uggetti): continua il filone. Ottima riempitiva, con citazioni colte, velate o meno. Va a parare dove si immagina, forse in modo troppo irreale. Unica pecca, i disegni: quelli della Uggetti non mi sono mai piaciuti.
Zio Paperone e l'antifurto d'eccezione (Gianatti-Chierchini): una delle migliori filler dell'ultimo periodo. Soggetto tutto sommato originale, incredibile al punto giusto. Non sono maschilista, ma neppure i disegni della Chierchini mi sono piaciuti. Neppure i disegni di Chierchini mi sono piaciuti molto. Ho trovato brutto, in particolare, Rk, anche se mi ha ricordato le prime versioni del caro John D. A proposito, strano vederlo da solo in Copertina (Intini), non trovate?
Paperino e il volo fatto in casa (Hedman-Andersen): danese in cui ho ritrovato un nonsoche' di Barksiano. Magari qualcuno la vedra' come una bestemmia, ma non vuole esserlo. Storia molto buona, perche' andare a pescare all'estero altrimenti?, rovinata dai soliti coloracci (una $ del deposito mi ha fatto rabbrividire) che usano spesso su al Nord.
Gulp (ehm... non ricordo gli autori!): uno solo, invece dei canonici due, con PP8 e (evitiamo lo spoiler). Lo so che non piace a tutti, ma io ho un debole per lui... L'ultima vignetta chiude bene un numero ottimo.
Next: ancora la Fabricony in evidenza.