Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2781

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2781
    Risposta #30: Venerdì 13 Mar 2009, 19:05:47

    Mi piacerebbe sapere come fai a conoscere 'ste cose... credevo d'esser l'unico ad averle.
     ;D
    Non sono mica fascicoli dell'anteguerra...   :P
    (Ne ho presi purtroppo solo un paio: MF costava parecchio...   ::))
    « Ultima modifica: Venerdì 13 Mar 2009, 19:06:22 da iuventuri »

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2781
      Risposta #31: Venerdì 13 Mar 2009, 19:08:00
      Non sono mica fascicoli dell'anteguerra...   :P
      (Ne ho presi purtroppo solo un paio: MF costava parecchio...   ::))

      No è che sono cose il cui interesse, solitamente, era basso.
      C'erano solo alcune strip e pochissime con personaggi ufficiali ma, soprattutto, di contorno.
      Ed io che pensavo d'aver fatto una citazione dotta, colta e, soprattutto, ostica per tutti  ;)
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2781
        Risposta #32: Venerdì 13 Mar 2009, 19:10:04
        Sempre avvantaggiati voi polentoni! :P
        Voglio pure io "Battipaglia Finanza" come par condicio, sennò protesto! ;D

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2781
          Risposta #33: Venerdì 13 Mar 2009, 19:10:59
          Sempre avvantaggiati voi polentoni! :P

          In realtà siamo vecchiacci :(
          Quando questi fascioli uscivano, tu eri ancora all'asilo, forse al nido
           ;D :P ;D :P
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2781
            Risposta #34: Venerdì 13 Mar 2009, 19:27:51
            No è che sono cose il cui interesse, solitamente, era basso.
            C'erano solo alcune strip e pochissime con personaggi ufficiali ma, soprattutto, di contorno.
            Ed io che pensavo d'aver fatto una citazione dotta, colta e, soprattutto, ostica per tutti  ;)
            E infatti fu per quello che smisi di comperarli. Mi aspettavo qualcosa tipo gli inserti del Sole 24 Ore e invece non c'entravano niente.

            In realtà siamo vecchiacci :(
            Quando questi fascioli uscivano, tu eri ancora all'asilo, forse al nido
            Adesso...   ::)   ;D
            Era solo il 1999: io c'avevo 14 anni e non furono di mio interesse. Uscissero oggi li comprerei volentieri!   ;)

            Comunque posto una bella striscia per far vedere a chi non li conosce di chi stiamo parlando...

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2781
              Risposta #35: Venerdì 13 Mar 2009, 19:30:17
              Comunque posto una bella striscia per far vedere a chi non li conosce di chi stiamo parlando...

              Si potrebbe aprire un topic e pubblicarne qualcuna... o magari chiedere a Tito Faraci di raccontarci qualcosa... ora lo faccio! ;)
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              sgurgle
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 21
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2781
                Risposta #36: Venerdì 13 Mar 2009, 20:26:05
                De gustibus. Mi piacciono le straniere, perché si concedono molta più libertà delle italiane; non che questo penalizzi queste ultime, ma variare è bello. ;)
                ...ma stai parlando ...di cosa?  ;D
                Si fa quel che si può  (da un quadro a casa di Paperino ne "Paperino e i contrabbandieri di mezzanotte")

                *

                Phantom
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 144
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2781
                  Risposta #37: Venerdì 13 Mar 2009, 20:28:19
                  Ma che dici? :-? Le note sono una palese presa in giro al linguaggio del markenting, è piuttosto ovvio, no?

                  Solo quella del restyling. Le altre sanno di "è meglio per voi che lo sappiate, così siete già formati per il lavoro"

                  *

                  Marci
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1105
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2781
                    Risposta #38: Venerdì 13 Mar 2009, 20:35:41

                    Solo quella del restyling. Le altre sanno di "è meglio per voi che lo sappiate, così siete già formati per il lavoro"

                    Ma no. Ironizza sul fatto di come il linguaggio del marketing sia incomprensibile e ci mettono sotto la traduzione come fosse una lingua straniera. Basta pensare che il personaggio che usa quel linguaggio è palesemente una caricatura ridicola dei menager rampante per capire che è una presa in giro.

                    *

                    vince
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 109
                    • Beyond the Sea
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2781
                      Risposta #39: Sabato 14 Mar 2009, 10:04:45
                      Cavolo, i personaggi nella striscia di Malachia sono proprio Dow e Jones, non c'è dubbio!

                      Bellissimo il soggetto della storia Topolino e il segreto dei Mousestone, anche se imho avrebbe potuto essere sfruttato meglio. Voglio dire che forse la sceneggiatura corre su binari troppo lineari sino alla conclusione, senza il minimo colpo di scena. Cmq credo (e mi auguro) verranno riproposte queste storie con Pippo Girandola, perchè meritano!

                      Le mie prigioni - La vera fuga l'ho trovata veramente carina per il suo genere.

                      P.S. Volevo segnalarvi un errore nell'indice: sono scambiate le storie Le mie prigioni - La vera fuga e Zio Paperone e l'antifurto d'eccezione, che mi accingo a leggere (Ah, santo week-end! Finalmente un po' di tempo per leggermi un po' di arretrati!)
                      "It's kind of fun to do the impossible." (Walt Disney)

                      *

                      flip
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1202
                      • ?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2781
                        Risposta #40: Sabato 14 Mar 2009, 10:54:33

                        Mi piacerebbe sapere come fai a conoscere 'ste cose... credevo d'esser l'unico ad averle.
                         ;D
                        Ma scherzi!? Quei fascicoli, e ancor di più quelli de Il Sole 24 ore, li ho sempre adorati. Li scoprii perché a mia madre li passavano in ufficio. Si, sarebbe una buona idea parlarci un po' su..

                        *

                        Autocensored
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 617
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2781
                          Risposta #41: Sabato 14 Mar 2009, 13:17:35
                          Che aria tira (Ziche): lol

                          Fabricony PdP, Il mistero del Robiolastex, Episodio 2 (Sisti - Vian): Boh, l'inserimento di Paperoga non me l'aspettavo sinceramente, rende tutto 'già visto', e poi Rockerduck in questo episodio si vede forse in una vignetta...sicuramente molto inferiore alla prima puntata, disegni ottimi, ma avrei preferito se continuasse a disegnare Faccini...

                          Topolino e il segreto dei Mousestone (Enna-Mottura): Bella, ma a mio avviso nessun capolavoro...disegni molto buoni e il colore decisamente gioca un ruolo importante.

                          Le mie prigioni - La vera fuga (Marconi-Uggetti): Riempitiva simpatica, niente più, niente meno...adatti i disegni della Uggetti.

                          Zio Paperone e l'antifurto d'eccezione (Gianatti-Chierchini): Bella, da al numero quel tocco un po' retrò grazie ai disegni di Chierchini.

                          Paperino e il volo fatto in casa (Hedman-Andersen): Bellina, particolare. Alcune note grafiche piuttosto oscene, come il $ sul deposito o la scritta "Paperino" sulla bucalettere...però a parte questo ottima storia, come già detto un po' diversa dal solito.

                          *

                          Gongoro
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2222
                          • 0-0
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2781
                            Risposta #42: Sabato 14 Mar 2009, 13:32:54



                            Paperino e il volo fatto in casa (Hedman-Andersen): Bellina, particolare. Alcune note grafiche piuttosto oscene, come il $ sul deposito o la scritta "Paperino" sulla bucalettere...però a parte questo ottima storia, come già detto un po' diversa dal solito.

                            La $ sul deposito è ovviamente responsabilità dei curatori dell'edizione italiana visto che in alcuni paesi Egmont compare invece il simbolo della valuta locale e quindi credo che i disegnatori lascino uno spazio vuoto sul deposito.

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2781
                              Risposta #43: Sabato 14 Mar 2009, 14:10:01
                              Comunicazione di servizio per Malachia e per quanti interessati a How & Bones. Tito prossimamente scriverà qualcosa su questi due personaggi sul suo blog.
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              Malachia
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6148
                              • "It was all started by a mouse"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2781
                                Risposta #44: Sabato 14 Mar 2009, 14:13:53
                                Comunicazione di servizio per Malachia e per quanti interessati a How & Bones. Tito prossimamente scriverà qualcosa su questi due personaggi sul suo blog.
                                Una buona notizia. Grazie!   :)
                                « Ultima modifica: Sabato 14 Mar 2009, 14:14:13 da iuventuri »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)