Eccomi qui, iscritto dopo molto tempo che vi leggo. Mi accingo a recensire l'ultimo numero di Topolino che ho letto, poi mi diletterò con gli altri, o perlomeno quelli più recenti.
Si inizia con un gradevolissimo Che aria tira... che sembrava perfetto per i mancati festeggiamenti sugli 80 anni del topo. Si prosegue poi con Topolino e gli onesti furfanti, una storia buona ma non eccezionale, anche perché la trama di base è già vista e stravista. Arriviamo così alla quarta puntata della saga zichiana, dove avviene qualcosa di più della precedente, ma sono presenti alcuni passaggi assurdi concettualmente (salvataggio by Trudy) o graficamente (prima vignetta di pagina 51). No comment all'ennesima storia sportiva di Gervasio. Dalla quale si passa di male in peggio: il quarto episodio, e per fortuna ultimo, della mini saga di Ambrosio. Imbarazzante, stupida e assurda. Concludono il numero due buone storie: Paperino, Anacleto e il bellissimo Cecé, in cui Cimino non delude, e Zio Paperone e l'introvabile provenienza, gradevole ed infarcita di gag carine.
Buone anche le ciak... cioè, le gulp... Insomma, quelle lì.