Q Galaxy Episodio 1 - Missione orda nera - Ambrosio/De Lorenzi
Beh, meglio che WoM. Certo che qua si scopre che Qui, Quo, Qua, un giorno così a caso diventano paladini dell'Universo... mah, grande perplessità! Troverei tutto molto più logico se fosse targata come "parodia demenziale", non come "epica avventura".
Da lodare solo il fatto che il colorista ha azzeccato i nomi dei nipotini, che a volte vengono dati a caso...
Pippo Desert Ranger - De Vita
Non mi ha detto nulla. Brutta non è di certo, gags divertenti e azzeccate, però la cosa che mi è piaciuta di meno dev'essere stato lo stile cartone animato, con didascalia abbastanza invadenti. E comunque i disegni di De Vita non mi piacciono più, erano meglio anni fa, quando disegnava anche i Paperi.
Paperino, Gastone e il rubinetto latitante della Fonte Sapiente - Cimino/Dalla Santa
Non sono uno di quelli che venera Cimino come una divinità, ma questa storia è davvero bella. Bene anche i disegni.
Paperino, Topolino e i frutti attaccatutti - McGreal/Fecchi
Hmmm... il pretesto per far trovare paperi e topi insieme è abbastanza scontato e privo di originalità. Tralasciando questo, però, il resto della storia è da lodare. Dopo un inizio abbastanza sgonfio, l'intreccio si fa interessante e ben congegnato. Molto bene anche Fecchi.
Non sono d'accordo con chi non ama il Topolino in braghette: a me piace veramente molto, è più avventuroso e impulsivo.
Certamente non è forse stata buona la scelta di affiancarlo al Topolino maturo come in questo numero...