Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2785

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Autocensored
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 617
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2785
    Risposta #105: Sabato 11 Apr 2009, 21:10:12
    Penso che sul Q-Galaxy sia già stato detto tutto, e mi trovo d'accordo con tutte le critiche fatte finora...troppe truzzate, riferimenti moderni assolutamente forzati (tipo la ricerca su papernet, le suonerie o i trilli)
    WoM mi aveva schifato molto di più, ma ciò non vuol dire che Q-Galaxy sia molto meglio   :P
    Bella la storia di De Vita, mi è piaciuta molto.
    Le altre due devo ancora leggerle   :P
    « Ultima modifica: Sabato 11 Apr 2009, 21:10:26 da Nightmare »

    *

    Pidipì
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1909
    • Il Dottore Dimezzato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2785
      Risposta #106: Sabato 11 Apr 2009, 21:16:46
      Solo ora mi sono accorto dell'autoconclusiva pasquale, no sinceramente, questa dovrebbe fare ridere? Io sono preoccupato per il livello che si è raggiunto con le autoconclusive, eppure prima riuscivano a farne quattro a numero, tutte divertenti, ma se continuano così tanto vale toglierle.
      Molto meglio il che aria che tira... e anche l'ultima autoconclusiva non è male.
      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

      *

      Autocensored
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 617
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2785
        Risposta #107: Sabato 11 Apr 2009, 21:20:49
        Sì, quella di Quacktown mi è piaciuta, quella di Pasqua effetivamente poteva essere migliore..

        *

        Dottor Paperus
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 349
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2785
          Risposta #108: Sabato 11 Apr 2009, 21:21:16
          Solo ora mi sono accorto dell'autoconclusiva pasquale, no sinceramente, questa dovrebbe fare ridere? Io sono preoccupato per il livello che si è raggiunto con le autoconclusive, eppure prima riuscivano a farne quattro a numero, tutte divertenti, ma se continuano così tanto vale toglierle.
          Molto meglio il che aria che tira... e anche l'ultima autoconclusiva non è male.
          Io, più che altro, mi sono molto meravigliato della quasi assoluta mancanza di storie o redazionali a tema pasquale quest'anno.
          « Ultima modifica: Sabato 11 Apr 2009, 21:22:06 da giovannigr92 »

          *

          Pidipì
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1909
          • Il Dottore Dimezzato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2785
            Risposta #109: Sabato 11 Apr 2009, 21:28:25
            OT
            @Dottor Paperus: perché non provi l'avatar a questa risoluzione?
            /OT
            Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

            *

            Phantom
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 144
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2785
              Risposta #110: Sabato 11 Apr 2009, 22:00:32
              Penso che sul Q-Galaxy sia già stato detto tutto, e mi trovo d'accordo con tutte le critiche fatte finora...troppe truzzate, riferimenti moderni assolutamente forzati (tipo la ricerca su papernet, le suonerie o i trilli)
              WoM mi aveva schifato molto di più, ma ciò non vuol dire che Q-Galaxy sia molto meglio   :P
              Bella la storia di De Vita, mi è piaciuta molto.
              Le altre due devo ancora leggerle   :P

              Cosa dici? Non c'è alcuna ricerca su Papernet, ma sul database della qsp(che qua definisce"più difficile che su papernet", ma basta nominare quella parola e qua si scatena l'inferno...)

              E poi, che male c'è ad inserire cose moderne? Un papero con un cellulare non ha mai ucciso nessuno.

              E poi che sono forzati lo dici tu. Al giorno d'oggi "Internet" e "cellulare" sono termini assolutamente colloquiali, il loro uso non può essere forzato.

              Io e voi altri viviamo in un mondo diverso.
              Nel mio mondo PP8 e il caso della banana antimerenda è l'unica storia brutta di Ambrosio.

              Se non volete certe cose, leggete solo i numeri di Topolino di venti anni fa.

              Se poi ho fatto qualche errore o farmi qualche appunto, fate pure.
              « Ultima modifica: Sabato 11 Apr 2009, 22:05:37 da Maurizio_Medica »

              *

              Dottor Paperus
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 349
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2785
                Risposta #111: Sabato 11 Apr 2009, 22:10:36
                OT
                @Dottor Paperus: perché non provi l'avatar a questa risoluzione?
                /OT
                Fatto. Grazie per il suggerimento. :)

                *

                Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4910
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2785 - preview
                  Risposta #112: Sabato 11 Apr 2009, 22:24:45
                  La convocazione al quartier generale (il "centro di comando") nel bel mezzo dell'orario scolastico era un classico dei PR, così come la trasformazione con l'urlo di battaglia diverso (con tanto di parola "morphing" e il fulmine stilizzato, simbolo dei PR, sulla QSP), e l'uso dei mezzi che si uniscono tra di loro. Stesso dicasi per le tute personalizzate. Una serie di clichè che si ripeteva ciclicamente in ogni episodio, per lo meno quando lo guardavo io (primi anni '90). Se non è ispirarsi ai Power Rangers questo...
                  ...

                  Faccio allora pubblica ammenda, si è vista la mia scarsa conoscenza dei PR (ma QQQ con le tutine continuo a non trovarli sgradevoli, ma probabilmente son solo gusti e impressioni personali non influenzati da questo o quel prodotto a cui si rifarebbero)...

                  Ciò che comunque mi sento di dire è quello già scritto in precedenza, se non diventi l'abitudine ogni tanto storie così possono passare, e soprattutto, se si vogliono inserire elementi moderni e tecnologici è molto più adatta una serie di questo stampo creata appositamente per lo scopo.
                  Ad ogni modo penso che le storie di Topolino siano ultimamente giostrate in modo migliore, specie quando abbiamo davanti prodotti recentissimi come la storia di DD o tanti gioiellini di Topolino.

                  .. comunque Tip e Tap versione spaziale non mi piacerebbero affatto! ;D
                  « Ultima modifica: Sabato 11 Apr 2009, 22:29:45 da Dollarone_89 »

                  *

                  Dottor Paperus
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 349
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2785
                    Risposta #113: Sabato 11 Apr 2009, 22:27:56

                    Cosa dici? Non c'è alcuna ricerca su Papernet, ma sul database della qsp(che qua definisce"più difficile che su papernet", ma basta nominare quella parola e qua si scatena l'inferno...)
                    Be', su questo non trovo nulla di male anch'io. Dopotutto questa settimana anche Cimino ( [smiley=other_worship.gif]) cita Papernet!

                    E poi, che male c'è ad inserire cose moderne? Un papero con un cellulare non ha mai ucciso nessuno.
                    Sai qual'è il problema? Di solito quando uno legge una storia tende a immedesimarsi nei protagonisti, e mostrare i nipotini che hanno il "cellulare" (o QSP) acceso in classe non credo sia il massimo dei buoni esempi. Forse i bambini lo troveranno molto vicino a loro, ma sicuramente non è molto educativo. Guarda, non pretendo che le storie di Topolino siano "educative", ma neanche "diseducative". Per il resto de gustibus...
                    « Ultima modifica: Sabato 11 Apr 2009, 22:29:40 da giovannigr92 »

                    *

                    Pidipì
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1909
                    • Il Dottore Dimezzato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2785
                      Risposta #114: Sabato 11 Apr 2009, 22:32:54
                      Fatto. Grazie per il suggerimento. :)
                      Di niente, presto mi nomineranno salva-avatar. :D

                      Be', su questo non trovo nulla di male anch'io. Dopotutto questa settimana anche Cimino ( [smiley=other_worship.gif]) cita Papernet!

                      Non dico che non sia possibile che sia stato lui stesso a inserirlo, ma dall'esempio che ha mostrato vito c'è un'alta probabilità di rimaneggiamento del testo, perciò non darei per scontato che quel papernet sia suo al cento per cento.
                      « Ultima modifica: Sabato 11 Apr 2009, 22:33:11 da Filippo »
                      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                      *

                      Gaston46
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 370
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2785
                        Risposta #115: Sabato 11 Apr 2009, 22:34:14
                        Io, più che altro, mi sono molto meravigliato della quasi assoluta mancanza di storie o redazionali a tema pasquale quest'anno.
                        io,più che altromi sono meravigliato della assoluta mancanza di un redazionale sul violento terremoto in abruzzo... :(

                        *

                        Dottor Paperus
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 349
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2785
                          Risposta #116: Sabato 11 Apr 2009, 22:44:46
                          io,più che altromi sono meravigliato della assoluta mancanza di un redazionale sul violento terremoto in abruzzo... :(
                          Credo che non abbiano avuto il tempo materiale per farlo visto che il terremoto è avvenuto lunedì scorso, e Topolino, ad alcuni abbonati e in alcune edicole, arriva già il lunedì.

                          *

                          Gaston46
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 370
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2785
                            Risposta #117: Sabato 11 Apr 2009, 23:05:09
                            Credo che non abbiano avuto il tempo materiale per farlo visto che il terremoto è avvenuto lunedì scorso, e Topolino, ad alcuni abbonati e in alcune edicole, arriva già il lunedì.
                            già a questo non avevo pensato,spero comunque che rimedino nel prossimo numero...


                            *

                            Quaquarone93
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1749
                            • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2785
                              Risposta #118: Sabato 11 Apr 2009, 23:22:54
                              Sono d'accordo con il fatto che Internet, cellulare, Psp, Playstation e ogni tipo di congegno tecnologico siano ormai la regola e non l'eccezione nella nostra società. Tuttavia in ogni storia di Ambrosio per quanto vi sia una naturale familiarità con l'argomento la forzatura è notevole. Perché tutti questi termini, opportunamente storpiati, vengono inseriti tutti insieme per dare vita ad una accozzaglia di luoghi comuni, atti solo ad avvicinare il bambino che non riesce a vivere senza di essi, per accattivarso un pubblico di bambini che vede fra le proprio uniche attività passare ore in chat, farsi un blog, digitare convulsamente al telefonino. E sinceramente è tutta questa manovra che più dà fastidio in una storia di Ambrosio  e che la rende così sgradevole. Cimino invece, e non è per scagliarmi esclusivamente contro Ambrosio ma tant'è, ha inserito quel suo "Papernet" questa settimana con naturalezza ammirabile, in un semplice discorso, in un modo semplice e colloquiale. E la storia è risultata buonissima, di certo è piaciuta anche a tanti bambini. Il topo non ha bisogno di roba come Q-Galaxy.
                              "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12615
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2785
                                Risposta #119: Domenica 12 Apr 2009, 00:37:16
                                già a questo non avevo pensato,spero comunque che rimedino nel prossimo numero...
                                Non credo che toccherebbero questo argomento sul settimanale, seppur difficile da evitare. E poi bisogna ricordare che per ogni Topolino che esce in edicola, la Disney ne ha altri tre già pronti, in fase di ultimazione (salvo qualche storia che slitta di un numero ogni tanto). Anche se ciò forse non escluderebbe una piccolissima correzione al volo.
                                « Ultima modifica: Domenica 12 Apr 2009, 00:40:53 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)