Spendo (in ritardo) due parole sul numero anch'io.
Q-Galaxy Episodio 1Non mi ero ancora espresso perchè non l'avevo ancora letta. Ora che l'ho fatto, debbo purtroppo ammettere che non mi è affatto piaciuta. Oserei dire che è addirittura peggio di
WoM e dei
Paperi Galattici. Oltre alla trama in sè, è il modo di sceneggiare di Ambrosio (ricco di trovate inutili, battute che non fanno ridere, espedienti "forzati") che non mi piace. Ovviamente, quando scrive qualcosa non pensa a un lettore esigente come me (ci mancherebbe).
E stavo bene anche senza il ripescaggio del mai amato Zipp.
Pippo Desert RangerGeniale. Un "How to be a Desert Ranger" vero e proprio.
A me il coyote ha ricordato più quello della Disney (Ol' Benttail) che quello della Warner. Pare (da pag.77) che la storia sia del 2007. L'avevate già fatto notare?
Paperino, Gastone e il rubinetto latitante della Fonte Sapiente Davvero buono il soggetto del Maestro. Come in altri casi, ho avuto l'impressione che il finale, però, sia un po' frettoloso (colpa della redazione?)
Paperino, Topolino e i frutti attaccatuttiNon mi è molto piaciuta. Ma quando vedo un'avventura corale (peraltro disegnata dal buon Fecchi) la trama passa in secondo piano.
GULPTutti sottotono tranne quello della Ziche (ma l'idea è riciclata).
Nel complesso un numero discreto, un poco al di sotto delle aspettative della vigilia.