Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2785

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2785
    Risposta #120: Domenica 12 Apr 2009, 04:59:20
    Non credo che toccherebbero questo argomento sul settimanale, seppur difficile da evitare. E poi bisogna ricordare che per ogni Topolino che esce in edicola, la Disney ne ha altri tre già pronti, in fase di ultimazione (salvo qualche storia che slitta di un numero ogni tanto). Anche se ciò forse non escluderebbe una piccolissima correzione al volo.

    nel video editoriale la direttora () dice che stanno preparando i "topi" per l'intero anno prossimo già! XD

    comunque in questi casi, togliere magari un'autoconclusiva ed inserire 4 parole, penso sia alquanto fattibile...
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2785
      Risposta #121: Domenica 12 Apr 2009, 11:49:30
      None... ad esempio per onorare la scomparsa di Scarpa attesero tre settimane per ricordarlo in due paginette, e poi con un servizio più approfondito nel numero seguente...
      « Ultima modifica: Domenica 12 Apr 2009, 11:53:08 da pacuvio »

        Re: Topolino 2785
        Risposta #122: Domenica 12 Apr 2009, 13:09:50
        La stima di Pacuvio sembra corretta e confermata proprio dall'editoriale del numero 2786 che dedica il numero a Emilio Nessi recentemente scomparso (fine marzo)

        *

        Dottor Paperus
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 349
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2785
          Risposta #123: Domenica 12 Apr 2009, 13:36:55
          La stima di Pacuvio sembra corretta e confermata proprio dall'editoriale del numero 2786 che dedica il numero a Emilio Nessi recentemente scomparso (fine marzo)
          E quando ti è arrivato, ieri? :o

            Re: Topolino 2785
            Risposta #124: Domenica 12 Apr 2009, 13:38:17
            Sì, lo ricevo quasi sempre il sabato.

            *

            Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6148
            • "It was all started by a mouse"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2785
              Risposta #125: Domenica 12 Apr 2009, 15:29:23
              Spendo (in ritardo) due parole sul numero anch'io.

              Q-Galaxy Episodio 1
              Non mi ero ancora espresso perchè non l'avevo ancora letta. Ora che l'ho fatto, debbo purtroppo ammettere che non mi è affatto piaciuta. Oserei dire che è addirittura peggio di WoM e dei Paperi Galattici. Oltre alla trama in sè, è il modo di sceneggiare di Ambrosio (ricco di trovate inutili, battute che non fanno ridere, espedienti "forzati") che non mi piace. Ovviamente, quando scrive qualcosa non pensa a un lettore esigente come me (ci mancherebbe).
              E stavo bene anche senza il ripescaggio del mai amato Zipp.

              Pippo Desert Ranger
              Geniale. Un "How to be a Desert Ranger" vero e proprio.   :)
              A me il coyote ha ricordato più quello della Disney (Ol' Benttail) che quello della Warner. Pare (da pag.77) che la storia sia del 2007. L'avevate già fatto notare?

              Paperino, Gastone e il rubinetto latitante della Fonte Sapiente
              Davvero buono il soggetto del Maestro. Come in altri casi, ho avuto l'impressione che il finale, però, sia un po' frettoloso (colpa della redazione?)

              Paperino, Topolino e i frutti attaccatutti
              Non mi è molto piaciuta. Ma quando vedo un'avventura corale (peraltro disegnata dal buon Fecchi) la trama passa in secondo piano.

              GULP
              Tutti sottotono tranne quello della Ziche (ma l'idea è riciclata).

              Nel complesso un numero discreto, un poco al di sotto delle aspettative della vigilia.
              « Ultima modifica: Domenica 12 Apr 2009, 15:39:40 da iuventuri »

              *

              Autocensored
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 617
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2785
                Risposta #126: Domenica 12 Apr 2009, 18:57:32

                Cosa dici? Non c'è alcuna ricerca su Papernet, ma sul database della qsp(che qua definisce"più difficile che su papernet", ma basta nominare quella parola e qua si scatena l'inferno...)

                E poi, che male c'è ad inserire cose moderne? Un papero con un cellulare non ha mai ucciso nessuno.

                E poi che sono forzati lo dici tu. Al giorno d'oggi "Internet" e "cellulare" sono termini assolutamente colloquiali, il loro uso non può essere forzato.

                Io e voi altri viviamo in un mondo diverso.
                Nel mio mondo PP8 e il caso della banana antimerenda è l'unica storia brutta di Ambrosio.

                Se non volete certe cose, leggete solo i numeri di Topolino di venti anni fa.

                Se poi ho fatto qualche errore o farmi qualche appunto, fate pure.
                Mah, a me ha dato questa impressione, mi sarò espresso male. Non ho nulla contro i vari papernet ecc. sul Topo, mi sembra che in questa storia sia tutto messo lì perché fa figo (tipo quando parlano di "trillare" o "suonerie") - Già siamo sommersi da queste cose in ogni dove, almeno sul Topo potrebbero anche risparmiarsele...

                Ps. Sì, mi leggo molto più volentieri i numeri di 20-30-40-50 anni fa rispetto a quelli attuali, e non penso di essere l'unico... :P


                La storia di Cimino mi è piaciuta, classica, quello che ci vuole dopo aver letto il Q-Galaxy.

                La corale l'ho trovata gradevole, niente di più - quoto chi dice che Topolino è esageratamente sospettoso in ogni tavola ed effettivamente l'abbigliamento in calzoncini che poi diventa 'italian-style' quando è in pigiama non è il massimo ;D
                « Ultima modifica: Domenica 12 Apr 2009, 19:08:28 da Nightmare »

                *

                EGO
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 447
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2785
                  Risposta #127: Domenica 12 Apr 2009, 19:10:14
                  La corale l'ho trovata gradevole, niente di più - quoto chi dice che Topolino è esageratamente sospettoso in ogni tavola
                  Io pensavo che fosse fatto apposta per ironizzare sul carattere di Topolino, che quando subodora un mistero non riesce più a pensare ad altro :)

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12615
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2785
                    Risposta #128: Lunedì 13 Apr 2009, 16:41:52
                    Ma i fratelli McGreal sono dei fan di Lost?

                    Casualità o meno (al momento non è dato saperlo), all'interno della storia estera ci sono diversi riferimenti al serial tv: l'isola, i presunti rapimenti, le trappole (vedasi anche le battute di Pippo e Paperina), gli strani rumori metallici fra le foglie, le porte della botola e del sotterraneo di difficile apertura (la terza vignetta di pagina 153 sembra tratta da uno degli ultimi fotogrammi del finale della prima stagione!), e infine Pluto/Vincent che aiuta i nostri. :P

                    Ipotesi a parte, storia veramente insipidina alla fine... Topolino che si gasa per aver vissuto un'avventura fantastica... mah. Disegni di Fecchi da promuovere, soprattutto per aver caratterizzato ottimamente Pluto (quello nella seconda vignetta a pag. 144 parrebbe un omaggio a Carpi, o comunque a qualche altro autore che non mi viene in mente... :)) e i comprimari.
                    « Ultima modifica: Lunedì 13 Apr 2009, 17:56:10 da pacuvio »

                    *

                    Duck Fener
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3571
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2785
                      Risposta #129: Lunedì 13 Apr 2009, 17:15:02
                      Disegni di Fecchi da promuovere, soprattutto per aver caratterizzato ottimamente Pluto (quello nella seconda vignetta a pag. 144 parrebbe un omaggio a Carpi, o comunque a qualche altro autore che non mi viene in mente... :)) e i comprimari.

                      Ehm, visto che hai gia postato quella di Cavazzano, non è che posteresti anche questa?[smiley=laugh.gif]

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12615
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2785
                        Risposta #130: Lunedì 13 Apr 2009, 17:52:21
                        Bada che questa è solo una mia senzazione, che tengo in considerazione perchè Fecchi in passato ha già fatto cose del genere.

                        Al momento non posso usare lo scanner, purtroppo, però ne approfitto per segnalare una curiosità lol che mi ero dimenticato prima. Nessuno ha notato che a pag. 140 (vignetta due) Paperone fa il gesto dell'ombrello a Pippo?  :P ;D
                        « Ultima modifica: Lunedì 13 Apr 2009, 17:53:30 da pacuvio »

                        *

                        Pidipì
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1909
                        • Il Dottore Dimezzato
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2785
                          Risposta #131: Lunedì 13 Apr 2009, 17:54:00
                          Cimino invece, e non è per scagliarmi esclusivamente contro Ambrosio ma tant'è, ha inserito quel suo "Papernet" questa settimana con naturalezza ammirabile, in un semplice discorso, in un modo semplice e colloquiale.
                          A me, sinceramente, dà fastidio lo stesso, non si tratta di come lo si utilizza, Papernet fa malantipatia da subito, e a me ha dato fastidio anche nella storia di Cimino, che poi non è nemmeno nel suo stile, e questo mi ha insospettito un po', che ci sia stata qualche modifica redazionale ai dialoghi? ::)

                          Ma i fratelli McGreal sono dei fan di Lost?
                          LOL. Pensavo la stessa cosa arrivato alla botola.
                          Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                          *

                          Marci
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1105
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2785
                            Risposta #132: Lunedì 13 Apr 2009, 18:20:43
                            A me, sinceramente, dà fastidio lo stesso, non si tratta di come lo si utilizza, Papernet fa malantipatia da subito, e a me ha dato fastidio anche nella storia di Cimino, che poi non è nemmeno nel suo stile, e questo mi ha insospettito un po', che ci sia stata qualche modifica redazionale ai dialoghi? ::)

                            Ma io non capisco proprio tutta questa avversione verso papernet e affini. Capisco quanto internet, playstation e co. sono inseriti forzatamente in contesti in cui non ci azzeccano nulla (cosa che effettivamente a volta capita, come spesso capita, lo dico non per antipatioa verso un autore ma come dato di fatto, nelle storie di Ambrosio). Però se l'uso e la citazione di tecnologie è ben inserito nel contesto generale non riesco proprio a capire che problemi possa dare.
                            Più che altro io mi continuo a chiedere perchè continuare a usare papernet invece che il normale internet... insomma internet mica è una marca, è un po' come dire papertelevisione o papercomputer.

                            *

                            Pidipì
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1909
                            • Il Dottore Dimezzato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2785
                              Risposta #133: Lunedì 13 Apr 2009, 18:26:31

                              Ma io non capisco proprio tutta questa avversione verso papernet e affini. Capisco quanto internet, playstation e co. sono inseriti forzatamente in contesti in cui non ci azzeccano nulla (cosa che effettivamente a volta capita, come spesso capita, lo dico non per antipatioa verso un autore ma come dato di fatto, nelle storie di Ambrosio). Però se l'uso e la citazione di tecnologie è ben inserito nel contesto generale non riesco proprio a capire che problemi possa dare.
                              Più che altro io mi continuo a chiedere perchè continuare a usare papernet invece che il normale internet... insomma internet mica è una marca, è un po' come dire papertelevisione o papercomputer.

                              Ma vedi che è quello che dico io da lustri, io penso che sia anche possibile che Cimino abbia scritto Papernet, ma anche che abbia scritto Internet, dato che ci sono queste "revisioni" non escludo che sia successa la seconda ipotesi, scrivere papernet e come scrivere paperfonino e a me fa venire ribrezzo più che altro.
                              Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                              *

                              Marci
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1105
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2785
                                Risposta #134: Lunedì 13 Apr 2009, 18:35:41

                                Ma vedi che è quello che dico io da lustri, io penso che sia anche possibile che Cimino abbia scritto Papernet, ma anche che abbia scritto Internet, dato che ci sono queste "revisioni" non escludo che sia successa la seconda ipotesi, scrivere papernet e come scrivere paperfonino e a me fa venire ribrezzo più che altro.

                                Ah, io avevo inteso che a infastidirti fosse il citare tecnologie moderne (c'è anche chi dice ciò). Invece per l'uso inutile del prefisso paper- ti do pienamente ragione

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)