Questa volta voglio dare un giudizio in toto al numero in questione, a partire dalla
copertina: molto ben disegnata e colorata, certamente migliore di quella del precedente numero, che imho era piuttosto scadente.
Che aria tira a Paperopoli: La Ziche ha saputo fare di molto meglio, la gag non è nulla di che ed è riferita all'ecologia, tema portante del numero.
Paperinik e l'effetto dinamite: Non c'è proprio male. Un ottimo Enna ci ripropone (finalmente!) la versione supereroistica di Paperino, che se la dovrà vedere, oltre che con il cattivo di turno, con
Dinamite Bla, molto ben caratterizzato ed utilizzato altrettanto bene. Una storia che di certo è una buona apripista.
Due passi nel parco...: Storia, come precedentemente detto, completamente muta e di sole 5 pagine. Molto divertente, come ci ha abituati Faccini nelle sue storie, ma (sarò io ottuso) il finale non l'ho proprio capito... Rimango in attesa di delucidazioni.
Zio Paperone e i pellicani pipistrellati: Come può deludere una storia scritta da Cimino ed illustrata da Cavazzano? Considerando l'ottima sceneggiatura, gli splendidi disegni ed il bellissimo finale con "perla di saggezza alla Cimino" posso affermare che sia la storia migliore del numero.
Q-Galaxy, ep. 3 - Missione: Astromucche: Non l'ho letta e non è mia intenzione farlo. Solo in caso di vostri (alquanto improbabili) entusiasti commenti lo farò... E non credo avverranno mai
Ciak: le prime due sono carine, nella solita media delle ciak ma sotto la solita media di Faccini. Le ultime sono proprio brutte, invece, sono tutta morale ecologista e non strappano manco un sorriso, tutt'altro... Il che mi porta a pensare che non siano state scritte da Faccini.
Il commento è finito, leggete in pace. =)