Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino n° 2787

*

Flacotus
Brutopiano
PolliceSu

• *
  • W Me
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino n° 2787
    Risposta #90: Giovedì 23 Apr 2009, 14:25:27

Va bene, partiamo da questo presupposto? Siamo tutti d'accordo, autori, redazione e lettori? Allora meglio che chiudiamo baracca perché un forum di vegliardi che disquisiscono di roba da bambini è qualcosa che non dovrebbe esistere. personalmente non me la sento di dedicare il mio tempo a qualcosa che a quanto pare non è per me. E che se fa schifo è perché è giusto che faccia schifo.

perchè il mondo di Topolino è un mondo creato per i bambini, ma che affascina anche gli adulti, non ho detto "chiudete il papersera", e poi non è detto che un prodotto debba avere proprio un target preciso. Qui bambini non l'ho inteso in senso offensivo, ma nel senso che se un adulto (come voi)o un teenager (io tra questi) lo legge, trova qualcosa che lo diverte come anni prima.

Ma tu non eri quello che ha scritto le recensioni sui film di Winnie the Pooh? Per carità, le ho trovate molto belle e accurate, ma considera... avrai avuto 16 anni quando è uscito "T come Tigro" e 20 quando è uscito "Winnie the Pooh e gli efelanti" (nel tuo profilo c'è scritto che hai 24 anni, quindi): allora perchè hai visto qualcosa che non era nelle tue corde? Forse ti affascinava tanto? Io sinceramente penso che Winnie sia un personaggio per bimbetti, se non fosse per il design accattivante e i gadget che affascinano tanto le ragazzine fikette e alcune persone adulte (ho letto su un Topo che ne erano apparsi alcuni nelle borsette dei VIP di Mtv) non lo considereremmo nemmeno come personaggio Disney famoso.

tornando alla questione dei Q-Galaxy, se l'avesse scritto il vostro amato Cimino sareste andati subito a dire: "eh, ma che capolavoro! per bambini, ma sublime!", se l'avesse scritto un altro autore "beh, per bambini, ma comunque accettabile riempitivo!"

E scommetto che se Ambrosio fosse stato un cimino in una realtà parallela, avreste detto: "e ma che sboroni quei sapienti barbuti!", "che impiccioni Paperino, Qui quo qua, sempre a guardare cosa fa lo zio dalla finestra!": con questo dico che Cimino fa cagare al 90 %, perchè alcune storie, come quella dei pellerosse o quella del totem cantante mi sono piaciute moltissimo.
    Questa non mi interessa e non mi va di leggerla, poi il tratto di Cavazzano è abbastanza rigido.

con il messaggio di prima vi ho provocato un po', ma è servito
    « Ultima modifica: Giovedì 23 Apr 2009, 14:26:16 da Flacotus »

*

Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #91: Giovedì 23 Apr 2009, 14:37:37
      con il messaggio di prima vi ho provocato un po'
      Ah, perchè in questo non hai provocato?
      « Ultima modifica: Giovedì 23 Apr 2009, 14:38:04 da pacuvio »

*

Pidipì
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #92: Giovedì 23 Apr 2009, 14:47:13
        Ed ecco la mia recensione sul numero:

Sulle gag, il che aria tira e la seconda autoconclusiva si salvano, le altre no, e l'ultima è da mandare al rogo.

Paperinik e l'effetto dinamite: Bella la storia, personaggi caratterizzati benissimo, la questione ecologica rientra nello schema della storia benissimo, promossa con lode, LOL il finale.

Due passi nel parco...: l'inizio è davvero divertente, ma il finale è leggermente sconclusionato, comunque meglio questa storia che le gag.

Zio Paperone e i pellicani rastrellati: Cimino è cimino, Cavazzano è Cavazzano, un capolavoro è un capolavoro, la storia vede le due sottotrame (quella dei bassotti e quella dell'esattore) unite benissimo, e i disegni di Giorgio non fanno altro che valorizzare la storia, una delle migliori ciminiane degli ultimi tempi.

Q-Galaxy ep 3: allora parto con la nota positiva, questa puntata è più leggibile delle altre, davvero sono riuscito a leggerla senza problemi, ma ci sono due cose che mi hanno dato fastidio: la prima è il prefisso astro- su tutto, stavo quasi per rimpiangere l'amuletofonino (almeno questo un'assonanza l'aveva), la seconda cosa è stato l'indovinello che se spiegato come dicono loro allora nessuno sapeva in realtà quanti stavano andando al ranch (o quello che era), li hanno solo visti di passaggio, di conseguenza poteva andarci Star Chisum (che nome poi) come non andarci, potevano seguirli i cowboy come no, potevano andarci gli agnellini per i fatti suoi.

Comunque alla fin fine bel numero, sopra la media.

Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

Dottor Paperus
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #93: Giovedì 23 Apr 2009, 14:55:04
          Ce ne sarebbero tante di cose da dire per esprimere il mio sdegno verso Flacotus, ma il mio pensiero si riassume così: Cimino non scriverebbe mai una storia con un così alto tasso di bimbominkiate come Q-Blog o WoM, altrimenti non ameremmo così tanto le sue storie. Se poi ti fa cagare, fatti tuoi. Ma non venirmi a criticare Cavazzano senno mi costringi a risponderti: #@&*£%!

*

Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

• Life is like a hurricane
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #94: Giovedì 23 Apr 2009, 14:58:34
            Lasciando perdere alcune boiate madornali espresse da Flacotus (passi il Cimino che fa ca**re il 90%, ma chiamare "rigido" il re della morbidezza Cavazzano mi fa seriamente ipotizzare una scarsissima e niubbissima frequentazione del fumetto), volevo sottolineare quanto mi sia piaciuta la storia di Paperinik di Enna...

Davvero, anche da cose come questa si evince tutta la sua poeticità e riflessione. E mi ha davvero colpito tantissimo il suo rendere completamente imprevedibile lo svolgersi dei fatti. Chi l'avrebbe immaginato il finale? :)

Freccero un Dio come sempre, davvero mi stupisco di aver letto in passato cose come che lo stile ciuffettoso e pupilloso era "solo" una strategia per attirare i bimbetti.
            « Ultima modifica: Giovedì 23 Apr 2009, 14:59:31 da Dollarone_89 »

*

Godot
            Papero del Mistero
            PolliceSu

• **
            • Aspettando un tutto Martina
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #95: Giovedì 23 Apr 2009, 15:16:04
              tornando alla questione dei Q-Galaxy, se l'avesse scritto il vostro amato Cimino sareste andati subito a dire: "eh, ma che capolavoro! per bambini, ma sublime!", se l'avesse scritto un altro autore "beh, per bambini, ma comunque accettabile riempitivo!"

E scommetto che se Ambrosio fosse stato un cimino in una realtà parallela, avreste detto: "e ma che sboroni quei sapienti barbuti!", "che impiccioni Paperino, Qui quo qua, sempre a guardare cosa fa lo zio dalla finestra!": con questo dico che Cimino fa cagare al 90 %, perchè alcune storie, come quella dei pellerosse o quella del totem cantante mi sono piaciute moltissimo.
              Questa non mi interessa e non mi va di leggerla, poi il tratto di Cavazzano è abbastanza rigido.

Come se si criticasse Ambrosio perché un bel giorno ci siamo alzati, l'abbiamo visto in faccia e abbiamo deciso che ci sta antipatico. Perdonami, ma il tuo ragionamento non ha senso.
              Definire rigido il tratto di Cavazzano è francamente assurdo. Che Cimino non ti piaccia ci può stare (a me neanche fa andar matto) ma dire che il 90% delle sue storie non sia di buon livello è pura eresia.

*

PORTAMANTELLO
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

• MAI la Fine!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #96: Giovedì 23 Apr 2009, 17:02:26
                con questo dico che Cimino fa cagare al 90 %, perchè alcune storie, come quella dei pellerosse o quella del totem cantante mi sono piaciute moltissimo.

Al di là delle scempiaggini contenute nel medesimo post, mi sa che in questa frase è stato omesso un "non". Credo che Flacotus volesse dire che Cimino NON la induce alla defecazione nella maggior parte dei casi.

Poi posso anche sbagliarmi :P
                « Ultima modifica: Giovedì 23 Apr 2009, 17:03:07 da PORTAMANTELLO »
                No man commanded Jean Louise.
                Not on land and not on water.
                Jean did whatever he pleased,
                Until he kissed the gunners daughter.

*

Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

• Life is like a hurricane
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #97: Giovedì 23 Apr 2009, 17:04:19
                  Io dico sia giusta, altrimenti non si spiega il 90% come a dire che il restante 10 è costituito da quelle rare volte che fa storie che le piacciano... :-X
                  Dicendo "non" avrebbe dovuto mettere il 100%.
                  « Ultima modifica: Giovedì 23 Apr 2009, 17:05:10 da Dollarone_89 »

*

PORTAMANTELLO
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

• MAI la Fine!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #98: Giovedì 23 Apr 2009, 17:10:56
                    Però non ha ugualmente senso dire che le fa cagare perchè alcune sue storie le sono piaciute moltissimo.
                    Effettivamente si potrebbe leggere come "mi fa cagare ma non del tutto, eh! Solo al 90%, perchè $storia e $altra_storia mi son piaciute moltissimo". Non è molto consolante... :P Beh, ora è DEL TUTTO indifendibile :P

« Ultima modifica: Giovedì 23 Apr 2009, 17:11:20 da PORTAMANTELLO »
                    No man commanded Jean Louise.
                    Not on land and not on water.
                    Jean did whatever he pleased,
                    Until he kissed the gunners daughter.

*

Grrodon
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Potere e Potenza!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #99: Giovedì 23 Apr 2009, 17:34:12
                      Bé cmq per quanto riguarda Winnie si tratta di un esperimento voluto da Walt, un unicum nella sua carriera che quindi merita interesse. E' più infantle di tante altre cose, certo, ma conserva un sottotesto per nulla banale e per certi versi riconducibile alle filosofie di Toy Story (vedere la scena dell'addio tra Christopher e Winnie per credere).
                      Poi vabbé ci sono stati i sequel, alcuni buoni, altri meno.
                      « Ultima modifica: Giovedì 23 Apr 2009, 17:39:02 da Grrodon »

• Nuovo utente
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #100: Giovedì 23 Apr 2009, 17:50:59
                        teniamo anche presente che è un classico della letteratura inglese per l'infanzia e ha una sua dignità. A me personalmente non piace un gran chè ma non mi disturba.

Per il resto, vale quanto scrivevo stanotte sulla differenza tra le tagliatelle al ragù e le acciughe con la marmellata. Certo se qualcuno preferisce le seconde, fatti suoi....

*

Delco
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #101: Giovedì 23 Apr 2009, 17:52:41
                          Cimino non avrebbe mai scritto Q-Galaxy o non sarebbe stato Cimino e, viceversa, Ambrosio non sarebbe mai stato in grado di scrivere capolavori come quelli di Cimino: se l'avesse fatto, non sarebbe certo stato criticato! Un autore si commenta per ciò che scrive, non per altro: non lo critichiamo perchè ci andava di usarlo come capro espiatorio, ma è per ciò che tira fuori, puntualmente, dal suo "cilindro delle frittolate".
                          Inoltre, Cimino è un grande proprio perchè, pur utilizzando lo stesso schema ogni volta, riesce a farti emozionare come se fosse la prima. E' un Maestro e non si possono sparare lì giudizi a caso su di lui come "mi fa ca**re al 90%"...   :-X :-X

(aggiungo un ringraziamento ad Altro per il chiarimento sulla storia di faccini e un quotone a Malachia: preferisco anch'io di gran lunga WoM!)

*

Dottor Paperus
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #102: Giovedì 23 Apr 2009, 17:58:25
                            Tornando alla storia di Faccini, io ho interpretato il finale anche in un altro modo: dopo tanto silenzio, l'albero ascolta un po' di musica... no?

*

Ciro
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

• **
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #103: Giovedì 23 Apr 2009, 18:03:17
                              Ho poco da dire sul numero, l'ho solo sfogliato (quanto è surreale Faccini?!), ma volevo intervenire solo dicendo: non toccatemi Winnie the Pooh. Dire che è per bimbetti vuol dire non aver visto il vero Winnie the Pooh, lasciate stare tutte le cretinate venute dopo e i gadget fatti solo per $. Andate a vedere la scena di addio (una delle più commoventi e delicate che abbia mai visto) citata da Grrodon e poi venitemi a dire che è da bimbetti.

Fine OT ::)

*

Gongoro
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

• 0-0
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #104: Giovedì 23 Apr 2009, 18:27:38
                                Q-Galaxy non mi sembra così terribile come a molti di voi, certo Ambrosio (vedi intervista riprodotta nel suo thread) segue la sua abitudine infantile di cominciare una storia perlomeno dalla seconda puntata (come QQQ siano stati scelti rimane un mistero) e purtroppo non la sua idea che i dialoghi dovrebbero essere limitati. Si vedono gli effetti negativi di aver letto troppi fumetti, visto troppi film e anche aver studiato troppo e di voler mettere il tutto in una storia.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)