Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino n° 2787

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino n° 2787
    Risposta #15: Domenica 19 Apr 2009, 20:31:44

Bhe, ma Iron non ha criticato la storia, ha semplicemente detto che non la ha letta. In fondo alla terza puntata di una serie ci si è già fatta una idea su come sono le storie... mi sembra quindi più che leggittimo che, nel caso le storie precedente non siano piaciute proprio, decidere di smettere di leggerle.
    D'accordo, ma alla fine non ritorniamo sempre allo stesso punto? Non si legge una storia perchè sappiamo che le altre del genere (in questo caso di un autore) hanno fatto schifo.
    Atteggiamento più che legittimo, per carità, però mi sembra un po' stupido...

Che poi, a dirla tutta, questa non è una critica (seppur velata)?
    Citazione
    Solo in caso di vostri (alquanto improbabili) entusiasti commenti lo farò... E non credo avverranno mai

Comunque non era/è mia intenzione avviare polemiche, la mia era una semplice cosiderazione, dopotutto di questo se ne è già discusso in lungo e in largo, ultimamente. :)

*

EGO
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Lunedì 20 Apr 2009, 13:28:32
      Una citazione colta per esprimere il mio giudizio dopo la terza puntata di Q-Galaxy:

Ognuno giudichi per sé, ma lo sviluppo della trama è degno dei romanzi di Snoopy. Un caos allucinante. Contenente poi alcune vere perle di assurdità, tra cui:

- pag. 155: una definizione ostica come "abigeato plurimo" viene lasciata senza spiegazione, mentre a fondo pagina, un evento la cui comprensione è a prova di bimbominkia riceve una didascalia. W.T.F.? Devo dunque pensare che le sbrodolate di parole che accompagnano ogni vignetta sono insignificanti, e che quello che conta è solo lo svolgersi dei fatti (vedi Faccini a pag. 123)? Ma allora perché scrivere tanto?

- pag. 128: il geniale piano di "inquinamento eco-sostenibile" pare non accorgersi che, per funzionare, richiede che l'acqua del laghetto sia perennemente inquinata per far crescere le alghe...

*

Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Life is like a hurricane
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Lunedì 20 Apr 2009, 13:32:14
        Una citazione colta per esprimere il mio giudizio dopo la terza puntata di Q-Galaxy:

No cioè, 'sto Paperone è qualcosa di bonissimo.

Altro che Alessandra Ambrosio!

;D

• Nuovo utente
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Lunedì 20 Apr 2009, 13:35:44
          ...

dal "Deposito Oceanico", sbaglio?

*

NuttyIsa
          Cugino di Alf
          PolliceSu

• Scrooge's lover
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Lunedì 20 Apr 2009, 13:36:24

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

• Nuovo utente
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Lunedì 20 Apr 2009, 13:37:34

Altro che Alessandra Ambrosio!

Il cognome non fa il monaco, eh? ;) :P

Risposta #21: Lunedì 20 Apr 2009, 14:43:42
                - pag. 128: il geniale piano di "inquinamento eco-sostenibile" pare non accorgersi che, per funzionare, richiede che l'acqua del laghetto sia perennemente inquinata per far crescere le alghe...

Non ho capito cosa intendi. Io avevo capito che la parte da ritenersi "sostenibile" è che la fabbrica in questo modo si alimenta con il suo stesso inquinamento, che deve appunto esserci. Lasciando molto sottointeso che in questo modo non usa energia prodotta da fonti inquinanti; in pratica l'inquinamento prodotto è minimo.

• Nuovo utente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Lunedì 20 Apr 2009, 14:56:55

Non ho capito cosa intendi. Io avevo capito che la parte da ritenersi "sostenibile" è che la fabbrica in questo modo si alimenta con il suo stesso inquinamento, che deve appunto esserci. Lasciando molto sottointeso che in questo modo non usa energia prodotta da fonti inquinanti; in pratica l'inquinamento prodotto è minimo.

Storia di un rapporto difficile: Stefano Ambrosio e la Termodinamica... ::)

Risposta #23: Lunedì 20 Apr 2009, 15:13:49

Storia di un rapporto difficile: Stefano Ambrosio e la Termodinamica... ::)

Quello lo ho notato anche io ;D. Storia fantascientifa, mi sono detto, concediamoglielo ::). Era questo che intendeva EGO?

*

New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Lunedì 20 Apr 2009, 15:19:38
                      Il grande assente di questo numero di Topolino è proprio Topolino che non compare in alcuna pagina del numero. Capisco che i paperi siano più affini all'Earth Day ma Topolino in una gag page o in una illustrazione interna non sarebbe guastato. Topolino, in tutto il numero, compare solo a pg. 92 (pubblicità), 172 (pubblicità) e 168/9 (loghi Toporeporter).

Sono deluso da tutto questo!
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

EGO
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Lunedì 20 Apr 2009, 18:13:12

Sì, ma è assurdo lo stesso. C'è una vasta quantità d'acqua che rimane inquinata, e nel breve termine è molto peggio dell'aria inquinata. Forse Ambrosio pensava che la lezione fosse "sfrutto l'inquinamento come energia per produrre quello che la fabbrica produce", ma io ci vedo invece "sfrutto l'inquinamento per continuare a produrre inquinamento". Questa cosa delle rane spaziali non è come i batteri mangiapetrolio, è un circolo vizioso. Mi pare che nella puntata precedente il problema fosse che l'acqua del laghetto era inquinata, adesso invece la si mantiene inquinata apposta! Cioè, si usa eccome energia derivata da fonti inquinanti: più inquinanti di così! ::)

Quindi il messaggio finale è: "l'inquinamento può essere utile". E mi pare che contraddica il significato stesso dell'intero albo :o

*

New_AMZ
                        Sapiente Ciminiano
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Lunedì 20 Apr 2009, 18:13:38
                          A chi chiedeva anticipazioni sul numero 2788.
                          A maggio si pagano le tasse e il numero 2788 sarà il nostro dazio. Tornano copertine a tema calcistico con un'intervista esclusiva a Davide Santon. E poi terminano i Q-Galaxy con un episodio dal titolo "Battaglia su Ordesia" scritta dal cugino di Alessandra e disegnata da Lorenzo Pastrovicchio.
                          Se c'è anche una storia sul calcio, potremmo avere un buon 50% di numero terribile!
                          ;)
                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Risposta #27: Lunedì 20 Apr 2009, 18:25:37
                            Quindi il messaggio finale è: "l'inquinamento può essere utile". E mi pare che contraddica il significato stesso dell'intero albo :o

In effetti, messa così (più tutto il resto del tuo messaggio che non copio per risparmio spazio) ti do anche ragione, sembra un po' troppo generalizzato rispetto al loro ristretto caso specifico, in cui l'inquinamento è utile per la proliferazione delle alghe e la sopravvivenza delle rane.
                            A proposito, per fortuna si sono posti il problema di immettere specie estranee in un ecosistema, avevo questa pulce nell'orecchio dalla settimana prima di quanto potesse essere distruttiva questa azione, apparentemente presa senza porsi problemi all'inizio, su un ecosistema.

*

hendrik
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

• W Carlo Barx!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Martedì 21 Apr 2009, 08:30:04
                              E poi terminano i Q-Galaxy con un episodio dal titolo "Battaglia su Ordesia" scritta dal cugino di Alessandra e disegnata da Lorenzo Pastrovicchio.
                              Se c'è anche una storia sul calcio, potremmo avere un buon 50% di numero terribile!
                              ;)

Nel senso che il 50% positivo e' la fine di quell'obbrobrio dei Q-Galaxy!?

Scherzi a parte: ieri mi sono sforzato, la ho letta dalla prima all'ultima pagina e ho fatto fatica. Mai visto nulla di simile. Mi chiedo se un q-bambino della nuova generazione si diverta con una cosa del genere: neologismi ridicoli, trama incomprensibile, didascalie insopportabili. Ho sempre pensato che le storie brasiliane usate come filler per i primi numeri della fascia 1600 (o giu' di li') e che non mi facevano mai (MAI) neppure sorridere fossero il peggio pubblicato sul Topo. Ebbene, le ultime tre settimane mi hanno smentito alla grande!

Certo si deve pur sopravvivere, ma uno non e' obbligato a scrivere! Spero di non vedere mai piu' nulla di simile: Pieta'!
                              Chi approva una saga del genere? Ma la De Poli non se ne accorge di cosa pubblica?
                              ... non ferma a Verkuragon!

*

New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Martedì 21 Apr 2009, 10:51:23
                                Nel senso che il 50% positivo e' la fine di quell'obbrobrio dei Q-Galaxy!?

No, era una cosa positiva :)
                                Se abbiamo i Q-Galaxy e una storia del calcio, spero che il resto del numero (circa il 50%) sia buono. Se invece si tratta di cavolate avremo un 70/80/100% di numero negativo!
                                ;)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)