Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu

• Torino
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2788
    Risposta #105: Venerdì 15 Mag 2009, 14:08:08
    Ho finito di leggere la storia dei Q-Galaxy dal sito di topolino.
    Come già rilevato da altri, il problema principale, tra i tanti, è che la storia va a scatti, perdendosi in dialoghi idioti e pasticciati, pieni di neologismi farlocchi e di altre amenità puerili.
    La cosa sconvolgente è che sono tutte puntate lunghe (l'ultimo episodio consta di 43 tavole :o), per un ammontare di 146 tavole...
    Per una storia del genere, spazio sprecato. Meglio non sprecare altre parole...
    « Ultima modifica: Venerdì 15 Mag 2009, 14:11:08 da Amedeo »

*

SirNuts
    Papero del Mistero
    PolliceSu

• **
    • una volta ero Groucho marx
      • Mostra profilo
      • Diario di una persona assolutamente normale
    PolliceSu
      Risposta #106: Mercoledì 20 Mag 2009, 03:50:06
      Paperino,Paperoga e gli ultimi bubalù è balzata al primo posto tra le mie storie preferite di Faccini... l'ho letta e riletta almeno 10 volte... quei gatti mi fanno morire dal ridere solo a guardarli... con questa storia si è guadagnato nel mio cuore il secondo posto come mio autore/ disegnatore preferito (al primo posto come autore ho cimino e disegnatori a parimerito scarpa e gatto... disney,barks e rosa sono fuori classifica in quanto triade di divinità nell'olimpo disneyano)...
      [size=10]Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.[/size][/color][/b]

*

Dottor Paperus
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #107: Martedì 26 Mag 2009, 17:37:02
        (al primo posto come autore ho cimino e disegnatori a parimerito scarpa e gatto... disney,barks e rosa sono fuori classifica in quanto triade di divinità nell'olimpo disneyano)...
        Forse ti sfugge, ma non è che Disney sapesse disegnare così bene... Se ne parlò non molto tempo fa in un altro topic.
        « Ultima modifica: Martedì 26 Mag 2009, 17:38:00 da giovannigr92 »

*

Paolodan3
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #108: Mercoledì 17 Giu 2009, 18:44:46
          Sono un pò indietro ma sono andato a ricercare il numero per omaggiare la storia di Faccini; devo dire che mi ha divertito molto; curioso il diverso comportamento degli animali di fronte ai diversi personaggi; si salva solo Brigitta!

*

alec
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• Novellino
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #109: Mercoledì 17 Giu 2009, 19:58:20
            Paperino,Paperoga e gli ultimi bubalù è balzata al primo posto tra le mie storie preferite di Faccini... l'ho letta e riletta almeno 10 volte... quei gatti mi fanno morire dal ridere solo a guardarli... con questa storia si è guadagnato nel mio cuore il secondo posto come mio autore/ disegnatore preferito (al primo posto come autore ho cimino e disegnatori a parimerito scarpa e gatto... disney,barks e rosa sono fuori classifica in quanto triade di divinità nell'olimpo disneyano)...
            Vabbè, Disney non ha mai messo direttamente mano ai fumetti, ha solo controllato il lavoro di Gott per qualche settimana... Barks e Rosa alla pari? Come sceneggiatori direi di sì, ma nel disegno Barks è assai più bravo di Rosa!

*

Ema45
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

• Un topo tutto d'oro
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #110: Mercoledì 17 Giu 2009, 20:00:37
              Ma neanche come sceneggiatori. Don Rosa non ha la genialità che ha Barks, ma potrebbe essere giusto "un piccolo Barks".
              Papero ricco... ma furbo
              Papero sfortunato... ma simpatico
              Papero catastrofico... ma divertente

*

taliaferro
              Ombronauta
              PolliceSu

• Squack!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #111: Mercoledì 17 Giu 2009, 20:04:26
                disney,barks e rosa sono fuori classifica in quanto triade di divinità nell'olimpo disneyano)...

Senza dimenticare Gottfredson
                Di rovente aspirazione ed ambizione.

*

Ema45
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

• Un topo tutto d'oro
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #112: Mercoledì 17 Giu 2009, 20:04:59
                  E Scarpa.
                  Papero ricco... ma furbo
                  Papero sfortunato... ma simpatico
                  Papero catastrofico... ma divertente

*

Grrodon
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

• Potere e Potenza!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #113: Domenica 2 Ago 2009, 22:11:12

Numero calcistico, senza un tema particolare.

Q-Galaxy - Missione: Battaglia Ardesia (Ambrosio/Pastrovicchio): Mazza che schifo. Dalla prima vignetta con lo scoppiazzamento di Arale, al finale demenziale con le QSP che si fondono per formare il fantomatico QUANTUM-CANNONE DI NAVARONE, che non si sa perché può sparare solo UN colpo (e che va a segno senza problemi, quindi che senso aveva inserire questo inutile elemento di "pathos"). Uno spera di non trovarla più sul Topo una roba simile e invece mi sa che dovremo ribeccarcelo a breve. Una cosa è certa, Ambrosio si rivolgerà anche ai bambini senza pensare all'adulto, ma c'è modo e modo di farlo. Questo si chiama fare storie cretine per bambini cretini che si spera diventino adolescenti cretini.

Paperino, Paperoga e gli Ultimi Bubalù (Faccini): Questo invece si chiama fare storie folli per lettori intelligenti. Deliziosa come poche, esilarante l'idea della piramide di gatti che fa il comodo suo e che porta in giro il malcapitato, fantastico l'impiego del gran cast al completo, bello il finale improvviso. Insomma un piccolo capolavoro.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)