Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2788
    Risposta #60: Sabato 2 Mag 2009, 01:11:36
    Non posso che concordare quindi con la direttrice quando afferma nel suo editoriale che l'inter è la sua squadra del cuore

fixed :P
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

TRAM
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #61: Sabato 2 Mag 2009, 10:40:40
      Il riferimento al Balabù è abbastanza evidente; mi viene il dubbio che ci sia anche un ulteriore riferimento.
      I "versacci" che ripetutamente fanno i gatti potrebbero essere una citazione del "Cane Plutt" in una storia di Braccio di Ferro su Topolino Giornale anteguerra (storia che per una curiosa coincidenza ho "scoperto" proprio in questi giorni): un animaletto appunto dedito a spernacchiare il nemico di turno.

*

Astrus
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• Affamato di grandi storie
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #62: Sabato 2 Mag 2009, 11:51:06
        Non ho ancora finito di leggere l'albo, ma devo dire che la storia di Faccini è qualcosa di a dir poco spettacolare: i riferimenti al Balabù, il comportamento dei gatti, ma, soprattutto, alcune battute davvero esilaranti, come quella di Pico ("Hanno iniziato a zumbolare!" e Paperoga "Ovvero?" "Stanno facendo i comodi loro" [non ricordo esattamente le parole, ma dovrebbe essere pressappoco così]).
        Insomma, si tratta davvero della perla del numero.
        « Ultima modifica: Sabato 2 Mag 2009, 11:51:57 da JAMPY318 »

*

NoTopoNoParty
        Allegro Castoro
        PolliceSu

• *
        • loving Topo
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #63: Sabato 2 Mag 2009, 11:52:07
          salve sono nuovo anke se vi sa tempo,volevo fare il mio primo commento partendo dalla copertina che non mi è proprio piaciuta,rispetto allo scorso numero.
          Saltando i vari club,con email etc. che reputo inutile passo direttament alla concusione della saga di q-galaxy....e dico anke finalmnte,della storia ho trovto i disegni veramente ben fatti,il resto....troppo da bambni,tipico di ambrosio.
          psso alla 2 storia,quella di faccini e ch storia....divrtentissima e racconta semplicemente...la miglore del numero
          Contiuna il filoe de"le mi prigioni"..sarà che a me piace gamba,ma questi filler mi piacciono.saltand sarà capitato anke a voi...che leggo per ultimo,passo all'ultima storia....una straniera..
          secondo me questo tema è stato usato troppe volte...
          in generale un topo da 7 e mezzo
          60 Anni fa.....Nacque un mito,nacque uno dei personaggi piu famosi,piu amati e ancora seguiti....6o anni fa nacque Topolino.
          Grazie

*

Dottor Paperus
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #64: Sabato 2 Mag 2009, 12:29:35
            salve sono nuovo anke se vi sa tempo,volevo fare il mio primo commento partendo dalla copertina che non mi è proprio piaciuta,rispetto allo scorso numero.
            Saltando i vari club,con email etc. che reputo inutile passo direttament alla concusione della saga di q-galaxy....e dico anke finalmnte,della storia ho trovto i disegni veramente ben fatti,il resto....troppo da bambni,tipico di ambrosio.
            psso alla 2 storia,quella di faccini e ch storia....divrtentissima e racconta semplicemente...la miglore del numero
            Contiuna il filoe de"le mi prigioni"..sarà che a me piace gamba,ma questi filler mi piacciono.saltand sarà capitato anke a voi...che leggo per ultimo,passo all'ultima storia....una straniera..
            secondo me questo tema è stato usato troppe volte...
            in generale un topo da 7 e mezzo
            Va bene che sei nuovo, ma cerca di correggere un po' la forma con cui scrivi. Comunque sei il benvenuto!
            P.S.: A proposito della tua firma... il personaggio di Topolino è nato 80 anni fa, mentre 60 anni fa nasceva il giornalino omonimo. ;)

*

marcello
            Bassotto
            PolliceSu

• *
            • Novellino
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #65: Sabato 2 Mag 2009, 17:28:26
              un saluto a tutti...

- q-galaxy : illeggibile.... (tutta la serie)

- i bubalù: buona... adoro paperoga...

- le mie prigioni: l'ultima vignetta è da censura... e poi è la prima     volta che gambadilegno viene definito "puzzolente".... se sbaglio correggetemi... sarà anche un "cattivo" ma farlo passare per uno che non si lava mai mi pare troppo...

- sarà capitato anche a voi: non conosco gli autori ma devo supporre siano alle prime armi...

- storia straniera: godibile... anche sè la torcia antifatture è un espediente troppo "semplicistico"

queste sopra sono solamente le mie modestissime opinioni, le quali non vogliono assolutamente intaccare l'operato di nessuno....
              Nipotino: "meschino, tu? ma se sei ricco sfondato!"... Zio Paperone: "pura apparenza, figlioli!".

*

Pidipì
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #66: Sabato 2 Mag 2009, 17:59:28
                - sarà capitato anche a voi: non conosco gli autori ma devo supporre siano alle prime armi...

Ehm... Macchetto sceneggia da una quindicina d'anni, mentre amendola disegna dal '79. ;)
                « Ultima modifica: Sabato 2 Mag 2009, 17:59:43 da Filippo »
                Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

Sasuke
                Ombronauta
                PolliceSu

• Sasuke
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #67: Sabato 2 Mag 2009, 19:07:53
                  Commento (in ritardo, come al solito)

- Q-Galaxy ep.4 - La battaglia di Ardesia : Illeggibile. Episodio ancora più scarso dell'ultimo, il cattivo finale alla fine altro non era che un personaggio a noi non noto introdotto per l'occasione.
                  Purtroppo, da come ho capito, ci saranno anche altri episodi (pietà  :'( ). Bah. Mi permetto un breve ot. Giusto oggi ho letto sull'ultimo numero dei classici una storia di Ambrosio. Sono , lo ammetto, partito prevenuto... ma alla fine non mi è dispiaciuta affatto.
                  Alla fine Ambrosio non è certo un incapace, ma evidentemente le storie modeste (ma dignitose) non fanno per lui ::)

- Paperino, Paperoga e gli ultimi Bubalù : Bellissima. Enrico Faccini è un genio. Chiarissimo l'omaggio a Romano Scarpa, bellissima la caratterizzazione dei personaggi e ... fantastici anche i Bubalù. Carini, simpatici e interessanti.
                  Una delle migliori storie del 2009.

- Le mie prigioni - Profumo di Pietro : Molto carina. Un po' in disaccordo con l'episodio in cui Pietro non si faceva mancare ogni9 confort. Comunque l'ho trovata molto carina.
                  I disegni di Barbaro, imho tra i più brutti attualmente su Topolino, non mi hanno disgustato come al solito... al di sopra della sua ultima performance nell'operazione meringa ( :P )

- Sarà capitato anche a voi - l'ingorgo Uno dei meno incisivi e riusciti della serie. Si fa leggere e dimenticare.
                  Mi piace molto Amendola, come al solito.

- Amelia e l'alleanza di circostanza : Insomma.
                  I disegni sono splendidi, la sceneggiatura invece non è niente di che.
                  Mi addolora vedere i disegni di Cavazzano su sceneggiature scadentucce come queste invece che su storie come i Razzobassotti di Cimino (della quale non ho apprezzato i disegni)

Numero promosso con un 7 pieno, grazie al mitico Faccini.
                  Finalmente finiti i Q-Blog... ehm Galaxy [smiley=commosso.gif]

*

marcello
                  Bassotto
                  PolliceSu

• *
                  • Novellino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #68: Sabato 2 Mag 2009, 21:46:53

Ehm... Macchetto sceneggia da una quindicina d'anni, mentre amendola disegna dal '79. ;)

era meglio se fossero stati alle prime armi.... i disegni sono inguardabili...
                    Nipotino: "meschino, tu? ma se sei ricco sfondato!"... Zio Paperone: "pura apparenza, figlioli!".

*

Pidipì
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #69: Sabato 2 Mag 2009, 22:02:27

era meglio se fossero stati alle prime armi.... i disegni sono inguardabili...

Dai, è lo stile di Amendola, personalmente non li ho trovati male, anzi mi sono piaciuti.

Comunque comprato solo oggi, assieme al numero dei Mitici Disney e a Paperino, a presto per un probabile commento sulle storie.
                      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

feidhelm
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

• Fizz! Snarl!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #70: Domenica 3 Mag 2009, 02:19:01
                        - Q-Galaxy ep.4 - La battaglia di Ardesia   Stefano Ambrosio, Lorenzo Pastrovicchio

*tristezza*

- Paperino, Paperoga e gli ultimi Bubalù   Enrico Faccini

Faccini è una gioia per gli occhi, punto. Riesce anche a far dimenticare che la storia, in sè, non è che un pretesto per mostrare gatti zumbolanti ;)

- Le mie prigioni - Profumo di Pietro   Massimo Marconi, Graziano Barbaro

Questa serie mi piace molto. Visto che Gamba passa gran parte del tempo in galera, è ottima l'idea di mostrarci che cosa gli succede. Menzione speciale per i mutandoni a cuoricini e per il Gamba centrifugato ;D

- Sarà capitato anche a voi - l'ingorgo   Augusto Macchetto, Maurizio Amendola

Simpatica.

- Amelia e l'alleanza di circostanza   Micheal T.Gilbert, Giorgio Cavazzano

Non mi ha detto niente :(
                        Ho trovato anonimo anche il Cavazza. Letta e dimenticata.

Che aria tira a Paperopoli   Silvia Ziche, colore Giulio Paganelli

Bella e poetica.

Le avventure di West Paper - Ipnotismo    Giuseppe Sansone
                        Orazio & Clarabella - Lavoro...   Giorgio Salati, Giampaolo Soldati
                        Le avventure di West Paper - Evasioni Rapide   Giuseppe Sansone

Bah.
                        « Ultima modifica: Domenica 3 Mag 2009, 02:21:09 da feidhelm »

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #71: Domenica 3 Mag 2009, 02:43:08
                          Intervengo solo per una constatazione visiva personale (la butto così, non ci credo fortemente), che mi è balenata in testa sin da subito (magari è davvero l'ennesima ambrosiata):

Oliver

Arale

Fosse stato solo un richiamo grafico, lo si sarebbe potuto attribuire a Pastrovicchio, però la scena dei continui "perché?" è tipicamente araliana...
                          « Ultima modifica: Domenica 3 Mag 2009, 12:40:43 da pacuvio »

*

feidhelm
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

• Fizz! Snarl!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #72: Domenica 3 Mag 2009, 02:50:54
                            hai ragione, è sicuramente un'ambrosiata.
                            chissà perché, poi, Arale fa ridere e Oliver no...

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

Gongoro
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

• 0-0
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #73: Domenica 3 Mag 2009, 09:05:54
                              Io credevo invece che la scena dei continui perchè fosse ispirata al Timoteo Piccione di Faccini...
                              Però visto anche il richiamo grafico l'ipotesi Arale è più plausibile.

*

Quaquarone93
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

• Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #74: Domenica 3 Mag 2009, 18:41:08
                                Citazione da: feidhelm link=topic=12065.msg410121#msg410121 date=1241309941Ho trovato anonimo anche il Cavazza. Letta e dimenticata.

[/quote
                                Inizialmente l'avevo pensato anche io poi dopo un'analisi del tratto più attenta mi sono ricreduto. Probabilmente la sensazione di un Cavazzano meno in forma nasce dal confronto che spontaneamente si fa con la storia dei Pellicani pipistrellati della settimana scorsa nel quale Giorgio era davvero al top e il confronto effettivamente denota una qualità appena inferiore. In ogni caso se proprio Cavazzano deve abbassare ogni tanto il livello è bene che lo faccia con le ben modeste storie danesi.
                                "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)