Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

Anders And
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2791
    Risposta #90: Domenica 24 Mag 2009, 23:58:08
    ... non è Giancarlo Gatti?

*

Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #91: Lunedì 25 Mag 2009, 10:10:12
      Intanto i ciliegi in fiore sono rosa e non verdi (ma dove li hanno trovati i coloristi? Al mercatino delle pulci?),
      A me risulta siano bianchi... :-?

Perdonate l'OT :-[
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

Risposta #92: Lunedì 25 Mag 2009, 11:20:25
        a proposito di Qui... Paperino Quack! (che ho apprezzato come apprezzavo allora) qualcuno mi dice di chi sono i disegni di corredo alla rubrica? non riesco ad individuarlo... :-[

Le varie vignette sono di Franco Lostaffa, mentre la faccia di Paperino a sinistra dell'intestazione è palesemente di Adriana Cristina.

*

Dottor Paperus
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #93: Lunedì 25 Mag 2009, 23:17:20
          (ma dove li hanno trovati i coloristi? Al mercatino delle pulci?)
          Be', esistono ciliegi con fiori rosa, ma anche con fiori bianchi, come ho appurato googlando.

*

Pidipì
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #94: Lunedì 25 Mag 2009, 23:22:48
            Be', esistono ciliegi con fiori rosa, ma anche con fiori bianchi, come ho appurato googlando.

Ma non si colora l'albero di verde, doveva essere rosa come infatti viene fatto in un paio di vignette (e mi chiedo: perché lì si e là no?).
            Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

feidhelm
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Fizz! Snarl!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #95: Martedì 26 Mag 2009, 23:26:58

Le varie vignette sono di Franco Lostaffa, mentre la faccia di Paperino a sinistra dell'intestazione è palesemente di Adriana Cristina.

uh uh... :-[
              hai ragionissima, grazie :)

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

Gaston46
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #96: Mercoledì 27 Mag 2009, 10:50:57
                Ecco, seppur in ritardo, i miei brevi commenti...
                Intanto, vorrei fare i complimenti alla redazione per aver commemorato così bene Elisa Penna...
                La copertina è molto bella e dà un senso di pace e di tranquillità, tipica dell'estate..

-Paperino Paperotto e la strada per Appaloosa ep.1 : Dopo la strada per QuackTown, Enna ci delizia con un'altra bellissima storia, non banale ma con buone gag...Adoro Paperino Paperotto quando è usato così...e i disegni poi sono davvero magnifici...insomma Enna si sta rivelando davvero uno sceneggiatore bravissimo...

-Zio Paperone e i vampirobassotti :Cimino non delude mai..e dopo i RazzoBassotti ecco arrivare i Vampirobassotti...Certo, la storia non è delle sue migliori, forse anche causa del titolo un po' spoileroso,ma tutto sommato si fa leggere bene....Disegni molto buoni...

- Paperi al Cinema - Pico, Archimede e il film spensierato : Non mi ha detto niente... Filler un po' banalotto...

-Toposan e la via della spada :Questa storia l'ho trovata molto gradevole ma non buonissima,i disegni sono come sempre stupendi...

In conclusione un buon numero, come da un paio di settimane a questa parte...Molto soddisfatto.

*

alec
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• Novellino
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #97: Venerdì 29 Mag 2009, 09:21:48
                  A me invece 'sta storia di Paperino Paperotto che dovrebbe essere bocciato e poi fa il detective mica piace tanto...sembra ben più maturo di Donald adulto!  Io il paper8 lo vorrei davvero monellaccio e combinaguai, invece alla fine si comporta da bravo bambino...il politically correct la fa ormai da padrone: son finiti i tempi in cui Paperino, quando toglieva le foglie al rametto castiga-nipoti, strappava grandi risate.  Ora i paperini chiamerebbero il telefono azzurro...e nessuno si divertirebbe più. :( :( :(

*

Marci
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #98: Venerdì 29 Mag 2009, 13:16:57
                    A me invece 'sta storia di Paperino Paperotto che dovrebbe essere bocciato e poi fa il detective mica piace tanto...sembra ben più maturo di Donald adulto!  Io il paper8 lo vorrei davvero monellaccio e combinaguai, invece alla fine si comporta da bravo bambino...

Mha... a me non sembra proprio. Anzi in questa storia Paperino non è affatto dipinto come un "bravo bambino". Insomma, inanzitutto rischia la bocciatura cosa ben poco da bravo bambino, poi nelle prime tavole si fa acceno a dei grossi guai causati da lui alla scuola, a fine storia arriva a srolotare una mummia e per tutta la storia si mostra ben poco rispettoso nei confronti degli adulti. Insomma più di così che deve fare, andare in giro a spaccare le vetrine?

« Ultima modifica: Venerdì 29 Mag 2009, 13:17:35 da Marci »

*

Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Life is like a hurricane
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #99: Venerdì 29 Mag 2009, 13:29:08
                      Insomma più di così che deve fare, andare in giro a spaccare le vetrine?
                      "Ciucciati il calzino, Nonna!"

;D

*

alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• Novellino
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #100: Venerdì 29 Mag 2009, 14:57:57

Mha... a me non sembra proprio. Anzi in questa storia Paperino non è affatto dipinto come un "bravo bambino". Insomma, inanzitutto rischia la bocciatura cosa ben poco da bravo bambino, poi nelle prime tavole si fa acceno a dei grossi guai causati da lui alla scuola, a fine storia arriva a srolotare una mummia e per tutta la storia si mostra ben poco rispettoso nei confronti degli adulti. Insomma più di così che deve fare, andare in giro a spaccare le vetrine?

Dai, mica intendevo atti di bullismo... un po' Giamburrasca potrebbe esserlo benissimo!

*

Marci
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #101: Venerdì 29 Mag 2009, 18:52:23
                          Citazione
                          Dai, mica intendevo atti di bullismo... un po' Giamburrasca potrebbe esserlo benissimo!

Ma infatti... le marachelle alla gian burrasca le fa. Sei tu che dici che è ancora troppo "bravo bimbo".

*

ZioPaperone
                          --
                          PolliceSu

PolliceSu
                            Risposta #102: Lunedì 15 Giu 2009, 21:01:27
                            Ogni tanto ricompro il Topo, che ho smesso di leggere da anni...

Paperino Paperotto non riesce a interessarmi, la storia non è pessima, ma proprio non mi piacciono i disegni e ciò mi guasta la lettura...

i vampirobassotti meritava un titolo migliore che non rendesse la storia così telefonata.
                            Comunque è l'unica che mi piace davvero e noto che si riconosce ancora (ricordate che sono un lettore degli anni '60) Cimino fin dalla seconda vignetta. E' una storia leggerina, ma sembra che Cimino sia quasi l'unico che mi diverte ancora.

la via della spada è una storiella scontata, non malfatta ma del tutto dimenticabile. Peccato perché il disegnatore è quello che mi piace di più.

L'altra storia mi ha colpito così tanto che non la ricordo... :(

*

Grrodon
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

• Potere e Potenza!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #103: Domenica 2 Ago 2009, 22:12:09

Un numero dedicato alla morte di Elisa Penna con stralci di pagine di posta, omaggi e tanto altro. Alla fine avevo i denti cariati, ma la cosa mi ha fatto decisamente piacere perché indice di una certa voglia di ricordare da parte della De Poli.

Paperino Paperotto e la Strada per Apaloosa - Ep. 1 (Enna/Urbano): Enna torna ad occuparsi del Paperotto con una saga estiva (anche se un po' in anticipo) che riecheggia la buona quadrilogia dell'anno scorso e la bilogia piratesca di qualche anno fa. E se ne occupa molto bene, restituendogli dignità e atmosfere che mesi di pp8 frittole e strips di Soffritti gli avevano tolto. Anzi, qui addirittura opera una sfrittolizzazione (cioè una frittolazione al contrario) del personaggio del preside, creato per il magazine moderno, e qui immaginato nelle sue ipotetiche vesti "originali" e rurali. La storia è molto interessante e Urbano fa un ottimo lavoro per mantenere la giusta classe retrò. Una gradita sorpresa.

Il resto del numero contiene un Cimino e una storiella in costume della Gianatti, un po' ridondante, ma tutto sommato ben fatta.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)