Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

Quaquarone93
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2791
    Risposta #45: Martedì 19 Mag 2009, 20:06:34
    Sembra che non ci libereremo mai delle storie Vip né delle storie con stupidi calciatori. E ogni volta il mio livello di sopportazione diminuisce; quando smetteranno sarà sempre troppo tardi.
    "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

*

Delco
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Martedì 19 Mag 2009, 21:56:19
      Sembra che non ci libereremo mai delle storie Vip né delle storie con stupidi calciatori. E ogni volta il mio livello di sopportazione diminuisce; quando smetteranno sarà sempre troppo tardi.
      Beh, sai come si dice? Meglio tardi che mai  ;) ;)

*

hendrik
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• W Carlo Barx!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Mercoledì 20 Mag 2009, 08:33:06
        L'ho letta stasera (prima puntata) e, sebbene non mi ricordi tutte le storie di PPotto che ho letto, sembra volersi candidare seriamente al best PPotto evah.

Ah, direi che salvo musoni, antipatie personali e letture sotto effetto di onde cerebrali alterate, questo numero 2791 dovrebbe essere apprezzato più o meno da tutti. Anche solo per il fantastico triplo omaggio a Elisa Penna, che metterà d'accordo anziani inaciditi e giovani ribelli.

Caro EGO, so che ce l'hai con me ma... questa volta devo dirti che hai pr[ch959]prio ragione: le prime tre storie (uniche che ho letto sinora) sono proprio belle! Ottimo il Paperotto di Enna, solo speriamo che la vicenda non vada a finire in un nonnulla (vd. Robiolastex, l'ultima della Ziche...), perche' per ora ha tutti gli ingredienti giusti!
        Che dire poi della Ciminiana? E' D.O.C.! L'ultima vignetta e' imperdibile, degno finale della storia; qualche virtuosismo verbale richiama i tempi andati (ovvio che poi trovi molte altre cose insulse, sapendo che esistono queste. Ma lasciamo stare, non mi va di far polemica). Infine Pico&Archimede: una filler ben riuscita e che mi ha fatto ridere. Volendo fare le pulci, poteva essere chiusa meglio ma va bene anche così.

Stasera lo finisco (variabili impazzite permettendo): sono ansioso.

PSP: evviva i redazionali sul Giro d'Italia!
        « Ultima modifica: Mercoledì 20 Mag 2009, 08:34:28 da hendrik »
        ... non ferma a Verkuragon!

*

Sasuke
        Ombronauta
        PolliceSu

• Sasuke
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Mercoledì 20 Mag 2009, 14:39:51
          Devo ancora leggere questo, ma il NEXT sul sito di Topolino mi ha stroncato... Paperino Paperotto + Storia con Gattuso da piccolo stile PaperTotti + Straniera di QQQ (anche se disegnata da Cavazzano) + Episodio le mie prigioni.
          So che non dovrei commentare dai titoli, però con un sommario così c'è proprio, imho, da non essere ottimisti.

*

vince
          Evroniano
          PolliceSu

• **
          • Beyond the Sea
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Mercoledì 20 Mag 2009, 15:21:35
            L'ho acquistato stamattina. Ho letto solo le prime pagine, e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dal ricordo che è stato fatto di Elisa Penna. E' stato bello rileggere la posta di "Qui... Paperino Quack"!
            "It's kind of fun to do the impossible." (Walt Disney)

*

Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Potere e Potenza!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #50: Mercoledì 20 Mag 2009, 17:28:20
              Sono quelle cose che ti fanno giudicare schizofrenica la gestione De Poli. Apri l'albo e vedi le cose della Penna, la presenza di Enna e fai "ooooh", poi vedi il servizio che parla ANCORA dei Q-Galaxy la preview del tarocco di Papertotti, fatto dallo stesso autore, e con lo stesso stratagemma. E vedi anche Macchia Nera da piccolo insieme a tutti gli altri. E allora ti senti male e non sai più cosa pensare. Da un lato un Casty oramai silurato e l'imperversare di Ambrosio e marchette varie, dall'altro mi fa tornare Marconi e Faraci e mi crea Doubleduck. Da una parte saghe fiappe e lunghissime, dall'altra Sisti e Faccini a briglia sciolta. Da un estremo all'altro va il Topo De Poli e io non so più che pensare ormai.

Sono seriamente confuso.
              « Ultima modifica: Mercoledì 20 Mag 2009, 17:30:36 da Grrodon »

*

taliaferro
              Ombronauta
              PolliceSu

• Squack!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Mercoledì 20 Mag 2009, 18:36:30
                Sono quelle cose che ti fanno giudicare schizofrenica la gestione De Poli. Apri l'albo e vedi le cose della Penna, la presenza di Enna e fai "ooooh", poi vedi il servizio che parla ANCORA dei Q-Galaxy la preview del tarocco di Papertotti, fatto dallo stesso autore, e con lo stesso stratagemma. E vedi anche Macchia Nera da piccolo insieme a tutti gli altri. E allora ti senti male e non sai più cosa pensare. Da un lato un Casty oramai silurato e l'imperversare di Ambrosio e marchette varie, dall'altro mi fa tornare Marconi e Faraci e mi crea Doubleduck. Da una parte saghe fiappe e lunghissime, dall'altra Sisti e Faccini a briglia sciolta. Da un estremo all'altro va il Topo De Poli e io non so più che pensare ormai.

Sono seriamente confuso.

Macchia nera da piccolo? Non l'ho visto? C'ha già il cappuccio? In ogni caso frittolata pazzesca. :P
                « Ultima modifica: Giovedì 21 Mag 2009, 17:40:48 da eric »
                Di rovente aspirazione ed ambizione.

*

Grrodon
                Flagello dei mari
                PolliceSu

• Potere e Potenza!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #52: Mercoledì 20 Mag 2009, 18:38:50
                  Forse sbaglio, ma si vede da dietro in versione senza cappuccio, ed è lì che gioca a calcio con Topolino.

*

Pidipì
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #53: Mercoledì 20 Mag 2009, 20:03:25

Sono seriamente confuso.

Be, la De Poli si deve fare il paro e lo sparo, se da una parte c'è la questione qualitativa, dall'altro c'è quella economica, a quanto pare le ambrosiate stile WoM o Q-Galaxy sono molto popolari tra i bambini e così sperano di aumentare le vendite da parte dei bambini, ma la De Poli, che sa che queste storie tra gli adulti non godono di buona stima, cerca di inserire qualcosa di qualità in ogni numero (vedesi Q-Galaxy che convivono con storie ciminiane, faraciane o facciniane).
                    Questo creerà sicuramente un senso di straniamento, e non si può fare niente perché la direttrice sta cercando di salvare baracca e burattini.
                    Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

Dottor Paperus
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #54: Mercoledì 20 Mag 2009, 20:40:46

Be, la De Poli si deve fare il paro e lo sparo, se da una parte c'è la questione qualitativa, dall'altro c'è quella economica, a quanto pare le ambrosiate stile WoM o Q-Galaxy sono molto popolari tra i bambini e così sperano di aumentare le vendite da parte dei bambini, ma la De Poli, che sa che queste storie tra gli adulti non godono di buona stima, cerca di inserire qualcosa di qualità in ogni numero (vedesi Q-Galaxy che convivono con storie ciminiane, faraciane o facciniane).
                      Questo creerà sicuramente un senso di straniamento, e non si può fare niente perché la direttrice sta cercando di salvare baracca e burattini.
                      Ma siuamo sicuri che non si tratti ancora di avanzi di magazzino? Stando a quanto affermato dalla De Poli, la "nuova era" inizierà, a tutti gli effetti, nel 2010.

Comunque... sì, quello sembra proprio Macchia Nera! E per di più vestito completamente di bianco. :o
                      « Ultima modifica: Mercoledì 20 Mag 2009, 20:41:39 da giovannigr92 »

*

alex_96
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

• ?
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #55: Mercoledì 20 Mag 2009, 20:45:54

Be' ho solo da dire che è nobile da parte della direttora pensare anche alla qualità, oltre che al denaro... mi fa piacere. :)
                        Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

*

Grrodon
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

• Potere e Potenza!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #56: Mercoledì 20 Mag 2009, 20:53:03
                          Dubito siano avanzi di magazzino quelli a cui viene dedicata la copertina e diventano l'evento del numero.
                          Quanto all'un po' e un po' posso capirlo ma non condividerlo, sembra che si parta da un ragionamento fallato alla base secondo cui agli adulti si dà la cioccolata e ai bambini la merda perché tanto si accontentano, e mi sembra un po' sbagliato perché il gusto va educato. E in questo va anche considerato che questo tipo di cose vengono "celebrate" all'interno dei redazionali dove si continua a tirare in ballo spesso e volentieri Papernova (o i Q-Galaxy).

Mah sono sempre più in conflitto con me stesso, visto che non so neanch'io se comprare e leggere Topolino sia per me un piacere o meno. E non credo che permettere un saliscendi qualitativo solo per non dover fare rinunce sia la migliore delle strade. Mah.

*

Pidipì
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #57: Mercoledì 20 Mag 2009, 21:00:27
                            cut

Be in effetti hai ragione, da bambino si dovrebbero leggere storie qualitivamente più alte, ma credo che le ambrosiate fruttino più soldi ed economicamente sarebbe un azzardo per la De Poli, certo che sono appena finiti i q-galaxy e tra poco ci sarà la nuova serie di WoM, e dell'isola di Quandomai nemmeno l'ombra.

La legge di Murphy colpisce ancora.
                            « Ultima modifica: Mercoledì 20 Mag 2009, 21:01:34 da Filippo »
                            Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #58: Mercoledì 20 Mag 2009, 21:07:42
                              Dubito siano avanzi di magazzino quelli a cui viene dedicata la copertina e diventano l'evento del numero.
                              Bah... c'è il forte sospetto che si voglia bissare l'"operazione simpatia" fatta con PaperTotti, che rese quasi introvaile a Roma e dintorni il numero del Topo che ospitava la storia, oltre a meritarsi pure un paio di spazietti promozionali in tv... :-X

Io mi fido della De Poli (anche se non può bastare un'intervista piena di promesse per venire eletti a salvatori della patria, e la politica insegna), però basta con 'ste frittolate senza un minimo di fantasia!
                              « Ultima modifica: Mercoledì 20 Mag 2009, 21:08:11 da pacuvio »

*

Dottor Paperus
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #59: Mercoledì 20 Mag 2009, 21:25:48
                                Io mi fido della De Poli (anche se non può bastare un'intervista piena di promesse per venire eletti a salvatori della patria, e la politica insegna), però basta con 'ste frittolate senza un minimo di fantasia!
                                Ecco, è proprio questo il problema. Io dico: ben vengano la storie con parodie di personaggi famosi (dopotutto sono una tradizione nel Topolino), purchè si pensi più al contenuto che all'estetica. In effetti non possiamo negare che la storia Arthur Bracchetto fosse ben riuscita...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)