Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

vince
Evroniano
PolliceSu

• **
  • Beyond the Sea
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2791
    Risposta #75: Sabato 23 Mag 2009, 13:30:58
    Paperino Paperotto e la strada per Appaloosa ep.1
    Davvero piacevole e avvincente, soprattutto per i vari riferimenti a "La signora scompare" di Hitchcock e al remake con Angela Lansbury...
    Effettivamente c'è anche il nome della signora, Angela Duckbury, che rimanda chiaramente ad Angela Lansbury
    "It's kind of fun to do the impossible." (Walt Disney)

*

ciccio
    Brutopiano
    PolliceSu

• *
    • viva i gatti
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #76: Sabato 23 Mag 2009, 18:40:06
      la pprima e l'ultima sono molte belle.

saluti ciccio

*

Sasuke
      Ombronauta
      PolliceSu

• Sasuke
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #77: Sabato 23 Mag 2009, 20:35:26

- Paperino Paperotto e la strada per Appaloosa ep.1 : Bah. Enna è indiscutibilmente un ottimo autore ed è capace di sfruttare Paperino Paperotto al massimo. Tuttavia il personaggio mi è indigesto e questo raramente mi fa apprezzare le sue storie. Questa storia l'ho digerita,non apprezzata ma promossa con merito.

- Zio Paperone e i vampirobassotti : Dopo PP8 cosa c'è di meglio che una sana storia di Cimino ?
        L'ho apprezzata molto, come tutta la produzione del maestro Rodolfo.
        Unica nota negativa, il titolo non è troppo spoilerante ??

- Paperi al Cinema - Pico, Archimede e il film spensierato  : Filler carino ma sfruttato male. L'idea di Pico e Archimede che continuano a prendere appunti per vari motivi mi ha anche divertito... ma avrei preferito che i due cervelloni si fossero dedicati a decine di invenzioni/tesi diverse. Invece qui le due idee iniziali fanno continuano a tornare per tutta la storia.

- Paperino, Paperoga e la storia di poco peso : Il titolo è esatto, di poco peso. Ho dovuto pure pensarci sopra per ricordarmela... filler insulso. Buoni i disegni di Amendola, disegnatore che apprezzo molto.

- Toposan e la via della spada : Discreta, non brilla certo per originalità ma è decisamente leggibile.
        Buoni i disegni.

In generale, un numero da 7.

*

Quaquarone93
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #78: Sabato 23 Mag 2009, 23:43:49
          E vediamo un po':

Paperino Paperotto e la strada per Appaloosa (ep.1): Enna vuole fare il bis di "strade" estive portando ancora una volta Paperotto al livello di saga. E come ci è riuscito una volta è sulla buona strada anche la seconda volta. La storia è avvincente sin da subito, aiutata dalla location ferroviaria e dal mistero subito presentato senza preavviso e che ti lascia con il desiderio di vedere subito coma va a finire. Simpatiche le gag nel mezzo della vicenda così come anche il finale, foriero di suspense e mistero. Sempre bene adatti al personaggio i disegni di Urbano.

Zio Paperone e i Vampirobassotti: si direbbe il numero dei bis con questa storia che fa il verso ai Razzobassotti usciti qualche tempo fa. Cimino è sempre Cimino, non una storia d'annata ma dire che Cimino non ci prende è peccato. E infatti la storia scorre bene, con una buona dose di mistero e avventura, rimandando persino alla più antica ZP e gli uomini condor per la capacità di volare. Semplice l'espediente finale ma pur sempre carino. Storia nella media autata dai buonissimi disegni di Gottardo.

Pico, Archimede e il film spensierato: filler onesto, scontato ma pur sempre simpatico. Fortunatamente ce n'è uno solo a numero (o due). Una volta 5 su 7 erano storie così. Brrrr...

Paperino, Paperoga e la storia di poco peso: questo invece è un filler proprio scialbo. Sasuke un post più su mi ha tolto le parole di bocca: non riuscivo a ricordarmi di cosa parlava. Trama scarsa e troppo semplici, gag insulse. Non mi è piaciuta affatto, anche per i disegni di Amendola che trovo incompatibili con me.

Toposan e la via della spada: magari la storia si basa su una trama già vista e anche molto semplice, con una narrazione lineare e senza colpi di scena. Però pur nella sua semplicità l'ho apprezzata molto, trovando la lettura assai piacevole. L'ambientazione giapponese poi è molto affascinante. Un ruolo importante giocano anche i disegni di Pastrovicchio, mio favorito da tempo immemore che con i Topi trovo superlativo e anche in questa avventura non si è risparmiato.

Encomio speciale alla copertina, molto spensierata ed "estiva" e al ricordo di Elisa Penna in prima pagina, doveroso e toccante.
          "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

*

Pidipì
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #79: Domenica 24 Mag 2009, 00:06:08
            Leggermente in ritardo posto la mia recensione.

Innanzitutto bellissima la frase estrapolata da uno dei Paperino Quack, e anche le due pagine della posta ci fanno capire come quella odierna sia scialba e insulsa mentre Elisa Penna ci metteva il cuore in quelle due paginette.

Paperino Paperotto e la strada per Appaloosa - ep.1: sono partito prevenuto dato che la strada per Quacktown l'ho odiata con tutto il cuore, e alla fine mi ha piacevolmente sorpreso.
            Il ritmo della storia è incalzante e la trama molto interessante, ottimi i disegni di Urbano.

Zio Paperone e i Vampirobassotti: peccato che non si sia approfondito sulla parte dei vampiri dorati (che poi chi saranno mai? Mah ::)), lo svolgimento della trama è ottimo ma la brevità della storia fa sì che il tutto sembri veloce e scarno, come vorrei di nuovo Cimino con trenta pagine.

Paperi al cinema e resto del titolo: Bah.

Paperino, Paperoga e la storia che nessuno si ricorda: buon lavoro di Amendola.

Toposan e la via della spada: la trama è buona, la storia in sè non è neanche male ma ci sono cose spaventose.
            Intanto i ciliegi in fiore sono rosa e non verdi (ma dove li hanno trovati i coloristi? Al mercatino delle pulci?), Minni sembra avere le rughe più che altro e obbrobriosa la parte dopo pagina 153, l'enfasi di Topolino nei disegni era spaventosa (es. ultima vignetta 161, ma dai, Topolino non ce lo vedrò mai e poi mai così).
            Nota positiva: Pippo, mi è proprio piaciuto (non si può dire la stessa cosa per gli altri personaggi).

Ciak: doppio bah.

In definitiva numero deludente.
            Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

Marci
            Cugino di Alf
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #80: Domenica 24 Mag 2009, 11:14:08

Innanzitutto bellissima la frase estrapolata da uno dei Paperino Quack, e anche le due pagine della posta ci fanno capire come quella odierna sia scialba e insulsa mentre Elisa Penna ci metteva il cuore in quelle due paginette.

Mha... io non sono molto daccordo.
              La posta odierna non è il massimo, spesso le risposte sono un po' superficiali, però qui Paperino Quack (con tutto il rispetto per la memoria di Elisa Penna) era illegibile. Melensa fino alla nausea...
              Al di là dell'attacamento legato ai ricordi e alla solita tendenza a idealizzare il passato non capisco come si fa ad apprezare una rubbrica del genere.

*

flip
              Cugino di Alf
              PolliceSu

• ?
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #81: Domenica 24 Mag 2009, 11:16:41
                Per chi come me non legge e non leggeva la posta, trovarsi la riproposizione di Paperino quack è stato, oltre che un affettuoso omaggio, una piacevole sorpresa, per queste due paginette emozionanti per quanto piene di vero amore, quello fatto, come dice anche il redazionale, di affetto, stima e, quando necessario, anche delle giuste strigliate. Complimenti.

il Topolino con i capelli lunghi
                Fantastico! :D

*

Marci
                Cugino di Alf
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #82: Domenica 24 Mag 2009, 11:24:36
                  Per chi come me non legge e non leggeva la posta, trovarsi la riproposizione di Paperino quack è stato, oltre che un affettuoso omaggio, una piacevole sorpresa, per queste due paginette emozionanti per quanto piene di vero amore, quello fatto, come dice anche il redazionale, di affetto, stima e, quando necessario, anche delle giuste strigliate. Complimenti.

Ma io non criticavo la scelta di riproporre per questa settimana Qui Paperino Quack. Anzi è stata una bella idea, un meritato omaggio a Elisa Penna.
                  Io dicevo solo che se tralasciamo un attimo il solito ragionamento "ieri-bello, oggi-schifo" ci si accorge che come rubrica non era abbastanza brutta, peggiore della maggior parte di quelle odierne.

*

flip
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

• ?
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #83: Domenica 24 Mag 2009, 11:42:55

Ma io non criticavo la scelta di riproporre per questa settimana Qui Paperino Quack. Anzi è stata una bella idea, un meritato omaggio a Elisa Penna.
                    Io dicevo solo che se tralasciamo un attimo il solito ragionamento "ieri-bello, oggi-schifo" ci si accorge che come rubrica non era abbastanza brutta, peggiore della maggior parte di quelle odierne.
                    Il mio post non era in risposta al tuo, quando ho cominciato a scriverlo il tuo non l'avevo letto perché non c'era ancora. Dico che a me le due pagine inserite in questo numero sono piaciute molto e le ritengo di grande qualità, perché mi danno l'idea di una rubrica fatta con passione e competenza, che elevava il rapporto con il lettore. Non faccio un paragone con quello attuale o con altri successivi perché la posta l'ho sempre saltata a pie' pari e non ho idea di cosa ci scrivano adesso. Anche secondo me il ragionamento ieri-bello oggi-schifo è dettato spesso da ragioni affettive, però mi sento anche di dire che i redazionali solo ultimamente stanno tornando a crescere rispetto ad un periodo in cui la loro importanza nel giornale era calata (parlo degli ultimissimi 4-5 anni, ad occhio). Su Paperino quack, ovviamente, è questione di gusti.
                    « Ultima modifica: Domenica 24 Mag 2009, 11:44:30 da flip »

*

redbeppeulisse
                    Evroniano
                    PolliceSu

• **
                    • Nuovo utente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #84: Domenica 24 Mag 2009, 13:21:49
                      Non così gradita!  ;D ;D
                       si anticipa il  ritorno  wizards  of  mickey  ? annunciato nel  2774
                      padroni di nientre servi di nessuno

*

Melus
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

• Ehilà, parentame! Come butta?
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #85: Domenica 24 Mag 2009, 13:26:16
                         si anticipa il  ritorno  wizards  of  mickey  ? annunciato nel  2774
                        Non credo che una cosa del genere sarebbe molto gradita... ;D :P
                        « Ultima modifica: Domenica 24 Mag 2009, 13:26:44 da Melus »

*

dany91
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

• Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #86: Domenica 24 Mag 2009, 16:21:01
                          ehi scusate l'OT ma si ha una certa idea su come sarà topolino 2800? in genere aumentavano le pagine, storie speciali ecc., in questo ci sarà qualcosa del genere?

*

Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #87: Domenica 24 Mag 2009, 16:29:22
                            ehi scusate l'OT ma si ha una certa idea su come sarà topolino 2800? in genere aumentavano le pagine, storie speciali ecc., in questo ci sarà qualcosa del genere?
                            Continuo l'OT, sperando che non vada oltre.
                            Sarà, presumibilmente speciale il n° 3000 (che uscirà nel 2013 se ho fatto bene i conti), non di certo il 2800. Di solito, fanno degli speciali ogni 500 numeri (il 2700, il 2600, il 2400, etc. non sono stati numeri speciali, mentre lo è stato il 2500). :)

*

alex_96
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

• ?
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #88: Domenica 24 Mag 2009, 20:03:19
                              Tornando a parlare della posta di Elisa Penna: rispetto a oggi cambiano anche le richieste d'aiuto dei ragazzetti del tempo. Insomma, non i soliti messaggi: "Sono innamorate di G. ma a G. piace M., come faccio?" ma cose più serie... >:(  
                              Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

*

feidhelm
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

• Fizz! Snarl!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #89: Domenica 24 Mag 2009, 23:43:13
                                a proposito di Qui... Paperino Quack! (che ho apprezzato come apprezzavo allora) qualcuno mi dice di chi sono i disegni di corredo alla rubrica? non riesco ad individuarlo... :-[

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)