Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2792

*

SimPE94
Brutopiano
PolliceSu

• *
  • asd
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2792
    Risposta #45: Domenica 31 Mag 2009, 11:01:20
    Pensare che, a tratti, mi ricorda il grande Hubbard!  Per me è nella fascia medio-alta ;) Forse non piace a tutti perchè ha uno stile molto "grafico".
    Anche a me Barbaro piace molto.
    « Ultima modifica: Domenica 31 Mag 2009, 11:01:47 da Simone »
    Made to Make

*

Piumo Anatracci
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

• **
    • Nuovo utente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Domenica 31 Mag 2009, 14:40:28
      - Paperino Paperotto e la strada per Appaloosa - Enna/Tosolini;
      Magari mi è sfuggito e qualcun altro l'ha già scritto, comunque il secondo episodio contiene una serie di riferimenti e omaggi al film Duel. Il camion è un'autocisterna, identica a quella della pellicola. Il tema dell'inseguimento. Il torpedone con i bambini. Il camion che ruzzola nella scarpata. In una vignetta compare lo stesso camion visto di fronte, proprio come appare in diverse inquadrature del film.
      Grunf.
      Maledette libellule!

Risposta #47: Domenica 31 Mag 2009, 14:54:10
        Carina la storia con Gattoso. Mi aspettavo che con macchia nera sarebbero andati in una certa direzione e infatti la sua scena finale me la aspettavo tale e quale, mi ha invece stupito che il tutto viene sviluppato attraverso una sotto trama lungo tutta la storia.
        La promessa di continuazione non la vedo molto bene e non mi è gradita, avrei preferito un finale aperto e in sospeso volutamente come fecero con il dribbling del tombino

*

Cold
        Evroniano
        PolliceSu

• **
        • It's me, Cold!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Lunedì 1 Giu 2009, 19:21:47
          Qui, Quo, Qua e il risvolto amaro del calamaro

Bellissima questa storia

Siano lodate le storie straniere che hanno riportato un pò di fasti dei vecchi tempi andati.

Sarebbe stato bello se la qualità dei topolino raggiunti in questi ultimi recenti numeri fosse stata raggiunta molti mesi fa, quando secondo me c'è stato un periodo davvero brutto in quanto a qualità delle storie

*

duckleo
          Bassotto
          PolliceSu

• *
          • El Leonardo El Grande!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            MA VALENTINA DE POLI VIVE SULLA LUNA?!
            Risposta #49: Lunedì 1 Giu 2009, 23:41:04
            Ciao ragazzi,sono abbonato e mi è arrivato da qualche tempo il n. 2792,e sono rimasto shockato dalla qualità delle storie di questo Topolino:
            Topolino e la maxi-mini coppa:Bruttina.Ho un'pò gradito la new entry di una nuova star calcistica versione topesca,ma far ritornare di nuovo Totti versione papera è proprio una censura!E questo non fa nient'altro che confermare i miei sospetti,cioè che da questa storia mi sarei aspettato la 2a parte di "Papertotti e il segreto del cucchiaio".Io,da bravo siciliano e fedele italiano apprezzo che vengano messi in risalto campionissimi come loro,ma nei fumetti non sono un granchè(e poi Macchia tutto bianco: :-X)
            PP8 e la strada per Appaloosa:Anche questa sa di "già visto",e il titolo la dice tutta(PP8 e la strada per quacktown,chi se la ricorda?)Nicola Tosolini riamane comunque un genio nel rappresentare Paperotto.Semplice,naturale e  "sano di mente",diverissimo da tutti i personaggi del Topo!(esilarante la battuta di Louis nella prima tavola:!"Sfigmomanometrosa!" ;D)
            Le mie prigioni:On the road-Storiella che mi è parsa senza alcun senso.Splendidi comunque i disegni di Asteriti,all'antica ma sempre ben apprezzati!
            QQQ e il risvolto amaro del calamaro:Idem come la precedente.è tutto un fuggi-fuggi tra zio e nipoti.Ma bravo il Maestro Cavazzano.
            E ora arriviamo al motivo del titolo.Da qualche tempo,la "cara" Vale si preoccupa più della sua economia che dei pensieri dei suoi lettori(come una specie di Berlusconi)SVEGLIA!I tuoi collaboratori devono darsi da fare!Basta con storie che piacciono solo ai Bambini!Diamo spazio ai più maturi,che ancora si godono il Topo!
            Ve  lo dice un 12enne esperto,che ha passato la vita a leggereTopolino,da quando ne aveva 5! 8-)
            "Mi stai facendo arrabbiare!Non ti piacerà vedermi arrabbiato..."
            Bruce Banner/Hulk

Re: MA VALENTINA DE POLI VIVE SULLA LUNA?!
              Risposta #50: Martedì 2 Giu 2009, 00:06:07
              cut
              Scusa ma... vivi sulla luna? Come fai a criticare il lavoro della De Poli, dopo tutto quello che sta facendo per riportare il Topolino sulla buona strada? O a criticare il Macchia Nera in bianco (imho una genialata assurda!), o La strada per Appaloosa perchè ti ricorda La strada per Quack Town, quando in effetti è il suo sequel?
              Non verrai mica a dirmi che preferivi le storie dell'era Muci, vero?

*

Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

• Life is like a hurricane
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Martedì 2 Giu 2009, 00:23:57
                Scusa ma... vivi sulla luna?
                Lol, potenza del subliminale...

*

Pidipì
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #52: Martedì 2 Giu 2009, 00:33:59
                  Io,da bravo siciliano

Toh, un altro.

Mi pare di essere in quella faraciana con i gambadilegno. ;D
                  « Ultima modifica: Martedì 2 Giu 2009, 00:34:09 da Filippo »
                  Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #53: Martedì 2 Giu 2009, 16:31:57
                    A grande richiesta, seppure in ritardo, spendo due parole sul numero.

Topolino e la MAXI-minicoppa
                    La storia, pur non esaltandomi, mi è piaciuta. Qualche trovata intelligente la si trova (il piccolo Macchianera, maniaco del pulito, che si sporca in quella pozza di fango lo segnerà per sempre!) e qualche sorriso lo strappa. Ma c'era proprio bisogno di Papertotti e Gattoso per scavare nel passato dei nostri beniamini? :P
                    E poi "Macchia" è diventato il cognome? No, qui non ci siamo...
                    Per il resto non mi lamento. Secchi e Gervasio si confermano bravi.

Paperino Paperotto e la strada per Appaloosa
                    Non ho avuto tempo di scriverlo riguardo al n° 2791 (numero perso con l'abbonamento e comperato, in ritardo, in edicola) ma la storia mi ha piacevolmente sorpreso. Battute e citazioni buone... quasi meglio della Strada per Quacktown. Tuttavia, ho travato un abbassamento di ritmo nella seconda puntata rispetto alla prima. Spero, quindi, che non cada nel banale e nello scontato.

Le mie prigioni - On the road
                    Buona. Come le precedenti.

Qui, Quo, Qua e il risvolto amaro del calamaro
                    Ecco una straniera che valuto molto positivamente. I battibecchi fra Paperino e nipoti e il ritmo della storia sanno tanto di cartone animato: infatti a me ha ricordato questo MickeyMouseWorks... :)
                    Dimenticavo: Cavazzano superbo!

Nel complesso, poche storie (4) ma buone. Ecco come deve essere un ideale "Topolino" (seppure, con qualche riserva per i soliti vips)...

« Ultima modifica: Martedì 2 Giu 2009, 19:37:28 da iuventuri »

*

Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Life is like a hurricane
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #54: Martedì 2 Giu 2009, 17:24:36
                      infatti a me ha tanto ricordato questo MickeyMouseWorks... :)
                      Pensai la stessa identica non cosa non appena vidi solo la prima tavola nell'anteprima del sito di Topolino.

Risposta #55: Martedì 2 Giu 2009, 19:33:05
                        PP8 e la strada per Appaloosa:Anche questa sa di "già visto",e il titolo la dice tutta(PP8 e la strada per quacktown,chi se la ricorda?)

Ma adesso le storie si giudicano dal titolo? :o

Ma certo! E' ovvio, se il titolo è"già visto" lo è anche la storia... ::)

*

duckleo
                        Bassotto
                        PolliceSu

• *
                        • El Leonardo El Grande!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #56: Martedì 2 Giu 2009, 20:21:02
                          scusate per i miei commeti negativi,ma a quanto pare,la de Poli,se vuole ristabilire il suo Topolino,lo sta facendo male!io mi sono letto precchie vecchie storie,e a parer mio  sono molto meglio di quelle nuove! ;)
                          (comunque,per macchia nera bambino,i suoi modi snob non mi sono piaciuti!e li mantiene ancora! :P)
                          "Mi stai facendo arrabbiare!Non ti piacerà vedermi arrabbiato..."
                          Bruce Banner/Hulk

*

Delco
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #57: Martedì 2 Giu 2009, 23:34:00
                            scusate per i miei commeti negativi,ma a quanto pare,la de Poli,se vuole ristabilire il suo Topolino,lo sta facendo male!io mi sono letto precchie vecchie storie,e a parer mio  sono molto meglio di quelle nuove! ;)
                            [Operaio delle ferrovie in pensione al bar mode ON]... si stava meglio quando si stava peggio... non esistono più le mezze stagioni... una volta i treni arrivavano in orario![/Operaio delle ferrovie in pensione al bar mode OFF]  [smiley=telodicevo.gif] [smiley=telodicevo.gif]
                            Parlando seriamente, è ovvio che le storie "vecchie" siano le migliori. Citando a memoria una bella frase letta sul blog di Giorgio Salati, non sono solo le vecchie storie disney a sembrare più belle, è proprio il mondo passato a sembrare più bello. (vabbè, le storie di Barks sono di maggiore qualità rispetto a Q-Galaxy, ma è un altro discorso  :P :P)
                            E comunque io sono molto soddisfatto dell'operato di Valentina. Ovviamente non può solo pubblicare storie per appassionati e nostalgici, i bambini di 10 anni che comprano il Topo per Gattoso esistono e, purtroppo, bisogna anche pensare al lato economico della faccenda. La direttora sta facendo un buon mix di storie di qualità e di storie che fanno vendere di più, e non la si può proprio biasimare.

*

cianfa88
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

• SI...è Siena!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #58: Mercoledì 3 Giu 2009, 18:35:54
                              - Paperino Paperotto e la strada per Appaloosa - Enna/Tosolini;
                              Magari mi è sfuggito e qualcun altro l'ha già scritto, comunque il secondo episodio contiene una serie di riferimenti e omaggi al film Duel. Il camion è un'autocisterna, identica a quella della pellicola. Il tema dell'inseguimento. Il torpedone con i bambini. Il camion che ruzzola nella scarpata. In una vignetta compare lo stesso camion visto di fronte, proprio come appare in diverse inquadrature del film.

Già, me ne sono accorto anche io! Bellissimo e sottovalutato questo film (tra l'altro è il primo lungometraggio di Spielberg!)...merita di essere visto!

*

Vagabond.Lover
                              Brutopiano
                              PolliceSu

• *
                              • Novellino
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #59: Venerdì 5 Giu 2009, 13:14:25
                                Ho visto la storia disegnata da Giorgio Cavazzano. Disegnata benissimo ovviamente, con l'aggiunta del dinamismo e spettacolarità da cartone animato tipica delle storie "Egmont". Unica nota di demerito va alla grafica del titolo che è scialba come sempre nel caso delle storie "Egmont".

Io pensavo che fosse il disegnatore a ideare la grafica dei titoli. Se così è, come mai il titolo di questa storia non è curato come lo sarebbe una storia disegnata da Cavazzano direttamente per il Topolino invece che per la Egmont? Possibile che la Egmont sia tanto fissata sugli standard? E possibile che questi standard siano stati fissati al di sotto delle capacità dei disegnatori?
                                Ich träume von Liebe

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)