Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2792

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2792
    Risposta #15: Giovedì 28 Mag 2009, 14:11:35
    I messaggi Off Topic sono stati spostati qui

*

Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Life is like a hurricane
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Giovedì 28 Mag 2009, 14:26:57
      Lasciando stare Pacuvio che fa solo il suo lavoro (o altri moderatori che a volte spostano le discussioni), ci tengo comunque a precisare che sarò sempre contrario a questa politica delle discussioni da spostare ogni volta che si parla di un argomento nello specifico...
      Col risultato che una bella e stimolante discussione del numero di Topolino verrà stoppata per lasciare il posto soltanto alle pagelline degli utenti...

Per me l'off topic è altro, se da una storia di Topolino si comincia a parlare dell'andazzo della continuity disneyana, quando l'argomento è pure legato strettamente a una storia del numero, non c'è nulla di male...

Detto questo, ribadisco di non essermi riferito a Pacuvio o altri, ma in generale al senso dell'off topic che vige nel forum.

E chiedo scusa se adesso l'off topic l'ho creato io... :-[
      « Ultima modifica: Giovedì 28 Mag 2009, 14:27:49 da Dollarone_89 »

*

Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Giovedì 28 Mag 2009, 14:30:09
        Eh, ma in questi casi bisogna sempre prevenire, perchè altrimenti poi è troppo tardi (vedi il caso Florian di qualche tempo fa, che ci ha costretto ad un taglia e cuci micidiale...).

Poi ricordavo l'esistenza dell' interessantissimo topic sulla continuity, e così ho pensato di rianimarlo. :)

*

Marci
        Cugino di Alf
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Giovedì 28 Mag 2009, 14:41:23
          Ecco che arriva la mia pagellina :P
          ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER NON COPERTI
          Partiamo con la controversa Topolino e la MAXI-minicoppa , non mi è piaciuta. Nulla di orripilante, semplicemente una storia mediocrella, con gag ripetitive e trama deboluccia. Mi pare poi che Secchi stia un po' pasticciando con le sue stesse creazioni volendo unirle in un'unica storia. Non mi è piaciuta come è stata affrontata l'infanzia di Topolino, NON (e sottolineo non) per questioni di continuity, ma i motivi che ho già spiegato.
          Ma il vero pezzo forte del numero è la seconda parte di Paperino Paperotto e la strada per Appaloosa, continuo a pensare che questa storia a puntate si magnifica, una di quelle storie da ricordare, con un buon equilibrio tra trama articolata e ricca di spunti (notare che è molto più complessa della media sul topo) e umorismo, comunque mai invadente. C'è un piccolo calo per quanto riguarda i disegni, ma per questo non sono brutti.
          Le mie prigioni - On the road E' una buona centrale, che sfrutta bene le pagine che ha.
          Concludiamo infine con Qui, Quo, Qua e il risvolto amaro del calamaro, una bella storiella straniera che vede degli ottimi Qui Quo e Qua protagonisti e può contare sui disegni di un Cavazzano in ottima forma.

*

taliaferro
          Ombronauta
          PolliceSu

• Squack!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Giovedì 28 Mag 2009, 14:52:15
            Io non ho comprato il numero della settimana scorsa con la prima parte della storia di Enna, se comprassi solo quello di questa settimana troverei un numero ugualmente godibile (in generale)?
            Di rovente aspirazione ed ambizione.

*

V
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Torino
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Giovedì 28 Mag 2009, 15:18:42
              Sì, compralo pure, anche perchè la storia della sembra sia bella, e poi se ti piace appaloosa, non si fa fatica a trovare il numero precedente...

*

alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• Novellino
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Venerdì 29 Mag 2009, 09:27:46
                Volete sapere la verità? Quando ho visto la copertina, con tanto di strillo "Topolino incontra Gattuso" non ho comprato l'albo. Chissà quanti hanno fatto come me...Dai, allora già che ci siamo facciamo un Ibra-Mortimer (questa, però, sarebbe mica male, contaminazione calcistica a parte :D ;D :D ;D)

*

FL0YD
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Venerdì 29 Mag 2009, 10:39:43
                  Volete sapere la verità? Quando ho visto la copertina, con tanto di strillo "Topolino incontra Gattuso" non ho comprato l'albo. Chissà quanti hanno fatto come me...
                  Vedo che sei sempre vittima dei tuoi soliti pregiudizi ::)
                   :P
                  --- Andrea

*

V
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

• Torino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Venerdì 29 Mag 2009, 14:59:16
                    Ecco qua come vede la questione La Stampa:
                    http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/base/grubrica.asp?ID_blog=47&ID_articolo=327&ID_sezione=70&sezione=
                    Al di là delle disquisizioni sulla continuity, si rileva il gran cuore di Gattuso e lo sforzo per aiutare i giovani: un buon messaggio educativo, insomma (condito da un po' di pubblicità: chiamatemi pure cinico...) :)

*

alec
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

• Novellino
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Venerdì 29 Mag 2009, 15:00:36
                      Vedo che sei sempre vittima dei tuoi soliti pregiudizi ::)
                       :P
                      Nonè il fatto dei pregiudizi o meno: mi ero già sorbito Papertotti... :P :P  Figurati che sono pure milanista...
                      « Ultima modifica: Venerdì 29 Mag 2009, 15:02:12 da alec »

*

Delco
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Venerdì 29 Mag 2009, 15:29:55
                        Invece la storia di Gattoso era molto carina, molto ben riuscita. Non ho il tempo, adesso, di fare una recensione accurata, però anticipo che il numero è stato molto ma molto meglio di quel che mi aspetto: la storia che apre le danze bellina, la strada per appaloosa la migliore del numero e la storia straniera mi è molto piaciuta (al contrario delle mie aspettative). Le mie prigioni, invece, è un buon riempitivo ma, per ironia della sorte, è la peggiore del numero, mentre invece mi aspettavo fosse una delle migliori.  :) :)
                        Mettiamo da parte i pregiudizi, non si giudica dalle apparenze! (come ogni regola che si rispetti, c'è un'eccezione: i Q-Galaxy ambrosiani  :P :P)

*

Dottor Paperus
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Venerdì 29 Mag 2009, 17:38:37
                          Non trovate anche voi che le origini di Macchia Nera in Topolino e la MAXI-minicoppa siano in netto contrasto con quelle descritte in Topolino e il segreto della "Pecora Bianca"? Qui si diceva che Macchia provenisse da una famiglia di ladri di cui suo fratello (nella nuova storia del tutto assente) era la "pecora bianca".
                          http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2447-1
                          « Ultima modifica: Venerdì 29 Mag 2009, 17:39:15 da giovannigr92 »

*

Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Venerdì 29 Mag 2009, 18:05:57
                            Ecco qua come vede la questione La Stampa:
                            http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/base/grubrica.asp?ID_blog=47&ID_articolo=327&ID_sezione=70&sezione=
                            Al di là delle disquisizioni sulla continuity, si rileva il gran cuore di Gattuso e lo sforzo per aiutare i giovani: un buon messaggio educativo, insomma (condito da un po' di pubblicità: chiamatemi pure cinico...) :)
                            "Pubblicità" anche sulla Gazzetta di oggi.
                            Cito qua e là: "E dopo Papertotti, ecco Gattoso [...]. Naturalmente ne succederanno di tutti i colori, compresa l'apparizione dei cattivi Macchia Nera e Gambadilegno (bambini anche loro). Presto arriverà la terza storia, con la sfida in campo Papertotti-Gattoso [...]".
                            In un'altra pagina si parla anche di Tania Cagnotto "sceneggiatrice di Witch" nel "nuovo appuntamento con la serie sms".

*

flip
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

• ?
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Venerdì 29 Mag 2009, 18:22:33
                              Non trovate anche voi che le origini di Macchia Nera in Topolino e la MAXI-minicoppa siano in netto contrasto con quelle descritte in Topolino e il segreto della "Pecora Bianca"? Qui si diceva che Macchia provenisse da una famiglia di ladri di cui suo fratello (nella nuova storia del tutto assente) era la "pecora bianca".
                              http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2447-1

http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1173892950/0
                              Qui ti puoi fare una tua idea. Buona lettura!
                              « Ultima modifica: Venerdì 29 Mag 2009, 18:22:56 da flip »

*

Dottor Paperus
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Venerdì 29 Mag 2009, 19:48:52

http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1173892950/0
                                Qui ti puoi fare una tua idea. Buona lettura!
                                Sì, be', non mi fraintendete. Anche io sono contro la rigidità di continuity... La mia era solo una segnalazione. :)
                                « Ultima modifica: Venerdì 29 Mag 2009, 19:49:05 da giovannigr92 »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)