I miei commenti al numero della settimana:
Topolino e la maxi-mini coppa: la storia va letta per come è, come storia a sé, senza possibilmente pensare che quel Gattoso sia la caricatura di Gattuso, tra l'altro molto poco utile allo svolgimento della storia, e forse per questo più piacevole. Sì perché alla fine l'ho trovata una storia discreta e leggibile, senza considerare ogni continuity di sorta, perché non ne vale affatto la pena (mi hanni ripreso Papertotti, che dovrei fare?). Mi ha persino divertito la figura di Macchia Nera sempre impeccabilmente bianco. Premettendo che non ho nessuna attesa nei confronti dell'ultima storia della "trilogia" direi che visto com'è progettata, si è salvata.
Paperino Paperotto e la strada per Appaloosa (ep.2): bella, bella. Continua sulla scia del primo episodio, migliorando sempre più la trama, puntando alla suspense e al mistero più fitto, elemento cardine di questa intricata avventura che credi riuscirà a darci emozioni e colpi di scena continui. Bellissimo ai disegni Tosolini, forse il migliore con Paperotto.
Le mie prigioni - On the road: una delle puntate deboli della serie di Marconi. Si sapeva sin da subito dove si sarebbe andato a parare ma per essere un filler risulta buono.
Qui Quo Qua e il risvolto amaro del calamaro: storia molto semplice nella trama (un inseguimento alla fin fine, senza troppi colpi di scena) e scontata nello svolgimento. Si lascerebbe dimenticare assai facilmente non fosse per i disegni del Maestro Cavazzano, che trovo sempre un po' inferiori alla norma nei lavori esteri, ma pur sempre divino.
Per curiosità, sono l'unico a trovare orribili i disegni di Barbaro ?
Non sei l'unico. Per me è il peggior disegnatore in forza alla Disney. Ricordo una storia di qualche tempo fa "Operazione Meringa" con dei suoi disegni orripilanti. Brrr...