Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2792

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu

• Novellino
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2792
    Risposta #30: Sabato 30 Mag 2009, 07:41:56
    "Pubblicità" anche sulla Gazzetta di oggi.
    Cito qua e là: "E dopo Papertotti, ecco Gattoso [...]. Naturalmente ne succederanno di tutti i colori, compresa l'apparizione dei cattivi Macchia Nera e Gambadilegno (bambini anche loro). Presto arriverà la terza storia, con la sfida in campo Papertotti-Gattoso [...]".
    In un'altra pagina si parla anche di Tania Cagnotto "sceneggiatrice di Witch" nel "nuovo appuntamento con la serie sms".
    Quoto alla grande.  Non è che "Topolino" si dimenica di essere una rivista "trasversale" quanto ad età, puntando solo al target dei bambini piccoli? ::)

*

Marci
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Sabato 30 Mag 2009, 13:08:46
      Quoto alla grande.  Non è che "Topolino" si dimenica di essere una rivista "trasversale" quanto ad età, puntando solo al target dei bambini piccoli? ::)

Allora io rispetto le opinioni di tutti... ci mancherebbe. Però questi luoghi comuni ripetuti e ripetuti, basati sul nulla, detti senza specificare da cosa è dedotto, mi fanno uscire dai gangheri. Si, perchè non si piò giudicare l'andamento di Topolino basandosi su un'unica storia od un unico numero. Ed anche perchè mentre è palese che la nuova direzione sta cercando di cambiare topolino rispetto al periodo esclusivamente "bambinesco" del periodo Muci, sta cercando di proporre più varieta, con anche storie (vedi Doubke Duck, vedi Novecento) destinate anche ai più "grandicelli"...
      E noi che facciamo, continuiamo a ripetere le stesse frasi: "Topolino si rivolge solo ai bambini", "dovrebbero pensare di più ai lettori adulti" ecc. ecc.
      E poi su cosa si basa questa tua considerazione? Su un'unica, una singola storia, che tra parentesi manco hai letto.

*

Sasuke
      Ombronauta
      PolliceSu

• Sasuke
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Sabato 30 Mag 2009, 13:29:10
        Ed ecco dei brevi commenti.

- Topolino e la MAXI-minicoppa : Considerandola una storia a se non mi è dispiaciuta. La trama è discretamente carina e la storia non mi è risultata noiosa.
        Purtroppo è l'ennesima riscrizione delle origini dei personaggi (Come Macchia Nera, d'altronde. Non è un po' strano che lo chiamino Macchia anche da bambino ? mica è un nome...)
        e viene addirittura messa in continuity con quella di Papertotti (personaggi che, a dir poco, mi disgusta a cominciare dal nome e dall'aspetto).
        Non aspetto con ansia il prossimo episodio.

- Paperino Paperotto e la strada per Appaloosa : E qui mi trovo a doverlo dire : bella. Questo episodio mi ha preso veramente molto, se PP8 è usato così qualche apparizione sul Topo può, imho, farla.

- Le mie prigioni - On the road : Episodio discreto, senza infamia ne lode. Buoni, rispetto ad altre storie, i disegni di Asteriti.

- Qui, Quo, Qua e il risvolto amaro del calamaro : Storia discreta. Ottimi i disegni di Cavazzano, un po' meno la trama.

Per curiosità, sono l'unico a trovare orribili i disegni di Barbaro ? :P

*

Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Sabato 30 Mag 2009, 13:43:52
          Quoto alla grande.
          A dire il vero, io ho riportato una notizia senza esprimere giudizi di valore... ;)

*

Quaquarone93
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Sabato 30 Mag 2009, 15:54:01
            I miei commenti al numero della settimana:

Topolino e la maxi-mini coppa: la storia va letta per come è, come storia a sé, senza possibilmente pensare che quel Gattoso sia la caricatura di Gattuso, tra l'altro molto poco utile allo svolgimento della storia, e forse per questo più piacevole. Sì perché alla fine l'ho trovata una storia discreta e leggibile, senza considerare ogni continuity di sorta, perché non ne vale affatto la pena (mi hanni ripreso Papertotti, che dovrei fare?). Mi ha persino divertito la figura di Macchia Nera sempre impeccabilmente bianco. Premettendo che non ho nessuna attesa nei confronti dell'ultima storia della "trilogia" direi che visto com'è progettata, si è salvata.

Paperino Paperotto e la strada per Appaloosa (ep.2): bella, bella. Continua sulla scia del primo episodio, migliorando sempre più la trama, puntando alla suspense e al mistero più fitto, elemento cardine di questa intricata avventura che credi riuscirà a darci emozioni e colpi di scena continui. Bellissimo ai disegni Tosolini, forse il migliore con Paperotto.

Le mie prigioni - On the road: una delle puntate deboli della serie di Marconi. Si sapeva sin da subito dove si sarebbe andato a parare ma per essere un filler risulta buono.

Qui Quo Qua e il risvolto amaro del calamaro: storia molto semplice nella trama (un inseguimento alla fin fine, senza troppi colpi di scena) e scontata nello svolgimento. Si lascerebbe dimenticare assai facilmente non fosse per i disegni del Maestro Cavazzano, che trovo sempre un po' inferiori alla norma nei lavori esteri, ma pur sempre divino.

Non sei l'unico. Per me è il peggior disegnatore in forza alla Disney. Ricordo una storia di qualche tempo fa "Operazione Meringa" con dei suoi disegni orripilanti. Brrr...
            "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

*

Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Life is like a hurricane
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Sabato 30 Mag 2009, 16:08:11
              Non sei l'unico. Per me è il peggior disegnatore in forza alla Disney.
              :o
              Mi si pugnala il cuore, anche perché io l'ho sempre considerato molto buono... a me da' l'impressione di un Turconi più grezzo e sporco (a me piacciono i suoi tratti che strabordano dai contorni delle vignette, lo fa anche la Ziche in maniera meno evidente), ma peggior disegnatore.... squack!!!

*

Quaquarone93
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Sabato 30 Mag 2009, 16:15:19
                :o
                Mi si pugnala il cuore, anche perché io l'ho sempre considerato molto buono... a me da' l'impressione di un Turconi più grezzo e sporco (a me piacciono i suoi tratti che strabordano dai contorni delle vignette, lo fa anche la Ziche in maniera meno evidente), ma peggior disegnatore.... squack!!!
                Lo trovo troppo irregolare e molto "squadrato" in moltissime inquadrature, privo di morbidezza. Il tratto è scarno e spoglio. Saranno gusti personali ma non mi va affatto giù.
                "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

*

Sasuke
                Ombronauta
                PolliceSu

• Sasuke
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Sabato 30 Mag 2009, 18:22:03
                  Lo trovo troppo irregolare e molto "squadrato" in moltissime inquadrature, privo di morbidezza. Il tratto è scarno e spoglio. Saranno gusti personali ma non mi va affatto giù.

Pienamente daccordo. E se in alcune storie posso anche (con molto buonismo) accettarlo alcune sono proprio indigeribili.
                  Vedi l'Operazione Meringa (o come si chiamava quella storia, imho, orribile) e le ultime ciak....

*

taliaferro
                  Ombronauta
                  PolliceSu

• Squack!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Sabato 30 Mag 2009, 18:32:52

Pienamente daccordo. E se in alcune storie posso anche (con molto buonismo) accettarlo alcune sono proprio indigeribili.
                    Vedi l'Operazione Meringa (o come si chiamava quella storia, imho, orribile) e le ultime ciak....

Si, lì ha disegnato molto male, lacune artistiche o uno stile ancor più estremo del solito? Comunque Barbaro potrebbe essere un de vita senior moderno, solo molto meno grottesco e caustico
                    Di rovente aspirazione ed ambizione.

*

Daniele_1970
                    Bassotto
                    PolliceSu

• *
                    • Novellino
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Sabato 30 Mag 2009, 20:55:30
                      Ciao a tutti! Segnalo il refuso della quarta vignetta di pag. 74:

"Quanto alla Witchcraft, dopo la delusione che lo dato, non vorrà neppure ascoltarmi!"

:-/

Non ho memoria storica tale da ricordare se negli anni passati accadessero con frequenze simili, ma mi sembra che negli ultimi mesi tali errori stiano aumentando in modo preoccupante...

• **
                      • Venuto da un pianeta lontano
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Sabato 30 Mag 2009, 21:43:25
                        Ecco i miei commenti:

Topolino e la Maxi-Minicoppa : Storia molto simpatica e divertente  :) soprattutto le scene a casa di Macchia nera con i genitori tutti di bianco, la scena degli specchi nella porta e le "finte" di Topolino.

Paperino Paperotto: La Strada per Appaloosa ep. 2: Molto bella ;) come la prima puntata soprattutto quando Paperino vede la 313 e quando la Witchcraft fa a braccio di ferro con la cuoca.

Pietro Gambadilegno : Le mie Prigioni - On the road  : simpatica ma alcune sue erano più carine.

Qui Quo Qua e il risvolto del Calamaro : Super i disegni di Cavazzano  anche se la storia non mie è piaciuta tanto.
                        I'm the Robber Kitten

*

SimPE94
                        Brutopiano
                        PolliceSu

• *
                        • asd
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Sabato 30 Mag 2009, 22:36:45
                          Topolino e la maxi-mini coppa: ci sono storie come questa in cui finisco sempre per sperare che vincano i cattivi. Certo, perché i buoni sono troppo buonisti, a tal punto da diventare indigesti per me.
                          Comunque la promuovo, anche se detesto il calcio. ::)

Paperino Paperotto e la strada per Appaloosa (ep.2): per fortuna il Paperotto classico di Quack Town è stato riscoperto nel modo più sublime e sopraffino in questa saga che dal primo episodio ha promesso bene ed è continuata addirittura meglio.
                          Ben caratterizzati personaggi e l'epoca, vediamo una vera America anni 60, con dei veri americani (splendido il braccio di ferro della Witchcraft).
                          Piccola nota: io non ce la faccio più a vedere Marble e la Witchcraft biondi, li rivoglio castani come una volta! :(

Le mie prigioni - On the road: simpatica, ma dopo un po' avevo già capito come finiva. ::)

Qui Quo Qua e il risvolto amaro del calamaro: dopo qualche minuto di lettura ho pensato: Quack Pack! Eccellente straniera, promossa a pieni voti. ;)
                          Made to Make

*

alec
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• Novellino
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Sabato 30 Mag 2009, 23:01:28
                            A dire il vero, io ho riportato una notizia senza esprimere giudizi di valore... ;)
                            Pensavo avesse una puntina di polemica...

*

alec
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

• Novellino
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Sabato 30 Mag 2009, 23:09:59
                              Ed ecco dei brevi commenti.

Pensare che, a tratti, mi ricorda il grande Hubbard!  Per me è nella fascia medio-alta ;) Forse non piace a tutti perchè ha uno stile molto "grafico".
                              « Ultima modifica: Sabato 30 Mag 2009, 23:12:48 da alec »

*

Bruce Banner
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

• Novellino
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Domenica 31 Mag 2009, 10:33:17
                                Magari fossero tutte così le storie coi vip di Topolino.
                                La storia non è di sicuro un granchè,ma è scritta bene e ogni tanto una risata la strappa(tranne quando appare Papertotti).
                                Il macchia nera bambino secondo me è la cosa più riuscita(e chissene se non è in continuity).
                                Per il resto splendido PP8 e senza infamia e senza lode il resto.  

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)