A grande richiesta, seppure in ritardo, spendo due parole sul numero.
Topolino e la MAXI-minicoppaLa storia, pur non esaltandomi, mi è piaciuta. Qualche trovata intelligente la si trova (il piccolo Macchianera, maniaco del pulito, che si sporca in quella pozza di fango lo segnerà per sempre!) e qualche sorriso lo strappa. Ma c'era proprio bisogno di Papertotti e Gattoso per scavare nel passato dei nostri beniamini?
E poi "Macchia" è diventato il cognome? No, qui non ci siamo...
Per il resto non mi lamento. Secchi e Gervasio si confermano bravi.
Paperino Paperotto e la strada per AppaloosaNon ho avuto tempo di scriverlo riguardo al n° 2791 (numero perso con l'abbonamento e comperato, in ritardo, in edicola) ma la storia mi ha piacevolmente sorpreso. Battute e citazioni buone... quasi meglio della
Strada per Quacktown. Tuttavia, ho travato un abbassamento di ritmo nella seconda puntata rispetto alla prima. Spero, quindi, che non cada nel banale e nello scontato.
Le mie prigioni - On the road Buona. Come le precedenti.
Qui, Quo, Qua e il risvolto amaro del calamaroEcco una straniera che valuto molto positivamente. I battibecchi fra Paperino e nipoti e il ritmo della storia sanno tanto di cartone animato: infatti a me ha ricordato
questo MickeyMouseWorks...
Dimenticavo: Cavazzano superbo!
Nel complesso, poche storie (4) ma buone. Ecco come deve essere un ideale "Topolino" (seppure, con qualche riserva per i soliti vips)...