Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2793

*

Gaston46
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 2793
    Mercoledì 3 Giu 2009, 11:54:01
    Topolino 2793
    Copertina:Concept,Disegno e Colore :Alessio Coppola

Che aria tira a...Paperopoli! di Silvia Ziche/ Giulio Paganelli.
    Strip di Donald Soffritti.

-Paperino Paperotto e la Strada per Appaloosa(Enna/Dalena)
    -Topolino e la fonte di Verne(Panaro/Held)
    -Paperi al cinema: Battista,Miss Paperett e il Film d'Evasione(Bosco/Gottardo)
    -Paperut e i Pappagallosauri(Gentina/Limido)
    -Zio Paperone e i calcoli irregolari(Cimino/Amendola)

Ciak:
    Comportamenti Ecologici-Un mezzo più rapido(Tosolini)
    Comportamenti Ecologici-Uno spreco inutile(Tosolini)

Poi:
    -Vari articoli sull'Ambiente...
    -Alla scoperta del'Alta Definizione con i Q-Galaxy
    -Introduzione nuovo gioco Dov'è finito Paperino?
    -Nuovo gadget targato DoubleDuck, recita così "Negli abissi non conosce ostacoli,Dal 1°luglio in edicola con Topolino"

Buona Lettura!!

*

Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2793
      Risposta #1: Mercoledì 3 Giu 2009, 13:01:11
      Mi scuso per l'OT già al secondo post, ma non è il caso di essere fiscali in occasione di una notizia positiva, e cioè che non si sono scordati dell'anniversario di Paperino. :)

Forse il prossimo numero non sarà celebrativo al 100%, ma sicuramente onorerà ì'evento. Innanzitutto tutte e cinque le storie* saranno legate in qualche modo a Donald, come si può constatare dal servizio su questo topo ("abbiamo provato ad immaginare come sarebbe il mondo senza di lui"), idem la cover (con Topolino, Pippo e Gambadilegno, preludio ad un'avventura "mista"? :D). Infine vi è l'annuncio di un gioco su Topolino.it (ma che coinvolge tutti i settimanali europei), da oggi on line, "Dov'è finito Paperino?".

[size=9]*però nella preview del settimanale (il sito fa i capricci, quindi non posso avere conferme) la storia di Zio Paperone non sembra avere a che fare con Paperino... :-/[/size]

*

Juro
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• Gradite del tè?
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Mercoledì 3 Giu 2009, 13:20:55
        Bè,meno male!Visto che sul sito del topo non riesco più a vedere niente(non capisco che cavolo gli piglia)non sapevo se avrebbero fatto qualcosa di speciale(ci mancherebbe,è di Unca Donald che stiamo parlando!). quello di oggi l'ho comprato apposta per verificare,di solito non lo prendo regolarmente.
        Su PP8 e la strada per Appallosa mi compiaccio,mi è sembrata alquanto piacevole(e mi dispiace un pò di non aver comprato i due numeri precedenti),ma pazienza..
        Topolino è la fonte di Verne,invece,l'ho trovata un pò bassa.Held mi piace un sacco come disegna,però era dalla prima pagina che mi dicevo "mò verne vede topolino e pippo che ritornano con la macchina del tempo,ed'ecco spiegato il mistero..."
        Sulle altre 3 non sò,non mi hanno colpito particolarmente,anche se c'è Cimino con Amendola,che trovo un disegnatore interessante :-/

• Nuovo utente
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Mercoledì 3 Giu 2009, 16:36:51
          numero poco interessante...

Che aria tira a...Paperopoli! di Silvia Ziche/ Giulio Paganelli.

prevedibile ma valida

-Paperino Paperotto e la Strada per Appaloosa(Enna/Dalena)

è la storia migliore del numero ma anche la peggiore della serie (tanto per dire il basso livello di questo Topo). Più che altro un esplicativo degli episodi precedenti, anche se anche questo mi ricorda un qualche film (Hitchcock forse? :-?)

-Topolino e la fonte di Verne(Panaro/Held)

quante volte abbiamo già visto nella macchina del tempo Topolino e Pippo causare il mistero che erano stati mandati a risolvere? Un pò più di fantasia, Carlo, dai...Held non mi piace e neanche questa è una novità

-Paperi al cinema: Battista,Miss Paperett e il Film d'Evasione(Bosco/Gottardo)

idea carina, e Miss Paperett "svecchiata" mi piace

-Paperut e i Pappagallosauri(Gentina/Limido)

Paperut, basta la parola  :'(

-Zio Paperone e i calcoli irregolari(Cimino/Amendola)

Mi spiace ma Amendola non è adatto a Cimino. Peccato perchè è giusto ogni tanto ricordare il "lato oscuro" dello zione e i suoi "scontri" con filosofie diverse dalla sua (qui direi che c'è anche un pizzichino di marxismo...)

*

Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Mercoledì 3 Giu 2009, 18:31:08
            Innanzitutto tutte e cinque le storie* saranno legate in qualche modo a Donald
            Sai che novità... la presenza del Topo sul "Topo", negli ultimi mesi, è merce rara... ::)
            A proposito: si preannuncia un altro ritardo (spero non un altro "salto") con l'abbonamento... :P

*

Daniele_1970
            Bassotto
            PolliceSu

• *
            • Novellino
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Mercoledì 3 Giu 2009, 18:49:52
              Refuso storico nella storia della macchina del tempo: Zapotec cita il diario di Verne con riferimento all'8 giugno 1828 (sesta vignetta pag. 55), dicendo poi che all'epoca Verne aveva vent'anni (seconda vignetta pag. 56). Peccato che Verne sia nato proprio nel 1828! Vabbe', uno dice che dovevano scrivere 1848 e si sono sbagliati, però poco dopo nella didascalia di pag. 58 scrivono pure centottanta anni prima! :-[ Questo non fa che cofermare la mia opinione espressa nel mio precedente post sulla ormai troppo bassa attenzione al lettering...

Mi ricordo il dibattito sulla qualità del disegno di Barbaro. Ma vogliamo parlare dei disegni di Dalena della storia di PP8? Io li trovo inguardabili...

*

Juro
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Gradite del tè?
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Mercoledì 3 Giu 2009, 18:59:34
                Ti quoto Dà!Sia sul lettering delle storie sia sui disegni di Dalena:distorti e abbozzati :(!Ma è un recente acquisto o sta già da molto alla disney?Perchè io non ricordavo disegni così..così...vabbè,se lo dico mi bannano :P

*

alex_96
                Gran Mogol
                PolliceSu

• ?
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Mercoledì 3 Giu 2009, 19:08:10
                  Sai che novità... la presenza del Topo sul "Topo", negli ultimi mesi, è merce rara... ::)
                  A proposito: si preannuncia un altro ritardo (spero non un altro "salto") con l'abbonamento... :P

OT

Malachia, se ricordo bene l'ultimo numero di Topolino non ti è arrivato, vero? A me qualche tempo fa è successa la stessa cosa, ma l'ho richiesto tramite e-mail al servizio abbonamenti e con immensa gentilezza me l'hanno fatto arrivare, provaci, se risuccede che non ti arriva una copia. ;)

P.S.: Comunque penso che già lo sapevi, no? Vabbè un consiglio non costa nulla ;)...

Fine OT.
                  Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

*

taliaferro
                  Ombronauta
                  PolliceSu

• Squack!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Mercoledì 3 Giu 2009, 19:09:35
                    Ti quoto Dà!Sia sul lettering delle storie sia sui disegni di Dalena:distorti e abbozzati :(!Ma è un recente acquisto o sta già da molto alla disney?Perchè io non ricordavo disegni così..così...vabbè,se lo dico mi bannano :P

Dalena sarà da almeno 5/6 anni alla disney
                    Di rovente aspirazione ed ambizione.

*

EGO
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Mercoledì 3 Giu 2009, 19:14:35
                      Io trovo che i disegni di Dalena siano generalmente migliori di quelli di Tosolini (che però nella seconda puntata di Appaloosa ha fatto un gran lavoro), e reputo Zio Paperone e i calcoli irregolari una storia praticamente perfetta, testo e disegni: un Classico istantaneo che mi trasmette una per nulla velata critica a un certo Paese europeo...

*

Juro
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Gradite del tè?
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Mercoledì 3 Giu 2009, 19:14:57
                        Allora tutto a posto,ecco perchè non la ricordavo.Ho ricominciato ora a comprare il topo dopo circa 7 anni di stop...ma l'avrei evitata volentieri >:(
                        Però la storia di per sè non era brutta!

*

Pidipì
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Mercoledì 3 Giu 2009, 23:23:56
                          Comunque il sito di topolino fa ancora capricci, però il numero della prossima settimana è online (chissà per quanto però).

Top 2794
                          Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

hendrik
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• W Carlo Barx!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Giovedì 4 Giu 2009, 08:45:16
                            ... e reputo Zio Paperone e i calcoli irregolari una storia praticamente perfetta, testo e disegni: un Classico istantaneo che mi trasmette una per nulla velata critica a un certo Paese europeo...

Caro il mio EGO, questa volta sono io a dissentire: ok i riferimenti, ma la storia mi e' parsa confusa, non al livello di altre ciminiane anche recenti. Inoltre il finale mi ha detto poco.

Numero in ribasso; che sia per lasciare spazio allo speciale Donald75?
                            ... non ferma a Verkuragon!

*

EGO
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Giovedì 4 Giu 2009, 13:55:58

Caro il mio EGO, questa volta sono io a dissentire: ok i riferimenti, ma la storia mi e' parsa confusa, non al livello di altre ciminiane anche recenti. Inoltre il finale mi ha detto poco.
                              Dunque, abbiamo (SPOILER!!!) una citazione a ZP e il superamento della barriera monetaria (i numeri scivolati), una tre pagine di gag superbe sui pecoroidi (incluso il nome della nave), la tortura della caciotta e dialoghi e scenette deliziose su cibi rivoltanti, e ad ogni pagina battute graffianti più che meritevoli di un'antologia ciminiana. Il finale rientra nell'ampio catalogo sperimentato dell'autore. Mi pare una delle ciminiane più compiute e dilungate degli ultimi tempi, ben più ricca di scene memorabili rispetto ai Razzobassotti e Vampirobassotti, e più chiara, più interessante e meglio disegnata del Peu Meu. Onestamente non saprei che cos'altro chiedere a Cimino, se non una storia in due tempi di 64 pagine. Con l'età che ha, questo grande autore mette in ombra ogni volta tutto il resto dell'albo in cui compare.

Dalla preview, tra parentesi, non mi pare proprio che il prossimo numero prometta faville e meraviglie...

*

Marci
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Giovedì 4 Giu 2009, 14:05:36
                                Mi ricordo il dibattito sulla qualità del disegno di Barbaro. Ma vogliamo parlare dei disegni di Dalena della storia di PP8? Io li trovo inguardabili...

Al di là del discorso sulla qualità dei disegni di Dalena (comunque neanche a me piace) una cosa che faccio fatica a digerire è il continuo cambio di disegnatori in una storia. Insomma, per una storia in 4 episodi i disegnatori non dovrebbero essere più di 2. E invece ecco che puntualmente per una storia in 4 parti ci presentano 4 disegnatori diversi, magari anche con stili completamente diversi, con il risultato di non avere un minimo di continuità grafica in una stessa storia.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)