E visto che cosa (non) hanno combinato col fascicolo dei 60 anni del settimanale (a proposito... siamo a giugno e ancora non si hanno notizie sull'albo speciale), mi porto in avanti preoccupandomi già da ora di quale sarà il destino dell'atteso Topolino 3000...
Mah.
Wizards of Mickey ambientato nell'anno 3000, crossover con gli Ultraheroes e i Power Rangers.
Cover [slegata dai festeggiamenti] di Ambrosio, editoriale di Ambrosio, 5 storie di Ambrosio.
Vabbè dai, dico la mia su
Appaloosa, ho aspettato di buttar giù due righe fino alla fine, ma se avessi dovuto scrivere qualcosa nelle settimane scorse avrei scritto solo del gran bene; peccato sia un'occasione sprecata tra le più grandi occasioni sprecate nella storia di Topolino post-2000 [inteso come anno].
Sprecata non tanto per le poche pagine, in realtà con quel che c'era da raccontare lo spazio bastava e avanzava... sprecata per i disegnatori, spesso non in grado di riassumere le situazioni ironiche di Enna in un'espressione o una vignetta... leggi il testo e sorridi, guardi il disegno e rabbrividisci.
Per fortuna [in realtà, di base, è una cosa pessima] essendo i 4 episodi disegnati da 4 persone diverse non devo fare i nomi e dire "questo ha disegnato proprio da schifo" o cose del genere, sarebbe un attacco di cattivo gusto e comunque non sono la persona adatta.
Dico solo che da semplice lettore non mi è affatto piaciuto il tratto usato per il mondo di Paperino Paperotto di almeno due dei quattro disegnatori... trovo che abbiano REALMENTE rovinato la storia, e nemmeno di poco.
Conclusione:
grande Enna, come per la saga dell'estate scorsa, i testi sono divertenti, peccato per il cliffhanger finale fin troppo tirato via.
Grandissimo Tosolini, a parte i disegni che i generale sono davvero definiti e ben realizzati, quello sì che è il tratto perfetto per i paperotti: tondeggiante ma non bambinesco, Betty Lou con gli occhioni, Millicent maschiaccio, Louis stile Everett Ducklair... mi fermo qua, già sono rimasti solo 3 possibili disegnatori, si capirebbero chi sono i due che per me hanno rovinato la mini-saga
[vabè, uno in particolare]