Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2794

*

Wizpig
Evroniano
PolliceSu

• **
  • Ordunque, appropinquiamoci!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2794
    Risposta #90: Giovedì 11 Giu 2009, 16:58:13
    I disegnatori sono tutti e quattro degli habitué del personaggio e hanno svolto il loro lavoro degnamente; se qualcuno ha proprio voglia di definire Tosolini il migliore, abbia la bontà di ammettere che quella puntata ci ha mostrato Tosolini in un evidente stato di grazia, perché qualche settimana prima c'era una sua storia, quella del baseball, appena leggibile, e non parlo del testo.
    Tutti e quattro degnamente...?
    Per me degnamente è un'altra cosa, perdonami, nell'episodio 4 ci sono due vignette nelle quali Tom cambia totalmente corporatura da una all'altra...

Tosolini è stato sì il migliore secondo me, aveva anche un episodio difficile da disegnare [tutti i pezzi con l'inseguimento del camion...] e sinceramente non mi interessano l'eventuale stato di grazia e le altre sue storie [nemmeno ne ho presenti al momento], si stava solo commentando quella :P

Due parole: CHE SCHIFEZZA! Ma chi è questo incapace di Stefan Printz-pahlson? (Stefan...hmmm, nomen omen?)
    ;D

*

Marci
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #91: Giovedì 11 Giu 2009, 17:42:30
      Qualche parola per la saga straniera... anche se basterebbe una parola sola:
      Brutta. La trama è inconsistente, la sceneggiatura è semplicemente pessima (sarebbe ora che la Egmot facesse fare un corso accellerato di sceneggiatura ai suoi autori), gag penose, trovate banalissime. Sembravano storie scritte da un bambino di 5 anni. Non c'è molto da aggiungere, apparte che porcherie del genere  sul topo preferirei non vederle più...
      « Ultima modifica: Giovedì 11 Giu 2009, 19:54:15 da Marci »

• *
      • Nuovo utente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #92: Giovedì 11 Giu 2009, 17:58:45
        Qualche parola per la saga straniera... anche se basterebbe una parola sola Brutta. La trama è inconsistente, la sceneggiatura è semplicemente pessima (sarebbe ora che la Egmot facesse fare un corso accellerato di sceneggiatura ai suoi autori), gag penose. Sembravano storie scritte da un bambino di 5 anni. Non c'è molto da aggiungere, apparte che porcherie del genere  sul topo preferirei non vederle più...

Quoto completamente. Spero che non vengano più pubblicate storie danesi perchè sono davvero scarse.
        Questo numero poi è veramente il più brutto che abbia letto da un bel po' di tempo (lo superava solo quello tutto dedicato a UltraHeroes)   :(
        « Ultima modifica: Giovedì 11 Giu 2009, 17:59:49 da conchiglietta »

*

taliaferro
        Ombronauta
        PolliceSu

• Squack!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #93: Giovedì 11 Giu 2009, 18:43:43
          Sono scioccato dalla gag di Panaro che prima non avevo letto :o
          Il tappone! Ma neanche le barzellette di Papertotti. Non voglio offendere un autore che stimo ma ho riso per compassione (è dura essere sinceri, spero di non aver offeso nessuno)
          « Ultima modifica: Giovedì 11 Giu 2009, 18:47:07 da eric »
          Di rovente aspirazione ed ambizione.

*

Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #94: Giovedì 11 Giu 2009, 20:08:53
            bah... numero insulso, mi è piaciuta appena la riempitiva con la vacca, pensate un pò ::)

ma la straniera che cosa dovrebbe significare? alla fine il povero paperino si becca pure le bastonate da Topolino... meno male che doveva celebrare il compleanno!
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Juro
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• Gradite del tè?
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #95: Giovedì 11 Giu 2009, 20:12:51
              Questo numero,devo essere onesto,mi ha in parte deluso...me lo aspettavo molto meglio!
              PP8 e la strada ecc. ecc. ha avuto un finale si piacevole,ma considerando la trama che aveva avuto,io davvero ero convinto che sarebbe caduto un accenno alle storie di Double Duck che vive Paperino grande.Si vede che non la pensano come me,non hanno a piacere il correlare le storie.
              Il compleanno di paperino è stato celebrato in modo ridicolo.Bella la storia straniera dopotutto.Lo stile della egmont in fondo è rilassante ed'elegante,e la trama non era poi tanto male.Però per apprezzarla bisogna dimenticarsi un attimo che doveva celebrare Paperino,visto che non appare quasi,e il fatto che fosse scomparso era irrilevante ai fini della trama.Mi ha sorpreso vedere Ferraris disegnare così,di solito io non lo apprezzo affatto...
              Clarabella...sorvoliamo,una storiella così così,senza spunti interessanti,ma almeno non ridicola.
              Occhi gialli mi ha deluso. :( Non sò,nella mia ridotta materia grigia avevo dimenticato che non era una storia ciminiana,e alla lettura dell'anteprima sul sito e delle prime 2 pg mi aspettavo qualcosa di più assurdo e interessante.Quegli occhi gialli me li figuravo già come una qualche creatura d'oro,qualcosa che potesse motivare davvero lo zione.Ma purtroppo non era un Cimino,quindi l'elemento surreale e astruso va a farsi benedire in favore di una farfalla gialla...
              Pazienza...mi rifarò col prossimo numero con "Paperlinus" o come si chiama l'ennesimo personaggio che hanno disneyzzato per guadagnare soldi.... >:(

*

taliaferro
              Ombronauta
              PolliceSu

• Squack!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #96: Giovedì 11 Giu 2009, 20:22:28
                Questo numero,devo essere onesto,mi ha in parte deluso...me lo aspettavo molto meglio!
                PP8 e la strada ecc. ecc. ha avuto un finale si piacevole,ma considerando la trama che aveva avuto,io davvero ero convinto che sarebbe caduto un accenno alle storie di Double Duck che vive Paperino grande.Si vede che non la pensano come me,non hanno a piacere il correlare le storie.
                Il compleanno di paperino è stato celebrato in modo ridicolo.Bella la storia straniera dopotutto.Lo stile della egmont in fondo è rilassante ed'elegante,e la trama non era poi tanto male.Però per apprezzarla bisogna dimenticarsi un attimo che doveva celebrare Paperino,visto che non appare quasi,e il fatto che fosse scomparso era irrilevante ai fini della trama.Mi ha sorpreso vedere Ferraris disegnare così,di solito io non lo apprezzo affatto...
                Clarabella...sorvoliamo,una storiella così così,senza spunti interessanti,ma almeno non ridicola.
                Occhi gialli mi ha deluso. :( Non sò,nella mia ridotta materia grigia avevo dimenticato che non era una storia ciminiana,e alla lettura dell'anteprima sul sito e delle prime 2 pg mi aspettavo qualcosa di più assurdo e interessante.Quegli occhi gialli me li figuravo già come una qualche creatura d'oro,qualcosa che potesse motivare davvero lo zione.Ma purtroppo non era un Cimino,quindi l'elemento surreale e astruso va a farsi benedire in favore di una farfalla gialla...
                Pazienza...mi rifarò col prossimo numero con "Paperlinus" o come si chiama l'ennesimo personaggio che hanno disneyzzato per guadagnare soldi.... >:(

Papericus Taddeus mi pare :P Comunque perchè affidarsi a una saga straniera che ha pochi nessi (o perlomeno io non ne ho trovati moltissimi) col compleanno del nostro beniamino quando in Italia abbiamo buoni sceneggiatori a cui lasciare più carta bianca? E perchè la copertina non da nessun riferimento esplicito alla ricorrenza? Stiamo parlando di Donald non di noccioline :P
                Di rovente aspirazione ed ambizione.

*

alec
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• Novellino
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #97: Giovedì 11 Giu 2009, 22:03:27
                  "Zio Paperone e il mistero degli occhi d'oro" è un'avventura breve e doveva per forza risolversi in modo comico, leggero. Gentina continua la rivalutazione di Pico, e questo mi soddisfa.  Non mi piace affatto, invece, la maniera in cui Gottardo disegna il profesore austriaco: manco sembra lui!  >:(
                  « Ultima modifica: Giovedì 11 Giu 2009, 22:04:04 da alec »

*

Caraibico
                  Brutopiano
                  PolliceSu

• *
                  • Novellino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #98: Giovedì 11 Giu 2009, 22:06:40
                    "Zio Paperone e il mistero degli occhi d'oro" è un'avventura breve e doveva per forza risolversi in modo comico, leggero. Gentina continua la rivalutazione di Pico, e questo mi soddisfa.  Non mi piace affatto, invece, la maniera in cui Gottardo disegna il profesore austriaco: manco sembra lui!  >:(
                    Alec, è Zio Paperone e il mistero degli occhi gialli. Piccolo errore, niente di che.
                    « Ultima modifica: Giovedì 11 Giu 2009, 22:19:18 da Caraban »

*

alec
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

• Novellino
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #99: Giovedì 11 Giu 2009, 22:20:53
                      Ehm, scusa, mi ero distratto... :-?

*

Caraibico
                      Brutopiano
                      PolliceSu

• *
                      • Novellino
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #100: Giovedì 11 Giu 2009, 22:26:24
                        Niente di che, come ho detto prima. Secondo me Gottardo è stato un pò sottotono su questa storia. Io speravo in una storia con un risvolto ciminiano per eccellenza, ma purtroppo Gentina non ha la verve artistica di Cimino,( niente togliendo all'autore che ogni tanto sforna qualche gioiellino, purtroppo ora non me ne ricordo)
                        Ah, ecco : le storie di Paperut e quella delle scimmie arboricole, per fare degli esempi.
                        « Ultima modifica: Venerdì 12 Giu 2009, 11:13:30 da Caraban »

*

alec
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• Novellino
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #101: Giovedì 11 Giu 2009, 22:36:53
                          E' una storia che si basa più sulle gags che sull'avventura.  Simpatica, ma niente di più.

*

EGO
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #102: Giovedì 11 Giu 2009, 22:37:26
                            Seeee, così il topic sulla continuity raggiungeva pagina 1000 in tre ore ;D

*

alec
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

• Novellino
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #103: Giovedì 11 Giu 2009, 22:44:30

Papericus Taddeus mi pare :P Comunque perchè affidarsi a una saga straniera che ha pochi nessi (o perlomeno io non ne ho trovati moltissimi) col compleanno del nostro beniamino quando in Italia abbiamo buoni sceneggiatori a cui lasciare più carta bianca? E perchè la copertina non da nessun riferimento esplicito alla ricorrenza? Stiamo parlando di Donald non di noccioline :P
                              Sulla copertina sono d'accordissimo.  Sulle storie straniere(in pratica solo Egmont) un po' meno: sul Mega abbiamo visto solo storie brevi, e sarebbe un piacere leggere settimanalmente su Topolino vicende di più ampio respiro firmate da questo importante gruppo editoriale, che si mantiene a livelli di eccellenza e non ha nulla da invidiare ai nostri migliori Autori.  Mi piacerebbe un Topolino 50% Italia e 50% Egmont ( e mi pare che la questione si stia sviluppando in tal senso), sempre privilegiando la qualità di trame e disegni.
                              « Ultima modifica: Giovedì 11 Giu 2009, 22:46:25 da alec »

*

Juro
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

• Gradite del tè?
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #104: Venerdì 12 Giu 2009, 08:18:14
                                Citazione
                                Niente di che, come ho detto prima. Secondo me Gottardo è stato un pò sottotono su questa storia. Io speravo in una storia con un risvolto ciminiano per eccellenza, ma purtroppo Gentina non ha la verve artistica di Cimino,( niente togliendo all'autore che ogni tanto sforna qualche gioiellino, purtroppo ora non me ne ricordo)

Esatto Caraibico,esatto.Era quello che mi ero augurato anch'io(non ho l'abitudine di leggere il nome degli sceneggiatori quando inizio una storia,per non partire prevenuto) e speravo proprio in una storia ciminiana piena di stramberie allucinate.Peccato.Ma la storia di Gentina infine non'è brutta,solo si mantiene su livelli troppo bassi :(

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)