Questo numero,devo essere onesto,mi ha in parte deluso...me lo aspettavo molto meglio!
PP8 e la strada ecc. ecc. ha avuto un finale si piacevole,ma considerando la trama che aveva avuto,io davvero ero convinto che sarebbe caduto un accenno alle storie di Double Duck che vive Paperino grande.Si vede che non la pensano come me,non hanno a piacere il correlare le storie.
Il compleanno di paperino è stato celebrato in modo ridicolo.Bella la storia straniera dopotutto.Lo stile della egmont in fondo è rilassante ed'elegante,e la trama non era poi tanto male.Però per apprezzarla bisogna dimenticarsi un attimo che doveva celebrare Paperino,visto che non appare quasi,e il fatto che fosse scomparso era irrilevante ai fini della trama.Mi ha sorpreso vedere Ferraris disegnare così,di solito io non lo apprezzo affatto...
Clarabella...sorvoliamo,una storiella così così,senza spunti interessanti,ma almeno non ridicola.
Occhi gialli mi ha deluso. :( Non sò,nella mia ridotta materia grigia avevo dimenticato che non era una storia ciminiana,e alla lettura dell'anteprima sul sito e delle prime 2 pg mi aspettavo qualcosa di più assurdo e interessante.Quegli occhi gialli me li figuravo già come una qualche creatura d'oro,qualcosa che potesse motivare davvero lo zione.Ma purtroppo non era un Cimino,quindi l'elemento surreale e astruso va a farsi benedire in favore di una farfalla gialla...
Pazienza...mi rifarò col prossimo numero con "Paperlinus" o come si chiama l'ennesimo personaggio che hanno disneyzzato per guadagnare soldi....