Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2794

*

Caraibico
Brutopiano
PolliceSu

• *
  • Novellino
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2794
    Risposta #105: Venerdì 12 Giu 2009, 11:16:41
    no, Scroogie, secondo me non è brutta e non tiene livelli bassi. solo una storia normale, niente di particolarmente grandioso, come ho già detto ieri.
    come alcune di cimino ( a parte quelle bellissime definite perle ), ha un finale un po' scontato, con Scrooge che fa soldi a palate.

*

Marci
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #106: Venerdì 12 Giu 2009, 13:15:19
      firmate da questo importante gruppo editoriale, che si mantiene a livelli di eccellenza e non ha nulla da invidiare ai nostri migliori Autori.

Su, dai, come si fa a pensare davvero una cosa del genere. Non c'è paragone. Rispetto la Egmont, che ogni tanto sa tirare fuori qualcosa di carino (non in questo caso), ma non può essere paragonata alla migliore produzione italiana, nè di ieri nè di oggi. Insomma, la Egmont raggiunge a volte il "buono" ma non va oltre, a differenza delle innumerevoli perle che i migliori autori italiani hanno e continuano a creare.
      Anche dal punto di vista della tecnica narrativa corre un abisso (e questo è un dato di fatto, non si può discutere), soggetti e disegni possono anche essere apprezabili, ma è raro vedere una storia Egmont con una sceneggiatura fatta come si deve.

*

Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #107: Venerdì 12 Giu 2009, 13:17:33
        soggetti e disegni possono anche essere apprezabili, ma è raro vedere una storia Egmont con una sceneggiatura fatta come si deve.
        Ovviamente quoto. ;)
        Però dimentichi che alec, come lui stesso disse, si ferma solo ai disegni... :P
        « Ultima modifica: Venerdì 12 Giu 2009, 13:18:12 da iuventuri »

*

Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Life is like a hurricane
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #108: Venerdì 12 Giu 2009, 14:09:27
          Però dimentichi che alec, come lui stesso disse, si ferma solo ai disegni... :P
          Esatto, e così pure per l'animazione.. almeno, così sono le mie impressioni.

Mio nuovo proverbio: meglio una bella storia dal tratto pereghiano, che non una fiacchetta che ti illustra Cavazzano... :P

• Nuovo utente
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #109: Venerdì 12 Giu 2009, 14:47:57
            Esatto, e così pure per l'animazione.. almeno, così sono le mie impressioni.

Mio nuovo proverbio: meglio una bella storia dal tratto pereghiano, che non una fiacchetta che ti illustra Cavazzano... :P

totalmente d'accordo con Don Vito & C. E' vero che io faccio l'opposto di alec, cioè di disegni capisco poco o nulla, mentre considero al massimo la bontà o meno della storia...e di storie Egmont decenti ne avrò lette meno di dieci (figuriamoci buone!), infantili, stereotipate, prive di verve, ecc.ecc. Non c'è paragone con le italiane... :'(

*

Gongoro
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

• 0-0
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #110: Venerdì 12 Giu 2009, 15:50:38

totalmente d'accordo con Don Vito & C. E' vero che io faccio l'opposto di alec, cioè di disegni capisco poco o nulla, mentre considero al massimo la bontà o meno della storia...e di storie Egmont decenti ne avrò lette meno di dieci (figuriamoci buone!), infantili, stereotipate, prive di verve, ecc.ecc. Non c'è paragone con le italiane... :'(

Non esageriamo, anche se le grandi storie di produzione italiana anche secondo me sono molte di più. Sono storie Egmont ad esempio gran parte della produzione di Rosa e Van Horn, il Rota degli ultimi 20 anni, le ultime storie di Scarpa e molti altri autori sono in grado di produrre storie almeno decenti. Bisogna anche dire che spesso, ad esclusione delle storie pubblicate su Zio Paperone, sono state penalizzate da traduzioni a dir poco mediocri, se non volutamente censorie.

• Nuovo utente
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #111: Venerdì 12 Giu 2009, 19:50:22
                d'accordo, sarò più esplicito: TOLTI ROSA E GLI ITALIANI A LIBRO PAGA EGMONT (che comunque hanno dato un prodotto molto inferiore rispetto a quando operavano su questo lato delle Alpi), gli sceneggiatori scandinavi, crucchi e britannici scrivono in media sceneggiature coerenti quanto un quadro di Picasso, eccitanti quanto uno spogliarello di Rosy Bindi e originali come la direzione di tramonto del sole...
                « Ultima modifica: Venerdì 12 Giu 2009, 19:51:26 da magnifico_snello »

*

taliaferro
                Ombronauta
                PolliceSu

• Squack!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #112: Venerdì 12 Giu 2009, 20:03:46
                  gli sceneggiatori scandinavi, crucchi e britannici scrivono in media sceneggiature coerenti quanto un quadro di Picasso, eccitanti quanto uno spogliarello di Rosy Bindi e originali come la direzione di tramonto del sole...

LOL ;D Però è la verità
                  Di rovente aspirazione ed ambizione.

*

piddipì
                  Bassotto
                  PolliceSu

• *
                  • Novellino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2794 - Preview
                    Risposta #113: Venerdì 12 Giu 2009, 22:05:35
                    Un numero che ha splendidamente festeggiato l'anniversario di Topolino fu questo.
                    Mentre questo non mi attira, ma poi il gioco non doveva essere online da ieri?
                    Quanto ti quoto, guarda quel numero è nella mia top 5 dei Best Topolino Evah

commentando il 2794

sono d'accordo con chi dice che la saga di appaloosa ha avuto un leggero calo, ma nell'insieme regge. I disegni non mi piacciono proprio

la storia su Paperino. Senza parole. Premetto che i disegni mi sono piaciuti molto, particolarmente la vignetta delle belve a pag 71, quella in alto a sx a pag 67 un attimo prima che il tizio dal sorriso pazzo rompa la vetrina, e quella in basso a dx con uno spettacolare Macchia Nera, ma anche gli altri scagnozzi se a cavano egregiamente: i cattivi erano CATTIVI sul serio, penso che avessi avuto 6 anni mi sarebbero rimasti impressi. Ma la storia in sè. Apparte le piccole incongruenze, il fuso, la botola elettrica che si apre senza corrente (già meno passabile). Ma la storia è proprio debolissima: Paperino scompare per un esperimento, e va bene. Tutti si preoccupano, mh va bene. Topolino deus ex machina salva la situazione. Storia un pò banalotta, ma a me personalmente hanno sconvolto le ultime 3 vignette. Analizziamole insieme

Voce: Ma...
                    Paperino: Come sarebbe a dire ti opponi? Come osi?!
                    Topolino: Eccome se oso! Per causa tua il mondo ha passato un giorno intero nel caos!
                    Topolino e Paperino si menano
                    FINE

1 Almeno usiamola una vignetta per esprimere il dissenso di Topolino
                    2 Non ha senso, non è stata colpa di Paperino, si trovava semplicemente lì
                    3 La zuffa fa pena

tutto naturalmente IMHO

io dalla preview mi ero immaginato ben altro, dannazione è l'anniversario di Paperino! Ad esempio potevano fare come sarebbe il mondo SENZA Paperino, un pò come in quella Storia dove Babbo Natale faceva vedere a un Topolino depresso come sarebbe statoil mondo senza lui, lo so sarebbe stato un riciclaggio ma tra questo e una storia DEL GENERE preferisco senza dubbi il primo. Che poi potevano inventarsi un qualsiasi espediente per far scomparire Paperino e far vedere quanto invece fosse importante... Deluso

Le altre due fanno il loro lavoro di storie minori, anzi quella con Clarabella (pg che solitamente sopporto poco) devo dire che ha un bel ritmo sostenuto. (Ma solo a me turba il fatto che Clarabella tenga un pupazzo di Minni sul letto?XD)

*

Caraibico
                    Brutopiano
                    PolliceSu

• *
                    • Novellino
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #114: Venerdì 12 Giu 2009, 22:21:38
                      Citazione da: Filippo link=1244064360/15#20 date=1244138058
                      Un numero che ha splendidamente festeggiato l'anniversario di Topolino fu questo.
                      Ho visto e quoto anch'io.  Quello sì che è un compleanno festeggiato per bene ( in confronto a questo, c'è da ridire parecchio, che però non è da buttare nel cestino)
                      Ciao
                      « Ultima modifica: Venerdì 12 Giu 2009, 22:22:04 da Caraban »

*

cianfa88
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• SI...è Siena!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #115: Venerdì 12 Giu 2009, 22:26:12
                        La cosa più incredibile della storia straniera celebrativa di Paperino, è che Paperino non c'entra assolutamente niente! Tutto ciò che succede è causato dal black-out, la trama starebbe in piedi (oddio, in realtà non sta in piedi per niente, ma lasciamo stare i buchi di sceneggiatura a go-go) anche senza Donald! E che celebrazione sarebbe? :-X
                        Finale pessimo che rasenta il surreale.

Appunti sparsi:
                        - della "minisaga" celebrativa su Paperino da noi non hanno pubblicato una parte di due pagine con protagonista Pippo.
                        - a pagina 11 pubblicità di Doubleduck: probabilmente ci sarà una saga in più puntate abbinata al solito gadget estivo
                        - pagina 59, su un bambino che ha vinto il concorso di poesia sul razzismo: "Preferisce le storie di Carl Barks". C'è dunque speranza tra le nuove generazioni :)!

*

Pidipì
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #116: Venerdì 12 Giu 2009, 22:26:34
                          (Ma solo a me turba il fatto che Clarabella tenga un pupazzo di Minni sul letto?XD)

LOL, lo pensai anch'io. ;D

- della "minisaga" celebrativa su Paperino da noi non hanno pubblicato una parte di due pagine con protagonista Pippo.
                          Anche questa
                          « Ultima modifica: Venerdì 12 Giu 2009, 22:29:58 da Filippo »
                          Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

Caraibico
                          Brutopiano
                          PolliceSu

• *
                          • Novellino
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #117: Venerdì 12 Giu 2009, 22:28:18
                            Mi ero completamente dimenticato di quel particolare!
                            Esprimo tutto con queste
                             [smiley=shocked.gif] [smiley=shocked.gif] [smiley=shocked.gif] [smiley=shocked.gif] [smiley=shocked.gif] [smiley=shocked.gif] [smiley=shocked.gif] [smiley=shocked.gif] [smiley=shocked.gif] [smiley=shocked.gif] [smiley=shocked.gif] [smiley=shocked.gif]

*

Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #118: Venerdì 12 Giu 2009, 22:59:23
                              Mi ero completamente dimenticato di quel particolare!
                              Esprimo tutto con queste
                               [smiley=shocked.gif] [smiley=shocked.gif] [smiley=shocked.gif] [smiley=shocked.gif] [smiley=shocked.gif] [smiley=shocked.gif] [smiley=shocked.gif] [smiley=shocked.gif] [smiley=shocked.gif] [smiley=shocked.gif] [smiley=shocked.gif] [smiley=shocked.gif]
                              Non è mia intenzione fare da moderatore, ma, caro Caraibico, hai mai letto questo topic che ti linko?
                              Hai mai fatto caso, in particolare, a questo passo? :)
                              Citazione
                              •non rispondere ai messaggi altrui solo per il gusto di farlo, magari scrivendo solo "Hai ragione" o inserendo solo faccine: è molto più utile rispondere che non si è d’accordo e motivarne il perché... tenete presente che questo tipo di risposte irritano particolarmente il webmaster....Anzi, considerate che ogni messaggio che contiene piu' di 3 faccine consecutive mi fa diventare cattivo!
                              Ciao e scusa il disturbo. ;)
                              « Ultima modifica: Venerdì 12 Giu 2009, 23:00:17 da iuventuri »

*

duckleo
                              Bassotto
                              PolliceSu

• *
                              • El Leonardo El Grande!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #119: Venerdì 12 Giu 2009, 22:59:59
                                ciao raga sn tornato:
                                PP8 e la strada per Appalosa-parte quarta:Niente male,Paperotto si è proprio riscattato con la spia!Diciamolo,questo episodio mette in risalto tutta la furbizia di Paperino bambino :)!Le gag non mancano,come la maestra e la signora che danno del babbeo per tutto il tempo a Marble!
                                Saga di Donald:Apprezzo i disegni stranieri,e anche l'idea di unire Topi e Paperi!Ma insomma,si picchiano... :'(!dov'è finita l'amicizia che li lega?E poi,non diamo la colpa a Paperino!Certo,lui ha attivato il generatore,ma sono stati i ladri a rubare!DIAMINE!75 anni belli fatti!(anche se non li dimostra!)Facciamolo felice,una volta tanto! >:(
                                "Mi stai facendo arrabbiare!Non ti piacerà vedermi arrabbiato..."
                                Bruce Banner/Hulk

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)