La Muzzolini ha un'anima nera, posseduta dallo spirito di Andrea Fanton, che ogni tanto si manifesta su Topolino intaccando la buona reputazione dell'autrice. Era già successo a fine 2007 con
questa storia di incomparabile bruttezza; succede di nuovo questa settimana. L'unico commento che posso fare a
I Bassotti e il ricatto in FM è: non ho capito niente. Altri commenti è meglio che non stia a generarli, tanto sono prevedibili.
In
Indiana Pipps e il viaggio al centro della terra, ispirato ad un film non malaccio a sua volta ispirato a un libro famosissimo che non ho mai conosciuto una persona che l'avesse letto, Topolino e Indiana incontrano la Regina dei Giaguari con i capelli tinti dal parrucchiere della Fata Turchina... come dite? Non è lei? Allora deve avere una sorella pressoché gemella. E Topolino guarda lei e tutto ciò che sta intorno con gli stessi occhi spalancati e stralunati dei Paperi nella storia di Cimino. Perché pensate che stia facendo dei commenti sui disegni di Mazzarello?
Archimede e l'amica della luna... dunque... arrrrgh, tentativo di riscrittura dell'infanzia di Archimede! Allarme continuity-rosso!... no, ma ehi, aspetta un po', questa storia non è mica male, anzi! A parte qualche "massì, crediamoci, che male fa?" di troppo, ben fatta.
Sì, ho dimenticato di parlare di due storie. E allora? Mica mi pagano...
... va be', diciamo che non è niente che non si sia già visto.
Tutto sommato temo che il
Topolino di questa settimana non mi resterà in memoria a lungo.
Per fortuna che
next c'è... Wizards of Mickey (a grande richiesta!!! Ehm... ma di chi?)!!! Le leggende perdute (ma ritrovate per la gioia di tutti!!!)!!! Attenzione: se sulle pagine della storia vedrete delle righe verticali, non sono errori di stampa: è lo scotch con cui Ambrosio ha dovuto restaurare le pagine, finite nel tritacarte redazionale per un malaugurato e deprecabile incidente!
([size=8]se poi la storia mi piace, dovrò bruciarla e cospargermi il capo delle sue ceneri...[/size]
)