Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2795

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2795
    Risposta #60: Giovedì 18 Giu 2009, 14:10:11
    paperbook
    No "paperbook", proprio non ce lo voglio... non ti basta il "Telescopio spaziale Paperabbol" (cfr. pag. 146, purtroppo :P)...
    « Ultima modifica: Giovedì 18 Giu 2009, 14:10:30 da iuventuri »

*

Ema45
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

• Un topo tutto d'oro
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #61: Giovedì 18 Giu 2009, 14:11:58
      E comunque "Paperbook" è già uscito. "Paperino in: il pericolo corre sul web" quando Pennino e il suo amico (Leo, mi pare) vanno su internet finiscono oltre che su Papernet (altra forma paperizzata di Internet!!!) su Paperbook.
      Papero ricco... ma furbo
      Papero sfortunato... ma simpatico
      Papero catastrofico... ma divertente

*

feidhelm
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Fizz! Snarl!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #62: Giovedì 18 Giu 2009, 23:16:14
        visto che non ho intenzione di comprare questo Topo, qualcuno posterebbe uno scan di questa regina di Mazzarello? vorrei confrontarla con quella dei giaguari...

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

GGG
        Ombronauta
        PolliceSu

• Appassionato Disney a 360 gradi!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #63: Venerdì 19 Giu 2009, 00:05:00
          visto che non ho intenzione di comprare questo Topo, qualcuno posterebbe uno scan di questa regina di Mazzarello? vorrei confrontarla con quella dei giaguari...
          Voilà...

*

feidhelm
          Flagello dei mari
          PolliceSu

• Fizz! Snarl!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #64: Venerdì 19 Giu 2009, 00:33:13
            grazie GGG, gentilissimo :D

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

Gongoro
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

• 0-0
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #65: Venerdì 19 Giu 2009, 13:36:55
              Certo la creatività linguistica appare un po' carente: Paper Lake, Paperinus, Paperico Taddeus, Paperabbol, Cape Papaveral...
              A parte Armageddon, Badino sembra voler scrivere una storia ciminiana, con citazioni da Martina (l'indigestione olfattivo-aurifera) e Barks (l'asteroide d'oro). Spero che con gli anni diventi più originale (come i disegnatori cloni di Cavazzano o Barks). Naturalmente anche nel suo caso è meglio che sia un discreto sceneggiatore anche se non troppo originale piuttosto che scrivere storie originali nella loro bruttezza...
              « Ultima modifica: Venerdì 19 Giu 2009, 13:38:04 da gongoro »

*

GGG
              Ombronauta
              PolliceSu

• Appassionato Disney a 360 gradi!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #66: Venerdì 19 Giu 2009, 13:39:22
                Il tema della storia di Badino (raccolta di un prezioso asteroide d'oro ostacolata dal cattivo di turno) è lo stesso di Zio Paperone e la pepita astrale di Pavese/Perego... ;)

*

Gongoro
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

• 0-0
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #67: Venerdì 19 Giu 2009, 14:40:07
                  Il tema della storia di Badino (raccolta di un prezioso asteroide d'oro ostacolata dal cattivo di turno) è lo stesso di Zio Paperone e la pepita astrale di Pavese/Perego... ;)

Purtroppo non ho mai letto questa storia, però viene prima Zio Paperone e la luna a 24 carati di Barks, dove c'è la concorrenza di altri magnati oltre che dei Bassotti.

*

conker
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

• Listen to many, speak to a few.
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #68: Venerdì 19 Giu 2009, 22:23:12
                    questo numero si pregia dei soliti fantastici disegni di Intini (davvero sprecato sui testi di questa sconclusionata storia), il resto, davvero, merita sì e no una rapida e fugace lettura
                    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

*

Quaquarone93
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #69: Venerdì 19 Giu 2009, 22:44:54
                      Commento un po’ in anticipo per i miei standard il numero che rappresenta per me un anno di nuovo con Topolino.

I Bassotti e il ricatto in FM: la storia in questione è stata esecrata da molti ma non mi trovo in accordo con la corrente. Ammetto che ascolto la radio solo saltuariamente e quindi non sono stato in grado di cogliere tutti i riferimenti ad essa contenuti, ma nonostante tutto ho trovato la storia non eccezionale, ma di certo leggibile con una trovata (quella dei Bassotti) persino interessante perché originale. Qualche buona gag c’è e la storia scorre quasi senza cedimenti per tutta la sua durata. Perdipiù il vippume infilatoci non è funzionale alla storia, visto che se ne può benissimo fare a meno. In definitiva non mi sento di bocciarla, quanto di darle la sufficienza. Un discorso a parte meritano i disegni di Intini, un grande, un eccezionale artista che annovero tra i miei preferiti. Voglio vederlo molto più spesso!

Indiana Pipps e il viaggio al centro della Terra: anche se il tema del titolo era stato già declinato in mille modi diversi, Sarda vuole comunque provarci, ottenendo alla fine un onesto risultato. Niente di eclatante, tuttavia la trama è bellina e l’ambientazione sotterranea (che apprendo essere simile a quella descritta da Verne) è ben tratteggiata. La vicenda è semplice ma non male alla fin fine. I disegni di Mazzarello sono molto essenziali ma fanno la loro buona figura.

Archimede e l’amica della luna: questa invece mi è piaciuta parecchio. E’ una centrale ma fa una figura molto buona e se sviluppata ancora un po’ avrebbe potuto ambire al titolo di storia da apertura o chiusura.
                      L’idea di base è molto carina e l’intero svolgimento, quanto di più simile ad una caccia al tesoro è divertente per il lettore. La storia di Archimede con la piccola Elene poi è molto dolce. Un plauso alla tavola finale, molto suggestiva. Ho apprezzato anche i disegni di De Lorenzi, sempre tra i miei favoriti.

Paperi al cinema – Etc.: questa era proprio brutta. Le precedenti della serie erano scarse, ma questa era proprio brutta e non faceva ridere neanche un po’. Il finale poi è davvero stupido. I disegni della Migheli fanno inabissare, se possibile, ancora di più questo filler.

Zio Paperone e il cosmico pepitone: non mi ha colpito positivamente, in particolare per la trama davvero troppo strampalata. I Bassotti che si aggirano nello spazio, l’ombrello che devia il colpo dell’asteroide sono trovate poco verosimili, anche per un fumetto Disney. Badino vuole fare il Cimino della situazione ma i risultati sono scarsi. Non mi è piaciuta e i disegni di Di Vita non valorizzano troppo.

Mentre recensivo guardavo meravigliato la copertina, molto ben realizzata da Intini, quando noto che il bel faccione di Fiorello troneggia al posto della “O” finale di Topolino. E la cosa mi ha fatto un po’ arrabbiare, facendomi rivalutare il valore complessivo della copertina.
                      In ogni caso sono speranzoso per la prossima settimana, con la saga di Vitaliano che sono sicuro ci regalerà qualcosa di molto interessante. Per converso mi sono cadute le braccia quando ho rivisto il ritorno dei WoM. Nella preview del Topo vi è anche uno scandaloso “A grande richiesta”. E di chi?!? Oltretutto il sito lascerebbe intendere che i testi sono della Muzzolini. Spero sia un errore perché altrimenti staremmo cadendo molto in basso: non ci basta Ambrosio, ci vogliono anche i seguaci!

"A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

*

Pidipì
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #70: Venerdì 19 Giu 2009, 22:47:35
                        Commenti spoiler (penso)

Si comincia con un che aria che tira... che non fa ridere (disegnato IMHO male) e la strip su pp8 non è da meno.

I bassotti e il ricatto in farmacia: Eh si, per andare a comparsi le peridon dopo aver letto la suddetta storia, ma come si fa dico io, e poi non ditemi che Radio 2 Pap non è pubblicità occulta (a quando Coca Cola Pap? ::)), bah.

Molto meglio la gag-page che viene dopo ma nulla di chè (si parla di paper west).

Indiana Pipps alla ricerca dei tremors perduti: Sarò io ma non riesco proprio a digerirli i disegni di Mazzarello (ma in generale), ma la storia, anche con qualche trovata carina, presenta alcune scene a dir modo incredibili. Dico, ci vuole fortuna per fare in modo che MM e IP si incontrino così, ma anche la nota sul libro è a dir poco inutile, non credo ci voglia un genio per capire a quale libro si ispiri, ma la parte migliore è il vermone in stile tremors (deja vù stile ambrosio).

Archimede nell'unica storia decente del numero: eh si, si piazza come unica storia decente dato che è un filler, anche perché presenta alcuni passaggi poco chiari. Ad esempio com'è che tutte le lune si siano salvate con indirizzi per altro leggibili (eh si, esiste la muffa), sarebbe stato più chiaro se avesse detto la stessa Elene ai nuovi proprietari di lasciare quegli oggetti. Comunque nel complesso storia godibile.

Paperi al cinema - Nonna papera, Ciccio e il filler noiosissimo: appena due risate in un paio di battute e basta. Disegni peggiori anche della saga di PP8.

Zio Paperone e il Sergio Badino che volle ispirarsi a Cimino: appunto volle, ma non ci riuscì. Regalo cento euro a chi mi spiega come fa PdP a sentire l'odore dell'oro in una tuta che non deve permettere nemmeno il più piccolo buchino, altrimenti morirebbe in meno di niente. Più verosimile che lo senta dal deposito, quella è una cosa da Paperone, ma che lo senta da una tuta chiusa ermeticamente mi pare impossibile, boh.

Orazio e Clarabella alla fine non fanno nemmeno ridere.

Il peggior numero da un po' di tempo a questa parte.
                        Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

Dottor Paperus
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #71: Venerdì 19 Giu 2009, 22:58:37
                          I bassotti e il ricatto in farmacia: Eh si, per andare a comparsi le peridon dopo aver letto la suddetta storia, ma come si fa dico io, e poi non ditemi che Radio 2 Pap non è pubblicità occulta (a quando Coca Cola Pap? ::)), bah.
                          Be', c'è sempre la Paper Cola...

*

Pidipì
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #72: Venerdì 19 Giu 2009, 23:03:54
                            Be', c'è sempre la Paper Cola...

Vabbuò, ma alla fine la bibita è la cola e se si aggiunge il Paper non si fa pubblicità a nessuno (certo che la nostra mente va alla Coca cola, ma esiste anche la Pepsi cola e un altro centinaio di marche con suffisso cola).
                            Ma dimmi se questa non è pubblicità: Radio 2 Pap, ma dicono davvero, tanto valeva lasciavano Radio 2 e basta.

Risposta #73: Venerdì 19 Giu 2009, 23:13:43
                              Non vedo il bisogno di arrabbiarsi, si sà che questo genere di storie sono praticamente pubblicitarie, non è una novità. Anzi, se proprio vogliamo questa ha il pregio di pubblicizzare molte radio e non un solo personaggio/trasmissione/evento...
                              « Ultima modifica: Venerdì 19 Giu 2009, 23:14:29 da Altro »

*

Pidipì
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #74: Venerdì 19 Giu 2009, 23:19:30
                                Non vedo il bisogno di arrabbiarsi, si sà che questo genere di storie sono praticamente pubblicitarie, non è una novità. Anzi, se proprio vogliamo questa ha il pregio di pubblicizzare molte radio e non un solo personaggio/trasmissione/evento...

Il più è per la sfacciataggine con cui è stato inserito, ripeto, se volevano pubblicizzare senza problemi anche senza quel pap.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)