Piuttosto in ritardo commento questo numero e il successivo
- I Bassotti e il ricatto in FM : Mi spiace molto dirlo ma, imho, pessima prova della Muzzolini. Consulente del Concorrente e Rockerduck e lo zio d'Europa).
La trama è debole e il ricatto dei bassotti non sta in piedi (non ho capito, forse a causa della mia scarsa attenzione, come hanno fatto a scoprirli). Ho addirittura finito di leggere la storia in un secondo tempo (e mi capita di rado con 'roba' come i Q-Galaxi).
Autrice che ho molto apprezzato (vedesi storie come Paperino
Buoni i disegni di Intini, come di suo solito.
- Indiana Pipps e il viaggio al centro della terra : Al limite del normale l'incontro fortuito tra Topolino e Pipps la storia rientra nella norma. Mantiene abbastanza lo spirito di Indiana.
Mi sono piaciuti più del solito i disegni di Mazzarello anche se... la regina non si può vedere. Oltre ad essere praticamente uguale a quella disegnata per la storia Ciminiana di qualche mese fa non mi sembra per niente così bella da stregare qualcuno :
- Archimede e l'amica della luna : Storia discreta, abbastanza interessante. Un po' irrealistica in alcune trovate (il cannocchiale ancora lì, per esempio) ma accettabile.
- Ciccio, Nonna Papera e il film cortissimo : Non l'ho apprezzata nemmeno un po', noiosa e scontata.
- Zio Paperone e il cosmico pepitone : Beh, non è di certo una storia eccezionale ma non l'ho trovata così brutta.
Assurdo a dir poco che Paperone senta l'odore dell'asteroide lontanissimo nello spazio...
Nota negativa per i disegni di Di Vita, come avevo già constatato in passato disegna troppi paperi. Oltre al dottore e ai personaggi canonici non si vede altro che paperi.
Numero scadentuccio appena sufficiente.