Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2795

*

Sasuke
Ombronauta
PolliceSu

• Sasuke
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2795
    Risposta #90: Mercoledì 24 Giu 2009, 12:27:14
    Piuttosto in ritardo commento questo numero e il successivo :)

- I Bassotti e il ricatto in FM : Mi spiace molto dirlo ma, imho, pessima prova della Muzzolini. Consulente del Concorrente e Rockerduck e lo zio d'Europa).
    La trama è debole e il ricatto dei bassotti non sta in piedi (non ho capito, forse a causa della mia scarsa attenzione, come hanno fatto a scoprirli). Ho addirittura finito di leggere la storia in un secondo tempo (e mi capita di rado con 'roba' come i Q-Galaxi).
    Autrice che ho molto apprezzato (vedesi storie come Paperino
    Buoni i disegni di Intini, come di suo solito.

- Indiana Pipps e il viaggio al centro della terra : Al limite del normale l'incontro fortuito tra Topolino e Pipps la storia rientra nella norma. Mantiene abbastanza lo spirito di Indiana.
    Mi sono piaciuti più del solito i disegni di Mazzarello anche se... la regina non si può vedere. Oltre ad essere praticamente uguale a quella disegnata per la storia Ciminiana di qualche mese fa non mi sembra per niente così bella da stregare qualcuno ::)

- Archimede e l'amica della luna : Storia discreta, abbastanza interessante. Un po' irrealistica in alcune trovate (il cannocchiale ancora lì, per esempio) ma accettabile.

- Ciccio, Nonna Papera e il film cortissimo : Non l'ho apprezzata nemmeno un po', noiosa e scontata.

- Zio Paperone e il cosmico pepitone : Beh, non è di certo una storia eccezionale ma non l'ho trovata così brutta.
    Assurdo a dir poco che Paperone senta l'odore dell'asteroide lontanissimo nello spazio...
    Nota negativa per i disegni di Di Vita, come avevo già constatato in passato disegna troppi paperi. Oltre al dottore e ai personaggi canonici non si vede altro che paperi.

Numero scadentuccio appena sufficiente.

*

Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Life is like a hurricane
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #91: Mercoledì 24 Giu 2009, 12:38:41
      Assurdo a dir poco che Paperone senta l'odore dell'asteroide lontanissimo nello spazio...
      Su questo non ci ho trovato nulla di strano, anzi è forse GIUSTO che sia così, palesemente in character.
      Non è che parliamo di Quark, nel fumetto Disney è normale, e poi il leggendario fiuto di Paperone ha fatto di peggio.

Ricordate la bellissima tavola barksiana di Paperone che vede a distanza su una montagna una monetina, mentre tutti gli altri scrutavano vantandosi animali, scalatori e simili? ;D

Per il resto, più che Di Vita, è Amendola che disegna nient'altro che paperi (o almeno, su 10 personaggi 7-8 son paperi).

*

Grrodon
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Potere e Potenza!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #92: Domenica 2 Ago 2009, 22:13:23

I Bassotti e il Ricatto in FM (Muzzolini/Intini): La storia del numero. Ma il numero fa schifo e così anche la storia. Infatti è l'ennesima riproposizione dello schema dei paperopolesi che si attaccano tra loro la mania, e dei soliti pretesti per inserire vip e gag fini a sé stesse. Se a questo aggiungiamo Nonno Bassotto sputtanato con poca serietà si ottiene la classica storia evitabile simbolo di questa nuova gestione topoliniana.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)