Questo è un numero di passaggio... la saga di Enna è finita e nel prossimo numero (2796) iniziano le tanto temute "Leggende perdute" di Wizards of Mickey. E cosa mettere, quindi, in un numero sostanzialmente di passaggio?
Una storia promozionale, dedicata alla radio, più altre storie riempitive. Il numero non l'ho ancora letto ma, scorgendo la prima storia ho notato una mezza citazione terribile... spero che la Muzzolini abbia avuto l'obbligo di inserire questo nome, altrimenti rischia di essere bollata a vita come la sorella di Ambrosio. E questo non è buono per una autrice che è sempre sembrata promettente... Federico Taddia, il protagonista della vicenda, viene chiamato Paperico... si... proprio Paperico, il maschile di Paperica, nome già esistente nell'universo Disney. Cioè, insomma.. ma perfavore... E tutto questo avviene mentre ho appena rinnovato l'abbonamento per altri due anni. Questo non è buono, e c'è il rischio che alzi la cornetta e disdica il rinnovo...
Per il resto, storie riempitive in ogni dove, niente di inedito, niente di già non visto... Chissà dove vuole andare a parare questo periodo di Topolino.
Indice:
- I Bassotti e il ricatto in FM - Muzzolini/Intini;
- Indiana Pipps e il viaggio al centro della terra - Sarda/Mazzarello;
- Archimede e l'amica della luna - Macchetto/De Lorenzi;
- Ciccio, Nonna Papera e il film cortissimo - Bosco/Migheli;
- Zio Paperone e il cosmico pepitone - Badino/Di Vita.
Inoltre:
- Che aria tira a Paperopoli - Ziche/Paganelli;
- Strip! - Soffritti;
- Le avventure di West Paper - Accorgimenti - Sansone;
- Orazio e Clarabella - Soltanto lavoro - Salati/Soldati;
- 6 pagine di intervista al direttore de "La Stampa" Mario Calabresi;
- 8 (sprecate) pagine di intervista a Fiorello;
- pubblicità a Disney Big 15 (Topolino e Minni su una torta in copertina);
Next:
- Zio Paperone in: missione effetto farfalle - episodio 1 (cover a tema);
- Wizards of Mickey le leggende perdute - Il drago lucente (protagonista Brigitta);
- Astrotop (non si capisce se si tratta di un inserto speciale o di articoli a tema, dedicati all'astronomia)