Commenti spoiler (penso)Si comincia con un che aria che tira... che non fa ridere (disegnato IMHO male) e la strip su pp8 non è da meno.
I bassotti e il ricatto in farmacia: Eh si, per andare a comparsi le peridon dopo aver letto la suddetta storia, ma come si fa dico io, e poi non ditemi che Radio 2 Pap non è pubblicità occulta (a quando Coca Cola Pap? :
), bah.
Molto meglio la gag-page che viene dopo ma nulla di chè (si parla di paper west).
Indiana Pipps alla ricerca dei tremors perduti: Sarò io ma non riesco proprio a digerirli i disegni di Mazzarello (ma in generale), ma la storia, anche con qualche trovata carina, presenta alcune scene a dir modo incredibili. Dico, ci vuole fortuna per fare in modo che MM e IP si incontrino così, ma anche la nota sul libro è a dir poco inutile, non credo ci voglia un genio per capire a quale libro si ispiri, ma la parte migliore è il vermone in stile tremors (deja vù stile ambrosio).
Archimede nell'unica storia decente del numero: eh si, si piazza come unica storia decente dato che è un filler, anche perché presenta alcuni passaggi poco chiari. Ad esempio com'è che tutte le lune si siano salvate con indirizzi per altro leggibili (eh si, esiste la muffa), sarebbe stato più chiaro se avesse detto la stessa Elene ai nuovi proprietari di lasciare quegli oggetti. Comunque nel complesso storia godibile.
Paperi al cinema - Nonna papera, Ciccio e il filler noiosissimo: appena due risate in un paio di battute e basta. Disegni peggiori anche della saga di PP8.
Zio Paperone e il Sergio Badino che volle ispirarsi a Cimino: appunto volle, ma non ci riuscì. Regalo cento euro a chi mi spiega come fa PdP a sentire l'odore dell'oro in una tuta che non deve permettere nemmeno il più piccolo buchino, altrimenti morirebbe in meno di niente. Più verosimile che lo senta dal deposito, quella è una cosa da Paperone, ma che lo senta da una tuta chiusa ermeticamente mi pare impossibile, boh.
Orazio e Clarabella alla fine non fanno nemmeno ridere.
Il peggior numero da un po' di tempo a questa parte.