Il mio solito rapido commento al numero
Si parte con una nuova serie a sfondo ecologista: Zio Paperone in: Missione effetto farfalle, storia con idee molto interesanti che si affida su trovate volutamente assurde e surreali, nonchè a un forte messaggio ecologista che sta dietro a tutto. La storia parte molto bene ma procedendo, con l'arrivo alla fabbrica, perde un po' di interesse. Comunque promossa, aspetto il prossimo episodio. Molto bravo Gervasio.
Passiamo aWizards of Mickey, Le leggende perdute, premetto intano che non sono mai stato tra i più accaniti contestatori dei WoM, diverse puntate (in particolare nella seconda serie) mi sono pure piaciute, ciò che invece non mi è mai piaciuto della serie sono i veri difetti tipicamente ambrosiani (frasi altisonanti, epicità forzata, strizzatine d'occhio fastidiose, trovate in stile cartone giapponese) per questo ero contento che finalmente la serie fosse affidata ad un'altra autrice. E facevo bene, perchè questa storia mi è piaciuta, lo dico senza problemi, i difetti di cui dicevo sopra non ci sono, e il risultato è una bella storia fantasy.
Come riempitivo abbiamo Clarabella e il mistero sotto casa, nulla di che, anzi abbastanza noiosa e molto prevedibile.
Infine abbiamo Paperino e il cavillo cosmostradale, ottima straniera che personalmente eleggo la migliore del numero. Mi è piaciuta moltissimo nella sua costruzione, che prende tempo e impiega un bel po' prima di arrivare al punto in una trama che si evolve continuamente. Insomma ottima prova, e per una volta ho trovato anche la sceneggiatura all'altezza.