Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2796

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Quaquarone93
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1749
  • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2796
    Risposta #75: Domenica 28 Giu 2009, 19:08:11
    Ma quanto sono in ritardo!

    Zio Paperone in Missione Effetto Farfalle: strafelice per il ritorno di Vitaliano sul topo, autore che non mi ha mai deluso e che anche questa volta non ha deluso le mie aspettative con una storia molto bella che utilizza i personaggi in modo fresco, intelligente con gag e umorismo molto caustico ogni due per tre. Tecnica in cui Vitaliano è un vero maestro. L'uso della teoria del caos è molto interessante e ne sono stato molto preso. Dovrò aspettare un mesetto per la continuazione ma tant'è. Un encomio speciale alla citazione più fantastica che abbia mai letto: appena l'ho vista ero in estasi totale, io adoro Vitaliano. Bellissimi i disegni di Gervasio, sempre più personali.

    WoM - Le leggende perdute: ho letto solo gli ultimi due espisodi di WoM trovandoli di rara bruttezza. Mi dispiace che la Muzzolini sia passato al lato oscuro perché è un'autrice che merita di più. In ogni caso questa storia non fa schifo, anche se è tremendamente noiosa e ho fatto fatica a finire di leggerla. Spero che la sua presenza sia molto occasionale.

    Paperi al cinema - Etc: meglio dell'ultima volta, ma questa serie è davvero da buttare.

    Clarabella e il mistero sotto casa: storia assai dimenticabile e molto ma molto prevedibile, tuttavia per essere un filler assolve abbastanza bene al suo compito. Non esaltanti (per me) i disegni di Piras.

    Paperino e il cavillo cosmostradale: molto bene. Una straniera che fa ben parlare di sè e che mi ha divertito parecchio nella trama e nelle gag. Fantastico il personaggio del funzionario inflessibile! Questa storia dimostra come i danesi siano capaci se si mettono d'impegno di realizzare ottime storie. Magnifici i disegni di Andersen, troppo comici in cui ho rivisto un minimo di Faccini in alcune inquadrature dei personaggi. Promossa.

    Next: senza parole, solo che ci spero tantissimo.
    « Ultima modifica: Domenica 12 Lug 2009, 23:26:48 da Quaquarone93 »
    "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4263
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2796
      Risposta #76: Lunedì 29 Giu 2009, 11:38:13
      zio paperone in: missione effetto farfalle - onestamente una storia divertente ma di quelle in cui è necessario scollegare il cervello per gustarla a pieno. Infatti mi sto chiedendo da ieri sera (cioè da quando l'ho letta) perchè diamine gli abitanti del futuro avvisano paperone un mese dopo che il disastro è avvenuto costringendolo così a tornare indietro nel tempo quando avrebbero potuto avvisarlo un mese prima. Probabilmente fausto ha in mente qualcosa che risponderà a questa domanda, vedremo. Poi il fatto che qualunque macchina possa diventare una macchina del tempo è troppo difficile da mandare giù anche per un fumetto disney (e paperone come cavolo fa a saperlo?);

      wom, le leggende perdute - la muzzolini al posto di ambrosio sortisce il solo effetto di avere una storia leggibile, ma non molto di più;

      paperino e il cavillo cosmo stradale - devo dire che apprezzo molto i disegni un pò "nevrastenici" di andersen, compensano spesso le sceneggiature un pò così della egmont;

      infine un doppio bravo a gervasio e piras veri valori aggiunti delle storie
      « Ultima modifica: Lunedì 29 Giu 2009, 11:38:46 da piccolobush »

      *

      Gaston46
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 370
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2796
        Risposta #77: Lunedì 29 Giu 2009, 15:20:24
        Zio Paperone in: Missione effetto farfalle - Episodio 1 (Fausto Vitaliano/Marco Gervasio):Bella,Bella,Bella..Vitaliano non mi delude neanche stavolta e riesce a tirar giù una storia bella,gradevole e divertente,senza scendere troppo nel ridicolo...peccato che dobbiamo aspettare un mese intero per avere la seconda puntata..e vabè..i disegni di Gervasio sono stupendi e spero che non cambino disegnatore...

        Wizards of Mickey, Le leggende perdute - Il drago lucente (Maria Muzzolini/Marco Palazzi):Sicuramente più gradevole della saga Amrosiana,ma si poteva sviluppare anche al difuori del contesto WOM.

        Paperi al cinema: Paperino, Paperina e il film espressionista (Marco Bosco/Ottavio Panaro)Quest'episodio mi è piaciuto di più rispetto ai precedenti.. e non la trovo una serie tanto cattiva...

        Clarabella e il mistero sotto casa (Massimiliano Valentini/Gigi Piras)Semplice riempitivo..i disegni di Piras non mi attirano...

        Paperino e il cavillo cosmostradale (John Blair Moore/Flemming Andersen)Ottima la sceneggatura,ottimi i disegni, insomma una storia Egmont da ricordare..anche per la sua originalità..



        Umperio investigatore poco serio: Inconvenienti (Rudy Salvagnini/Andrea Lucci)Deprimente...
        « Ultima modifica: Lunedì 29 Giu 2009, 15:20:55 da angelothebest46 »

        *

        Dottor Paperus
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 349
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2796
          Risposta #78: Lunedì 29 Giu 2009, 16:47:10
          (e paperone come cavolo fa a saperlo?)
          Glielo hanno insegnato i futuresi... ;)

          *

          V
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4076
          • Torino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2796
            Risposta #79: Lunedì 29 Giu 2009, 16:53:25
            Un encomio speciale alla citazione più fantastica che abbia mai letto: appena l'ho vista ero in estasi totale, io adoro Vitaliano.
            A che cosa ti riferisci? Spoilera pure, magari ingiallendo il tutto ;)
            Grazie ;)

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2796
              Risposta #80: Lunedì 29 Giu 2009, 17:08:46
              A che cosa ti riferisci? Spoilera pure, magari ingiallendo il tutto ;)
              Grazie ;)
              Spoilero io, tanto di sicuro Quaquarone intendeva questo:
              Paperino dice: "La solita ostentazione di plutocratica sicumera", e Paperone lollissimo: "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"

              Ne approfitto anche io per complimentarmi con Fausto, una storia gradevolissima e il suo umorismo penso sia tra le cose più buone successe al fumetto Disney negli ultimi tempi.
              Gervasio poi ha cambiato stile da una storia all'altra, mi piace molto di più ora (e anche prima l'ho sempre apprezzato). :)
              « Ultima modifica: Lunedì 29 Giu 2009, 17:09:19 da Dollarone_89 »

              *

              V
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4076
              • Torino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2796
                Risposta #81: Lunedì 29 Giu 2009, 17:26:04
                Grande Fausto, e grazie Vito: semplicemente geniale!!!!!

                *

                TRAM
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 381
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2796
                  Risposta #82: Lunedì 29 Giu 2009, 18:50:10
                  Effetto farfalle:
                  solo io ho intravisto un vago riferimento alla serie televisiva 4400?

                  *

                  dude182
                  Allegro Castoro
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 1
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2796
                    Risposta #83: Giovedì 2 Lug 2009, 16:15:59
                    zio paperone in: missione effetto farfalle - onestamente una storia divertente ma di quelle in cui è necessario scollegare il cervello per gustarla a pieno. Infatti mi sto chiedendo da ieri sera (cioè da quando l'ho letta) perchè diamine gli abitanti del futuro avvisano paperone un mese dopo che il disastro è avvenuto costringendolo così a tornare indietro nel tempo quando avrebbero potuto avvisarlo un mese prima.

                    Forse gli abitanti del futuro temevano che se avessero avvisato prima Paperone, questi non gli avrebbe creduto.

                    *

                    alec
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3883
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2796
                      Risposta #84: Giovedì 2 Lug 2009, 18:03:34
                      L'idea è comunque buona e lancia un messaggio importante.  Le tematiche ecologiste non sono nuove in casa Disney: fra gli anni 60 e 70 Barks scrisse numerose sceneggiature, specie per le GM, che trattavano problemi di salvaguardia dell'ambiente. Gli avessero dato retta...

                      *

                      PK_ever
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 121
                      • Paperinik ultras
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2796
                        Risposta #85: Domenica 12 Lug 2009, 22:44:55

                        Oserei dire ridondantemente noiosa...
                        - Brigitta che non vede l'ora di conoscere Paperone;
                        - Paperino che si chiede se passerà la vita a lucidare;
                        - Filo che adora il motto "gli affari sono affari"

                        Insomma, ci sono modi più efficaci e meno pesanti per fare delle citazioni piacevoli, non serve spiegarcele con i sottotitoli
                         ::) ::)


                        Ma Ormen è una citazione dell'anime Orfen, dove c'erano maghi drasformati in draghi?   ::)
                        W i Supereroi Disney!

                        *

                        Grrodon
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4072
                        • Potere e Potenza!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2796
                          Risposta #86: Domenica 2 Ago 2009, 22:13:40


                          Con questo numero inizia una cosa interessante. Una saga in quattro parti che però saranno pubblicate a cadenza mensile. La cosa mi è piaciuta per vari motivi: si evita di monopolizzare il settimanale con la stessa zuppa per troppo tempo, si rende maggiormente attendibile il prossimo episodio e soprattutto se implementato nella maniera giusta questo sistema potrebbe a breve trasformare Topolino in un "contenitore" all'interno del quale pubblicare tante miniserie/testate che escono mensilmente in edicola, dandosi il cambio di settimana in settimana. Così magari ognuno segue la storia che vuole. Ma vabbè nessuno rinuncerà mai al concetto di storia riempitivo, quindi meglio dimenticare il sogno ad occhi aperti.

                          Zio Paperone in Missione Effetto Farfalle (Vitaliano/Gervasio): Mi è piaciuta. E' divertente, impiega bene il personaggio di Paperone (e ci scappa pure la citazione martiniana) e mette attesa per i prossimi episodi. Bravo Fausto. Peccato per il principio che sta alla base di tutta la storia che non sta affatto in piedi: gli uomini del futuro che contattano un tizio del passato e gli danno istruzioni per spedirlo ulteriormente nel passato di pochi giorni prima? Perché non contattare direttamente il Paperone del momento giusto, o occuparsene loro? Mah. Però la cosa delle farfalle che svolazzano al contrario e del tortuoso giro di rapporti cause effetto ha del geniale.

                          Wizards of Mickey - Le Leggende Perdute: Il Drago Lucente (Muzzolini/Palazzi): Assurdo leggere un WoM non di Ambrosio, ma siamo sicuri che sia tale o che non sia una generica storia fantasy in stile muzzolini poi convertita ad essere un appendice a WoM? Ad ogni modo la trama è più solida della saga principale, il che è tutto dire. Niente di che, ovviamente.

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)